GDR www.UsVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Dal Sito Ufficiale

L'Unione Sportiva Verticale comunica ai propri tifosi che , in vista della preparazione per il torneo SFL 2016 , il Verticale andrà in ritiro per 3 settimane presso il centro sportivo " La Catena " situato tra le montagne del Nord.
A fine ritiro la squadra ritornerà in loco dove proseguirà gli allenamenti nel nuovo centro sportivo "Campo Lisambi" .
Il Campo Lisambi è la nuova struttura costruita dalla proprietà dove si svolgeranno gli allenamenti settimanali in onore allo storico allenatore dei falchi.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Dal Sito Ufficiale della societa.


*** L'U.S Verticale , annuncia di aver trovato nel pomeriggio l'accordo con lo Sporting Uba per i trasferimenti a titoli definitivi dei calciatori Niru ed Egra.
L'attaccante ha collezionato nella stagione precedente 8 gol ***


-------

***L'U.S Verticale , annuncia di aver raggiunto l'accordo con il Cerberus Fc , per la cessione del cartellino di Fernao . La società ringrazia il calciatore per l'impegno profuso in maglia arancionera ed augura a lui migliori soddisfazioni sul piano sportivo e umano***


-------

*** L'U.S Verticale , comunica che si è aggiudicata i diritti alle prestazione sportive del terzino Parallassi dal Cerberus ***
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Dal sito ufficiale della società


*** L'Unione Sportiva Verticale annuncia di aver trovato l'accordo per la cessione dei diritti sportivi del calciatore Piant alla sacieta sportiva Dinamo Degrado . La società ringrazia il calciatore per l'impegno profuso in maglia arancionera ed augura a lui migliori soddisfazioni sul piano sportivo e umano***
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
La Catena


*Arriva Zamato al campo di allenamento , scendendo dalla macchina saluta i fotografi e si dirige verso la stanza dove dormirà nel ritiro. Passata mezz'ora Zamato inizia la conferenza stampa per la nuova stagione * *clik**clik**clik**clik**clik**clik**clik*

1422648717556.jpg


Buongiorno a tutti , sono molto contento di poter proseguire insieme al Verticale ancora per un altro anno. Speriamo di levarci maggiori soddisfazioni e di poter far divertire i nostri tifosi.
Avevo gia visto la struttara per il ritiro , domani arriverrà lo staff e dopodomani arriveranno i calciatori . Lavoreremo bene , ne sono convinto , perderanno molti kilogrammi *sorride*
Faremo prettamente del lavoro fisico in queste due settimane per poi andare sul lavoro tattico . Avere una continuazione di progetto è importante .

Cosa mi aspetto dal mercato ? Giocatori funzionali al nostro progetto , è inutile andare a prendere giocatori forti ma che si adattano difficilmente al nostro gioco.
Niru ed Egra ? Ho chiesto al direttore se era possibile provare a prenderli , mi ha accontentato. Sono giocatori importanti che l'anno scorso han lottato per lo scudetto .
Serviva un'altro terzino bravo a difendere e a muoversi su e giu sulla fascia , credo che Parallassi nella sua carriera abbia dimostrato di saperlo fare e sono convinto che farà benissimo nel Verticale.

A centrocampo stiamo bene cosi , il direttore farà di testa sua ma per me siamo bene cosi , forse un'altro elemento farebbe comodo , ma non ho avuto richieste particolari.
Centone ci è sfuggito , è difficile competere economicamente contro il Borussia .

Problemi difensivi io sinceramente non ne vedo , con Parallassi siamo 9 .

La prima in casa ? Meglio , saremo pronti. Qualunque avversario mi sarebbe andato bene , noi faremo il nostro gioco ... non conosco molto della Dinamo.

Obbiettivo stagionale ? I tif
osi e dirigenza si meritano una salvezza tranquilla ed è quello che cercheremo di fare. Vogliamo raggiungere il prima possibile i 20 punti. Sappiamo che non sarà facile .

prego se avete domande .



 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister crede che lo strapotere finanziario di Borussia e Sporting possa aggravare il divario tecnico col resto della SFL come l'anno scorso?"

"C'è un giocatore che vuole portare in squadra già in estate?"

"Altri giocatori in partenza?"


"Molti prevedevano un suo assalto ai giovani saliti con le neopromosse: Kristic e altri sembrano dei prospetti futuri di sicuro talento."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
I soldi contano , ma contano sopratutto le idee . Non è detto che chi piu spende piu vince . Attualmente il Borussia è inarrivabile , ma credo che sia Sporting che Cerberus faranno di tutto per diminuire il gap. Per ora il Borussia credo che abbia preso solo Centone , soffiandocelo ...

Egra , Niru e Parallassi volevo e dovevano essere con noi gia dal ritiro. Per altri acquisti c'è tempo. Ci sono giocatori interessanti , ma non faccio nomi.

Forse in difesa , e a centrocampo. Dobbiamo decidere

Kristic? bravino...ma a me piace molto Dinza. Il Borussia non vuole cederlo, l'abbiamo chiesto anche in prestito ma non si fa nulla. Oltre a lui abbiamo chiesto anche Zapata alla Virtute . Ma non lo trattano.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
wVerticale.com


SI CORRE

E' iniziato oggi il ritiro precampionato del Verticale. Assenti solo i seguenti giocatori : Cano , LaTorre e Bongardo a cui è stato concesso un permesso di 3 giorni , sicuramente gli interessati non faranno parte del progetto tecnico del Verticale . Zamaro riparte dalle cartezze dello scorso anno , a cui si aggiungono Egra, Niru ed Parallassi , in attesa del primo spoglio delle buste.
Zamato ha diretto la prima doppia seduta della stagione con allenamenti prettamente fisici. L'inizio dell'allenamento è stato alle 9:00 di mattina nel quale ha avuto un colloquio di gruppo al centro del campo, spiegando le finalità del ritiro e, successivamente, una corsa tra i boschi. Piu che corsa una vera e propria maratona , spiazzati i primi arrivi in casa dei Falchi . Nel pomeriggio è stato effettettuato un lungo lavoro di stretching per poi continuare con il lavoro aerobico.
Zamato a termine della seduta ha dichiarato di esser abbastanza contento dalla possiblità di avere 3 nuovi acquisti subito : " Sono contento , è importante lavorare sui nuovi acquisti , poichè devono entrare subito nella mentalità della squadra , anche se abbiamo fatto solo del lavoro fisico "



ASPETTANDO LE BUSTE

Siamo certi di aver un'attacco importante con l'aggiunta in rosa dei giocatori come Egra e Niru , ap atto che si calino nella realta del Verticale e che capiscano che qui il nome non basta . L'han provato sulla loro pelle Fernao o giocatori i grado di fare la differenza come Asanovic .
Zamato si è dichiarato soddisfatto del mercato , ma noi crediamo che al Verticale manchi qualcosa in difesa . Un centrale di livello , bravo nella linea difensiva ma che sappia anche anticipare l'avversario . Per ora Comodino sembra essersi mosso bene , con la partenza di qualche esubero e l'acquisto di 3 ottimi giocatori , seppur Parallassi sia un over , crediamo che sia ancora in grande forma .

Vicino l'acquisto di Mercenaro e Guerrero , il primo darebbe fiato a centrocampo , il secondo invece darebbe un'alternativa offensiva a Norks .
Attendiamo l'apertura delle buste , siamo convinti di trovarci delle sorprese .
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sito Ufficiale

***L'U.S Verticale comunica che si è accaparrata il diritto delle prestazioni sportive dei seguenti calciatori : Aldo Doriç (DIF) , Ignazio Mustacchi (TER) e Celestino Barragàn (TRE)***



 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sito Ufficiale

*** L'Us Verticale annuncia lo scambio avvenuto con il Borussia Bildungsroman , Trasone Giovanni in cambio di Guderian Heinz.
Auguriamo le migliori fortune ad Heinz , e lo ringraziamo per la sua professionalità e per i suoi gol in maglia arancionera . ***
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
wVerticale.com

Trattativa lampo , Guderian saluta e si presenta Trasone , difensore esperto , arriva dal Borussia per uno scambio alla pari. Le due società si sono venute in contro alle esegizenze di rosa ed hanno trovato subito l'accordo. L'alternativa era Braccio da Montone , ma Zamato ha dato il voto a Trasone e Comodino ha chiuso per lui.
Guderian è ancora un attaccante che puo dire la sua , ma è chiuso dalla crescita di Gradoni e dall'arrivo di Niru.
Notizie ufficiose danno un Comodino che ha richiesto Montreal alla Legio , ma sarebbe una trattativa difficile. Crediamo che il mercato possa essere chiuso sia in entrata che in uscita . Comodino : << Soddisfatto , Trasone è quello che cercavamo , ci da esperienza dietro , cosa che ci sarà utile nei momenti di difficoltà. Altri in entrata ? Non credo , la rosa è completata. >>

 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Dal Sito ufficiale

Mancano pochi km


Raggiunto il ritiro dai nuovi arrivati , Doric , Trasone , Barragan e Mustacchi , Zamato , potrà lavorare sul piano fisico con loro ancora per pochi giorni . Infatti la squadra al termine della prossima settimana tornerà in citta dove proseguirà la preparazione nel nuovo impianto " Lisambi ".
La squadra ha lavorato tantissimo in mattina sulla corsa e sui famosi "gradoni" mentre nel pomeriggio la squadra ha alternato palestra , piscina e tattica sul campo.
Queste le dichiarazioni di Zamato per ogni singolo acquisto.
Parallassi : Ha dalla sua l'esperienza adatta per capire il tipo di gioco che intendiamo fare. Viene da un calcio diverso ma credo che sia piu adatto al nostro .
Egra : Lo vedo sulla fascia , di solito mi piace avere un ala sulla fascia che si butta dentro e sull'altro lato uno che riesce a collegare i reparti. Lui è quel tipo di giocatore. Ma deve buttarsi dentro anche lui.
Niru : Esterno o punta non fa differenza . Un grande giocatore , spero che con noi faccia anche piu gol.
Barragan : Ha delle buoni doti , lo conoscevo gia , sono convinto che se giocasse qualche metro piu dietro sarebbe ancora piu decisivo , per me è un interno di centrampo.
Doric : Il ragazzo migliorerà , ma ci vorrà del tempo .
Trasone : Credo che come Parallassi , fino ad ora hanno giocato un calcio diverso dal nostro. Lavoreremo sodo .
Mustacchi : ha buone doti , vediamo come le svilupperà , son contento di averlo in squadra.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Tornati a casa


tEPmUpn.jpg

Zamato mentre dirige gli allenamenti al nuovo campo Lisambi


Terminato il ritiro precampionato , i ragazzi di Zamato oggi hanno svolto lavoro aerobico sul nuovo sintetico del campo Lisambi. Nel pomeriggio il Mister terrà la prima conferenza stampa stagionale.
Tutti presenti , i ragazzi hanno seguito i consigli del mister e del suo staff prima di concedersi ai tifosi per le foto e gli autografi di rito.


Conferenza Stampa Live

Buongiorno a tutti , devo ringrazie la società per avermi permesso di lavorare sia in ritiro che da oggi in poi in delle strutture di livello. Il nuovo campo ha tutto quello che serve . Mi piace la tranquillità , e questa nuova struttura circondata dagli alberi ci aiuta ad isolarci ed a preparare al meglio la nostra settimana.
L'obbiettivo del ritiro era quello di smaltire i Kg in eccesso e di ritrovare la forma , credo che abbiamo svolto un ottimo lavoro ed adesso andremo a focalizzarci di piu sulla tattica. I nuovi acquisti dovranno capire subito i movimenti ed inserirsi nel contesto il piu in fretta possibile . Non sembra ma ormai la prima giornata è alle porte. La Dinamo ? Incontreremo subito Piant , e conosciamo il suo valore , dovremo essere attenti e sopratutto pronti fisicamente.
Sono molto contento del mercato , le mie richieste sono state soddisfatte dalla scoietà e non vedo l'ora di iniziare.
Trasone e Parallassi ci daranno una mano importante dietro...a detta di tutti dovevamo sistemare la difesa...anchese io credo che stavamo bene anche prima ma quest'anno avremo quel pizzico di esperienza in piu.

*resta in ascolto delle altre domande*

 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Alfred Strunz del Corriere della Teutonia:

Herr Zamato, pare che abbiate ancora una certa liquidità, secondo alcuni stimabile attorno ad una novantina di milioni: come intendete spenderli?
Li spenderete subito per un quarto attaccante che rimpiazzi Guderian? Molti ritengono York un vostro obiettivo, altri invece speculano su Ramòn, ci potete dire qualcosa a riguardo?

In molti continuano a vedere il vostro centrocampo carente in fase di interdizione: con Morrison finito allo Sporting per una miseria, non crede che abbiate perso l'occasione di fare un buon affare sia sotto il profilo tecnico che quello economico?

Le malelingue sostengono che Fiorentini si sia montato un po' la testa dopo aver vinto il titolo di capocannoniere, e che volesse a tutti i costi andare al Borussia per poter finalmente vincere qualcosa... Crede che riuscirete ad accontentarlo? Teme che se non doveste riuscire a competere sin da subito per le posizioni di vertice il ragazzo possa iniziare a remare contro?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non sono miei , credo che la società debba seguire le indicazioni del suo allenatore ma dovrebbe abere anche una certa autonomia secondo la loro esperienza . A dir la verita ho fatto due richieste , vediamo se la società mi accontenta.

A me non da fastidio avere il centrocampo poco muscolare , preferisco avere tecnica. E se abbiamo tecnica la palla la portiamo noi. Preferisco che i miei si concentrino piu a segnare che ha recuperare palla . Giochiamo alti e compatti , se la recupera la difesa la palla l'abbiamo a centrocampo.

Ma Fiorentini nello spogliatoio è sempre stato un po montato *sorride* non sembra ma è ancora un ragazzo , e finchè segna e gioca per la squadra a me sta bene com è.
Borussia? Non ne so nulla , ad inizio anno sapevo chi voleva restare e chi no. Quest anno mi aspetto molto da lui , abbiamo lavorato tanto proprio per portarlo a maturare e lui ci aiuterà a fare il salto che , arrivati al terzo anno , dobbiamo e vogliamo fare , io i giocatori e la società. Sarà difficile ma è bene alzare l asticella , partiamo tutti da 0 punti.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*** Il Verticale da il benvenuto ai due nuovi tesserati , il portiere boliviano Leonel Blem ed il mediano ceco Milan Calavec . I giocatori sono gia in partenza per raggiungere i nuovi compagni ***
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
***Us Verticale sito ufficiale.

training.jpg

In foto la nuova coppia dei portieri , Blem e Barròn

La tattica (movimenti e situazioni di gioco) é stata al centro dell'allenamento di giovedì mattina della rosa arancionera . Sul campo sintetico Zamato ha fatto svolgere tutta una serie di esercizi e partitelle per provare sia la fase difensiva sia quella offensiva ed in particolare ha avuto accorgimenti importanti sui movimenti dei nuovi acquisti.

Assente Davout , sicuro svincolato a fine mercato insieme al portiere Rigoni.
Il Ds Comodino ha assistito all'allenamento da bordo campo insieme a Zamato ed al suo staff.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*** L'Unione Sportiva Verticale , ufficializza la cessione a titolo definitivo del difensore Philip Davout al BORUSSIA BILDUNGSROMAN augurando a lui un proseguimento di carriera pieno di soddisfazioni ***

***L'Unione Sportiva Verticale augura a Rigoni, con 26 presenze nelle competizioni ufficiali difendendo la porta del Verticale , il meglio possibile per quanto riguarda la sua vita professionale ed privata.***
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre Dinamo I giornata

Benritrovati a tutti .
Spero che siano andate bene le vostre vacanze , noi abbiamo effettuato un buon ritiro precampionato e poi abbiamo proseguito con gli allenamenti nel nuovo centro.
Sono veramente soddisfatto dei giocatori che ho quest'anno, tutti capaci di giocare un certo tipo di gioco propositivo.
Quest'anno sarà difficile riuscire a ripetere quello che abbiamo fatto l'anno scorso, ma abbiamo l'obbligo di riuscire a salvarci non proprio all'ultima giornata...

A quanto mi ha lo staff detto c'è stato un livellamento verso l'alto a cominciare da chi è arrivato dalla cadetteria...

Noi iniziamo proprio contro la Dinamo...sarà una partita difficile. E' una squadra del tutto nuova e con un allenatore nuovo , sarà difficile avere dei punti di riferimento. Dal canto nostro comunque non è mai stata una grande preoccupazione capire come scende in campo l'avversario... certo avere qualche linea guida della squadra che si va ad affrontare sarebbe meglio.

I nuovi acquisti ? Non credo che scenderà nessuno in campo , non sono ancora inseriti bene negli schemi, e noi dobbiamo scendere in campo preparati senza improvvisare nulla.
Vedremo comunque ancora non ho deciso nulla , quest'anno ho molte soluzioni ...


prego *resta in attesa di altre domande*





 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Franco Ceretti si alza in piedi e pone alcune domande a Zamato*

"Mister, si dice che quest'anno la dirigenza non si accontenterà di una salvezza all'ultima giornata. Vedendo le altre squadre e analizzando il calciomercato appena fatto, dove vede il Verticale a fine anno?"

"Mister, inizia subito con una sfida difficile, con una vostra diretta concorrente. Ha paura di fare una partenza con handicap come lo scorso anno?"

"Mister Zamato, ha sempre predicato calcio offensivo e quest'anno a comprato dei mediani...sta cambiando qualcosa nel suo gioco ora che deve portare a casa risultati più sicuri?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Lo devo vedere salvo , non ci solo alternative. Le altre squadre si sono rinforzate tutte . Sarà un campionato ancora piu difficile rispetto a quello dell'anno passato...non saprei...partiamo tutti da 0 punti ed ho il dovere di puntare a fare piu punti possibili.

E' vero , sarà una sfida facile . Non la chiamerei paura ... si puo perdere. A me fa paura perdere senza giocare .

Abbiamo preso soltanto Calavec ... il mediano è spesso imprescindibile nei miei schemi...lo dimostrano le 40 presenze tra Marongiu e Roko ( Rokossovsky) ... poi dipende se voglio un po piu di qualità o di forza fisica.




 
Ultima modifica:
Alto