GDR www.UsVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Confereza stampa Post Marciano 1° turno di Coppa


Oggi non posso dichiararmi soddisfatto al cento percento della fase offensiva , abbiamo trovato una squadra chiusa , con molto uomini compatti in area di rigore ed è stato difficile per noi trovare il varco giusto.
Alcuni automatismi davanti non sono ancora " oliati " per bene , vuoi perche Niru, Gorelic e Gradoni erano la prima volta che giocavano insieme vuoi perche il Marciano nonostante stessimo sull 1 a 0 ha continuato a difendersi ordinatamente.
Abbiamo subito il primo gol con il primo tiro in porta al 60esimo e poi non siamo piu riusciuti a riproporci in avanti , eravamo molto stanchi...non è semplice mentalmente riuscire a giocare in avanti per 60 minuti e non riuscire a trovare varchi . dobbiamo essere piu decisi in avanti anche quando troviamo difese cosi folte. Avevo chiamato la sostituzione in attacco con Fiorentini che ci avrebbe dato una mano in piu , ma non c'è stato tempo...ho preferito continuare con loro
In difesa invece mi è piaciuta la partita del reparto , si è sentita la presenza di Trasone , quest'anno la sua esperienza ci servira molto .

Un pareggio che lascia tutto aperto , certo , adesso sarà difficile andare a casa loro e vincere , ma noi ci proveremo.

*resta ina ttesa di altre domande*
 
Ultima modifica:

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Guten Abend Herr Zamato. Con due squadre pirotecniche come le vostre, i bookmakers puntavano più su un over bello sostanzioso che su un un under striminzito... lei invece se l'aspettava?
Buscaglione cinico e pragmatico o piuttosto fortunato?
A proposito di fortuna, domenica dovrete affrontare la sfida con la Legio: una battuta sulle ultime prestazioni della squadra di Castus? In molti sostengono, per usare un francesismo piuttosto diffuso in rete ultimamente, che la sua squadra abbia più culo che anima: quale delle due vi preoccupa di più?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
E' difficile segnare quando l'avversario ti schiera 11 uomini dietro la linea del pallone...Mi aspettavo di subire poco , quello si , ci stiamo allenando bene nella fase difensiva ed alcuni automatismi stanno finalmente funzionando. Mi aspettavo di creare di piu però. Sono stati bravi loro a chiudere gli spazi. Sono una squadra molto attenta , credo che sarà difficile per tutti giocare contro di loro. Buscaglione ha modificato l'assetto in toto , con Sciacca era una squadra diversa. Io prediligo un diverso tipo di gioco , ma ogniuno è libero di interpretare il calcio come meglio crede.

So che per i tifosi è una partita importante , non come il Derby con il Cerberus , ma vogliamo fare punti e bella figura in casa loro. Sarà una sfida avvincente , in settimana vedremo di lavorare su come batterla. So che hanno ribaltato il risultato , è stata una grande prova di carattere a prescendire se è stata fortuna o meno.

Cosa mi preoccupa? *sorride * la fortuna aiuta gli audaci...e speriamo di esserlo di piu noi , fortunati , perche audaci lo siamo sempre stati piu di loro.

 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza pre legio , 3 giornata

"Stiamo entrando nel vivo della stagione. Adesso è importante riuscire ad esprimere un buon calcio e riuscire a portare punti a casa.
Due partite fuori casa di fila son difficili da disputare . La squadra ancora non è pronta , lo vedo , contro la Barriera abbiamo disputato un brutto primo tempo subendo molto , invece contro il Marciano abbiamo giocato meglio , anche se ci siamo esposti a vari contropiedi pericolosi ma in fase difensiva siamo stati bravi . Vedremo che partita disputeremo... Sappiamo che La squadra di Castus è molto fisica e paziente..."


"Qualcuno riposerà, alcuni non si sono allenati bene a causa dell impegno di coppa che ha levato le energie , ma io ho 25 giocatori interscambiali , quindi non credo ci possano essere problemi di uomini sotto questo punto di vista."

"Barragan? A differenza di Egra e Gorelic io lo vedo piu come un centrocampista , con lui in campo la squadra svolge un lavoro differente ."

"So che i tifosi ci tengono , per me è sempre una partita da 3 punti , ma posso capire. Cercheremo di fare la partita , poi dipende se la Legio ce lo permetterà o meno"

*resta in attesa di altre domande*
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Si aspetta una Legio molto chiusa? Il Marciano vi ha limitato molto bene e mister Castus potrebbe provare a fare lo stesso."

"Vedremo un centrocampo più folto?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Direi che storicamente ha sempre giocato cosi , e di conseguenza credo che anche contro di noi non faranno eccezione. Se poi giocheranno meno chiusi sarà meglio , troveremo piu spazi davanti.

Minimo tre , massimo cinque , con un centrocampo a tre dobbiamo essere piu decisi sotto porta , se troviamo una difesa schierata possiamo andare in difficoltà , come contro il Marciano , con un centrocampo a cinque la punta davanti fa un lavoro differente ... Potremmo subire meno contropiedi e gestire maggiormente il pallone a centrocampo-attacco ma sarebbe piu difficile arrivare in porta , sopratutto se lo marcano stretto.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza post Legio

*dopo aver stretto la mano a Castus ed ascoltato le parole dell'allenatore Zamato annuisce e ringrazia il collega per poi dirigersi nel tunnel dove aspetta i sui giocatori. Ad ognuno di loro da un pacca sulla spalla che accompagna i giocatori negli spogliatoi . Zamato all'interno della stanza , subito prima di dirigersi verso i microfoni si sofferma vicino alla lavagnetta dove c'è disegnato il modulo ed i titolari , cancellando la scritta e scrivendo con il pennarello rosso GIOCO DI SQUADRA , CARATTERE .

" queste le abbiamo ritrovate *prende il pennarello blu * dobbiamo ritrovare invece , ATTENZIONE , DECISIONE , VOGLIA "

Zamato , non aggiunge nient'altro e lascia la stanza per dirigersi verso i microfoni


No me l'aspettavo , ne me lo sarei immaginato. E' brutto perdere ma nel calcio è l'altra faccia della medaglia. Purtroppo quando i tuoi avversari entrano piu grintosi e piu determinati è difficile fare risultato. Dispiace .

Come al solito regaliamo un tempo . Abbiamo subito troppo e fatto troppo poco davanti. Dobbiamo essere almeno in grado di creare abbastanza quanto subiamo quando le partite girano cosi , se no non riusciremo a fare punti. Subiamo troppi contropiedi e per una squadra come la nostra non è bello , dobbiamo essere piu decisi davanti. Dobbiamo far girare il pallone e trovare il momento adatto per fare la giocata.
Siamo ancora in fase di assestamento , oggi Mustacchi e Calavec hanno fatto il loro esordio in SFL e la difesa era praticamente inedita. Dobbiamo trovare un maggior equilibrio , e questo avviene giocando di continuo , ci manca il ritmo.

Non sono preoccupato , ogni partita vedo segnali incoraggianti , a breve usciremo da questa situazione. Credo che ci manchi qualche punto che darebbe piu autostima ma è il calcio , dobbiamo adattarci alle necessità e riuscire a continuare a proporre il nostro gioco.

Fermo restando che oggi il primo tempo è stato uno dei peggiori mai disputati e che giocando cosi è probabile che si retroceda .

Siamo scarichi mentalmente , nel 90% delle partite che andiamo ad affrontare troviamo avversari chiusi a cui è difficile poi riuscire a segnare . Questo dovrebbe farci riflettere , siamo temuti e ci basterebbe un piccolo di determinazione in piu.


*resta in attesa di altre domande *


 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, quasi ogni anno ormai il Verticale parte malissimo per poi crescere esponenzialmente nella seconda parte della stagione. Potrebbe essere un problema di preparazione atletica oltre che di assestamento tattico?"

"Tornerete al centrocampo folto?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non credo ci siano problemi di forma fisica , i giocatori fisicamente mi sono sembrati pronti , è coralmente nei reparti che stiamo avendo un po di difficoltà.
Abbiamo cambiato tanto e siamo solo alla terza giornata di campionato. Quello che ci manca è il ritmo partita e il saper fare le cose quando servono . Siamo poco convinti.

Abbiamo costruito una squadra per giocare con 2 centrali difensivi , 2 terzini ed un mediano . Poi posso scegliere se giocare con gente che sa attaccare meglio la porta quando ce lo permettono o con gente che sa gestire il pallone a centrocampo . Vedremo , con i 5 a centrocampo abbiamo perso lo stesso contro la Barriera , ed è stato un primo tempo che non mi piacque.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre Bulldogs


Buongiorno

Non è stata una settimana facile , ho cercato di lavorare anche sul piano morale della squadra , stiamo tristi. Tristi perche sappiamo di poter fare cose importanti ma in queste partite ci è riuscito meno , regalando due tempi soprattutto in queste ultime due uscite.
Torniamo a giocare in casa dopo due turni di campionato fuori e spero che il pubblico venga e dia una mano alla squadra che in questo momento ha bisogno di loro.

Credo che in SFL tutte le partite siano dure sul piano fisico. Poi il discorso é che bisogna anche giocare: speriamo di disputare una buona gara. Nelle ultime due partite abbiamo affrontato squadre con molti giocatori dietro in protezione dell'area di rigore

La preoccupazione non é passata. Il giudizio sulla partita resta uguale. sappiamo che per raggiungere la salvezza dobbiamo migliorare, cambiare, giocare diversamente da quanto fatto contro la Legio . Anche la squadra penso che sappia di aver fatto male. Il problema é chiedersi perché si é giocato in quel modo e cercare di capire cosa dobbiamo fare. Ritenevo che i giocatori avessero le idee abbastanza chiare ma a non lo abbiamo dimostrato e quindi bisogna tornare su quello che si lavora e che si fa durante la settimana.


La formazione ? Ancora non ho deciso nulla , potrebbe esserci un cambio totale o giocare con lo stesso 11 che è sceso in campo contro la Victrix. Vedremo .

Anche loro hanno bisogno di punti , sarà una partita complicata.

*resta in attesa di altre domande *
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, arrivate da una dura sconfitta contro una squadra vostra diretta concorrente per la salvezza e che non stava brillando molto in questo inizio di campionato. Come è lo stato mentale della squadra?"

"Quest'anno sembrava che il verticale poteva fare il salto di qualità che tutti, società e giocatori, si aspettavano, invece vi trovate di nuovo dopo 3 giornate ultimi a 1 solo punto, convincendo poco nel gioco. Come pensa di invertire la rotta? Sono previste rivoluzioni di gioco o di preparazione?"

"Oggi affrontate una partita che si potrebbe già quasi definire decisiva contro i Bulldogs, una squadra che come il Verticale è in crisi di risultati. pensa che un'eventuale sconfitta di una delle due squadre potrebbe portare a un esonero dell'allenatore?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Siamo giu di morale , non ci aspettevamo un inizio cosi difficile , abbiamo giocato bene nella prima partita e poi abbiamo regalato un tempo per partita , dobbiamo evitare di fare questi errori.
Spero che i ragazzi non si demoralizzino , perche per giocare il tipo di calcio cui siamo capaci abbiamo bisogno di consapevolezza e grinta...cosa che adesso ci sta mancando un po.

Bhe ... io sono convinto che lo faremo , abbiamo cambiato tanto , praticamente tutta la difesa e molto dal centrocampo in su , dobbiamo ritrovare certi automatismi.
Non è previsto nessun cambio di gioco , noi vogliamo giocare palla a terra ed imporre il nostro ritmo , e dobbiamo riuscirci. Scenderà in campo sempre l'11 piu in forma e che mi ha dato prova in allenamento di poter vestire la maglia da titolare. La squadra è costruita per rendere al meglio con un 4-3-3 o con un 4-5-1... è inutile andare su altri schemi , ci farebbe perdere quelle certezze , che ora stan un po mancando , che ci han permesso di avere il migliore attacco l'anno scorso . Non escludo per esigenze fisiche pero nulla...ma per fortuna adesso stiamo tutti bene fisicamente , il problema è mentale.

Dovreste parlare con la dirigenza , so che non stiamo facendo bene ma l'anno scorso siamo partiti peggio e poi ci siamo ripresi.
Noi allenatori siamo sempre i primi a sbagliare ed i primi a pagare , ma non sempre chi paga vuol dire che ha sbagliato.



 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Si presenta in conferenza Zamato , nel mentre ringrazia i vari addetti ai lavori per gli auguri ricevuti per poi sedersi sulla sedia per rispondere alle domande in conferenza

Buon pomeriggio
Oggi ho avuto dei segnali positivi. Nonostante non stavamo passando un buon momento abbiamo dato prova , sopratutto a noi stessi , di saper continuare a giocare un certo tipo di calcio. I tifosi si sono diverti spero , sapevo che volevano i 3 punti ma i Bulldogs sono una buona squadra , hanno cambiato qualche cosa a livello tattico ed oggi la squadra di Bartuzzieri ha giocato un calcio rispettoso.
Abbiamo ancora qualche indecisione dietro , oggi ho provato una coppia centrale inedita , Doric si è allenato molto bene da quando è con noi ed era piu in forma rispetto ai suoi compagni di reparto. Sono soddisfatto quando giocatori giovani mi mostrano voglia.
In porta doveva giocare la scorsa partita Blem , in coppa , ma non era apposto fisicamente e quindi l'ho schierato oggi , il ragazzo l'ha saputo poco prima della partita ed era un po sorpreso ma ha risposto molto bene .
Si , so i risultati delle altre partite ed il campionato è molto avvincenete , siamo ancora un po in ritardo ma c'è tutto il tempo possibile per migliorare e far bene.

*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, da qui inizia un nuovo campionato? Avete finalmente trovato delle certezze?"

"Blèm potrebbe diventare il nuovo portiere titolare?"


"Mister Zamato, in campo si è visto anche un buon Bulldogs, pensa che anche per loro sia finito il periodaccio iniziale?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Spero che ci dia un minimo di continuità nelle prestazioni , abbiamo alternato frazioni di gioco giocate bene e frazioni giocate malissimo... ho ricevuto una risposta importante dalla squadra.
Abbiamo proposto un gioco che mi piace , fatto di sovrapposizioni dei terzini , tagli degli esterni e buone trame a centrocampo. Dobbiamo fare meglio in difesa cercando di giocare di piu sull'anticipo , ma quando troviamo contro giocatori abili nel corale andiamo un po in difficoltà.

Blem è un buon portiere , ha caratteristiche differenti rispetto a Barron , ed ho la fortuna di avere due scelte . In allenamento ho visto Barron un po stanco e Blem invece mi era sembrato pronto. Devo dire che ha giocato bene, mi è piaciuto molto. Vedremo.

Il Bulldogs hanno delle ottime individualità a centrocampo ed in difesa e sono molto bravi come reparto offensivo. Credo che Bartuzzieri abbia trovato anche lui la quadratura andando a lavorare su cio che mancava l'anno scorso. Ci sono state delle difficoltà iniziali ma oggi erano posizionati in campo bene...senza chiudersi in difesa hanno cercato di giocare a calcio... credo che con il passare delle giornate scaleranno la classifica.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Settimana di preparazione Borussia Vs Verticale.

Lg9jKww.jpg


Zamato , gia posizionato con una lavagnetta di carta al centro del campo , attende nella seduta tattica pomeridiana i giocatori per spiegare alcuni movimenti importanti da effettuare nella gara contro il Borussia per riuscire a conquistare i 3 punti

Sappiamo che loro sono molto bravi in tutti i reparti , ma come il nostro anche il loro fulcro di gioco è qui * disegna un cerchio all interno del foglio * e dobbiamo essere superiori in questa parte di campo. Se siamo posizionati bene e giochiamo tra gli spazi riusciremo ad essere pericolosi.
L'obbiettivo numero 1 della partita è avere il pallone e spostarlo velocemente da destra a sinistra , se lo si perde , non ci dobbiamo affannare a recuperarlo , non siamo in grado , dobbiamo riuscire a giocare sull anticipo preventivo o sul fuorigioco.


Zamato , volta pagina alla lavagnetta , ed inizia a prendere come esempio la partita contro lo Sporting Uba.

Modulo: 3-6-1 1° tempo 0-0 (3-5-2) 2° tempo 2 - 2
Formazione: Lama; Cremonese, Roberti; Dinza; Prajak, Eugen; Bragationi, Gorschakov, Keegan (Von Leeb), Centone (Musthaid); Gallagher (Dessen)


Due modi diversi di stare in campo , ma stessa filosofia di gioco. Pressing alto, un giro palla veloce e preciso e subito la ricerca della profondità per la/le punte .
Bisogna prestare attenzione in mezzo al campo e giocare a calcio cercando di proporre gioco tenendo la loro squadra il piu bassa possibile.
Non credo ci verranno lasciati ampi spazi dove poter infilarsi quindi bisogna cercare di crearseli , palla a terra. Se ci lasceranno spazi sarà ancora meglio.

Vorrei che ragionassimo sul come segnare e non sul come evitare di prendere il gol.
Dobbiamo giocare per i 3 punti .

In difesa ci sarete voi * indicando i due centrali difensivi * credo che siate in grado di fermare Gallagher mettendovi ad uomo e se in caso non giocasse lui sarete in grado grazie al posizionamento dei vostri compagni di riuscire a chiudere sui movimenti delle punte ed eventuali trequartisti.
Dobbiamo stare con i ruoli vicini. Terzino e mediano devono aiutare il centrale di zona , Terzino e interno deve aiutare l'ala di zona.
Sono cose che vi dico da 3 anni , ma solo nella partita scorsa e nella prima ho visto certi movimenti , che dovreste conoscere a memoria.

Zamato , volta di nuovo pagina alla lavagnetta e sul foglio bianco incomincia a scrivere " Fase di Possesso "

Dobbiamo girarla , ma , velocemente . Non dobbiamo dare il tempo ai loro centrocampisti , ai loro mediani e alla loro difesa di schierarsi. Bisogna spostarla * facendo gesti con le braccia indicando da destra a sinistra e facendo versi simili a spari * velocemente , questo è IMPORTANTE. Se iniziamo a giochicchiare con il pallone lo perdiamo e ci puniscono.
*guardando i 4 terzini in rosa * Dovete avere il coraggio di supportare i vostri compagni , senza aver la paura di lasciare scoperto dietro. I vostri compagni dietro sono bravi ed avranno bisogno di voi in alcuni momenti della partita , ma non sempre. Bisogna legger bene le situazioni. Io vi voglio alti e propositivi.

Ci penserà il mediano a chiudere il triangolo con i 2 centrali se non riuscite a recuperare sulla fascia , se ci riuscite è meglio.

Zamato volta pagina e scrive un grande 1 ed un grande 2 *indicando i tre mediani *

Se decidero di giocare con un centrocampo a 3 ci sarà posto solo per uno , se giocheremo a 5 a centrocampo vi posizionerete in 2 , uno fisso ad aiutare i centrali e l'altro un po piu avanti per accompagnare l'azione ed essere un porto sicuro in caso di spazi chiusi. Da questa scelta determinerò i giocatori da schierare davanti , ma lo saprete solo prima della partita.

Zamato da il rompete le righe e dispone due squadre una schierata con il 433 e l'altra con il 451
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza Stampa Pre Borussia

In questa settimana ho visto i miei giocatori allenarsi con convinzione. Prima della partita contro i Bulldogs ero un po preoccupato che i miei giocatori si perdessero di animo e di carattere . I giornali non aiutano...
La partita contro i Bulldogs ci ha dato le risposte che cercavamo , e spero che da oggi in poi inizi un altro campionato, fatto di belle prestazioni .
I punti non sono un problema , quando c'è la prestazione arrivano i punti , basta vedere contro Dinamo e contro Bulldogs , dove abbiam giocato due belle partite e sono arrivati i punti .

Io , continuo a reputare il Borussia la squadra piu forte del campionato , guidata da un bravo allenatore che è riuscito a dare un identità ben precisa alla squadra. Non è la mia idea di calcio ma la rispetto profondamente.
Con lo staff abbiamo preparato bene la partita , mi aspetto una bella gara . Loro sono molto forti , e dopo un inizio un po in affanno si stanno riprendendo molto bene...è naturale , una volta che cambi 4/11 della squadra risulta difficile trovare l'amalgama giusta sin da subito...credo che comunque Lukacsz adesso l'abbia trovata...e dobbiamo essere bravi , piu bravi .
Hanno svariati modi di stare sul campo , quest'anno ha provato anche la difesa a quattro ma credo che loro rendono meglio con il 352 e non mi aspetto nessun tipo di sorpresa domani...loro giocheranno come sanno fare...

Noi , non credo abbiamo nulla da perdere in questa partita , dobbiamo giocare con la mente sgombra , senza la paura di subire ma anzi , dobbiamo avere la forza di farci valere almeno sul piano del gioco e dell'intenzione. Se avviene questo possiamo competere , se no è difficile fare anche solo un pareggio in casa loro. Sono molto piu fisici di noi , e dobbiamo mettere la partita sul ritmo.

*resta in attesa di altre domande*
 
Alto