GDR www.UsVerticale.com

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Come mai avete tenuto in cassa 48 milioni di euro? Pensate già al calciomercato invernale visto che non erano rimasti altri "affari" in giro?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Abbiamo costruito la rosa che volevamo riuscendo a risparmiare...a Gennaio ? non è intenzione fare dei movimenti , se avvengono è perche non abbiamo lavorato bene in questa fase.
A me piace avere i giocatori pronti sin da subito. Si poteva pensare di prendere qualche giovane da girare in serie B , ma purtroppo le regole ci hanno imposto il limite di 25 giocatori tesserati. E mandarne uno in B non libera il posto...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza PostPartita Anticipo DinamoDenagrado


Sono comunque contento di quel che ho visto in campo, partite come questa nel primo e nel secondo anno le avremmo perse. Siamo ancora un po pesanti nelle gambe e nelle geometrie , abbiamo fatto un po di fatica a creare gioco , loro non ci lasciavano spazi ed hanno pressato bene , riuscinedo a limitare i nostri schemi , il portiere loro comunque è stato impegnato molte volte.
Ripeto , sono soddisfatto , anche in difesa abbiamo giocato bene , peccato che ci siamo fatti sorprendere sul primo gol , ma Chermenko è un giocatore importante , non lo conoscevo bene , ha duettato bene con Piant...
Non potevo aspettarmi di piu dai nuovi acquisti , Egra e Parallassi conoscono i compiti ma ancora è presto prima che si riescano ad inserire negli schemi ... ho preferito mandarli subito in campo perchè è giusto che giochino e che capiscano sul campo quali siano le cose da fare e da non fare. Parallassi si è disimpegnato bene avanti ma dobbiamo lavorare sulla linea difensiva , dobbiamo accorciare e stare piu alti ed avere piu coraggio nel mettere in fuorigioco gli avversari. Egra deve imparare a buttarsi dentro , le qualità le possiede , dobbiamo lavorare sui tempi di inserimento.

Prego , domandate pure
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, Fiorentini si è spazientito al 66' perché a suo dire il passaggio di ritorno di Egra era leggermente lungo e l'ha condizionato sul tiro, poi parato dal portiere. Crede sia stato solo un gesto di stizza momentanea? Il passaggio è apparso preciso, dal replay."

"L'anno scorso nella prima giornata siete stati travolti da una neopromossa, la Legio, che ieri ha subito la stessa sorte per mano della nuova matricola. Pensa che alla luce degli exploit delle neopromosse questo sia un punto d'oro?"

"Prestazione convincente della difesa, sta cambiando il vento in casa Verticale?"


"Rokossovski ormai ha 33 anni, pensa di puntare ancora molto su di lui?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sono situazioni da campo , non ho notato questa reazione di Paolo . A me non interessa se il pallone era lungo o corto , a me interessa che davanti i triangoli si chiudino se il compagno di squadra è meglio posizionato e cosi è avvenuto. Per me quella è stata un'azione perfetta , con maggior fortuna avremmo potuto chiudere la partita al 66'.

E' difficile giocare contro squadre " nuove " , perche loro ti conoscono e possono giocare su misura , mentre tu vai un po diciamo a scatola chiusa. Poi hanno dalla loro l'adrenalina della prima nella maggiore serie , credo che il nostro sia un punto importante . Non posso recriminare nulla , la Dinamo poi è una bella squadra.

Non vedo le differenze rispetto agli anni passati ... forse quando hanno Roko davanti si sentono un po piu sicuri e partecipano di piu all'azione invece di distrarsi... mi sono piaciuti .

Roko è determinante , per me è un Leader in campo , ma lui non se ne rende conto è un ragazzo timido ... quest'anno ho 3 mediani , tutti e 3 che saranno schierati a seconda delle esigenze della mia squadra.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa Pre Barriera

Buongiorno a tutti ,
In settimana è stato svolto del lavoro prettamente tattico , fisicamente abbiamo lavorato molto bene nel ritiro ed ora i giocatori stanno smalltendo i carichi , la forma è nella media , tutti i giocatori sono disponibili.
Abbiamo lavorato molto sui concetti del nostro gioco in campo , abbiamo bisogno di ripetere le situazioni di gioco fino a che anche i nuovi arrivi non siano perfettamente integrati e fino a che non imparino a dover giocare la palla.

Con la Dinamo ho trovato una squadra abbastanza abbottonata e non credo la Barriera giochi cosi ... piu spazi troviamo piu riusciamo ad attaccare ed arrivare a crearci le vie per il gol.

I nuovi acquisti han giocato una discreta partita , ma io so che possono essere molto piu decisivi appena capito il lavoro da fare sul terreno di gioco ... sopratutto in avanti , è importante fare i movimenti giusti. Senza i movimenti giusti poi andiamo in difficoltà perche diamo alle difese il tempo di sistemarsi...*scuote il capo* ancora sono indeciso su che formazione mandare in campo contro la Barriera ...

Sciacca è un allenatore bravo , mi piace perche da un impronta specifica alla squadra , ha continuato il lavoro iniziato l'anno scorso schierando una difesa a 3 e non cambiando tanto davanti...gioca qualche metro piu avanti e per questo parlo di spazi da sfruttare .

*attende altre domande*
 
Ultima modifica:

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister, crede che Sciacca dopo aver perso la prima avendo buttato i suoi all'attacco, giocherà di rimessa contro di voi lasciandovi il pallino del gioco?"

"Signor Zamato, se non dovesse arrivare una vittoria, possiamo dire che anche questa stagione lotterete per salvarvi fino alla fine, oppure è convinto di poter fare il salto di qualità a questa squadra anche in caso di falsa partenza?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Mister, crede che Sciacca dopo aver perso la prima avendo buttato i suoi all'attacco, giocherà di rimessa contro di voi lasciandovi il pallino del gioco?"

Non credo , se poi mi smentirà di certo non resteremo a guardare... siamo abituati a giocare la nostra partita con gli avversari dietro la linea del pallone , l'importante è non farsi trovare scoperti quando partiranno in ripartenza... siamo bravi anche nel forzare difese attente...


"Signor Zamato, se non dovesse arrivare una vittoria, possiamo dire che anche questa stagione lotterete per salvarvi fino alla fine, oppure è convinto di poter fare il salto di qualità a questa squadra anche in caso di falsa partenza?"

Il salto di qualità sta nel trovare la salvezza con un minimo di anticipo. Sperare di poter competere ad alti livelli è difficile , ci vuole impegno e molta fortuna... io vedo 5 squadre superiori a noi nel singolo e le neo promosse quest'anno daranno parecchio fastidio. Io dal canto mio spero di poter esprimere un bel gioco e trovare la salvezza con una , due giornate di anticipo...
Una sconfitta ? Non cambierebbe nulla , cosi come una vittoria. C'è tempo e siamo ancora ad inizio campionato


 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister vedremo tutti i nuovi arrivi in campo? Sono pronti ed inseriti nelle tattiche?"

"Pensa che Sciacca manderà in campo Carsten? Quanto potrebbe pesare un giocatore così forte per le aspirazioni dell'Atletico?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non credo , uno - due elementi è probabile che scenderanno in campo , ma tutti è impensabile. Certi che scenderanno in campo saranno solo Barron , Bastioni e capitan Piastrini.

Carsten ? E' un giocatore importante , giocatore molto duttile e quando è in campo si sente la sua presenza ... ma noi non dobbiamo preoccuparci .
Sarà importnate ma non decisivo , non è un giocatore a fare la squadra.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Spogliatoi Post-Partita LaBarriera

Mister Zamato ha un breve dialogo con la squadra prendendo in esamine il reparto del centrocampo della squadra e dando un suo piccolo pensiero alla partita elogiando il lavoro offensivo della squadra e facendo qualche appunto sul lavoro del doppio mediano in fase di copertura.

Abbiamo lavorato in settimana proprio per riuscire a trovare una certa compatezza in fase difensiva grazie al doppio lavoro difensivo vostro ed eravamo in superiorità rispetto a quando attaccavano loro. Dobbiamo essere un po piu concentrati dietro e dobbiamo avere piu determinazione quando affrontiamo le punte avversarie .

Conferenza stampa



Un punto in due partite non è quello che mi aspettavo. A prescindere dalle squadre che abbiamo incontrato. Dobbiamo iniziare a giocare con piu cattiveria e piu concentrazione sopratutto dietro.
Oggi è una partita difficile da commentare. Loro hanno giocato un buon calcio e sicuramente i tifosi imparziali si sono divertiti. Io oggi mi sono divertito un po meno sopratutto nel primo tempo. Dopo il primo gol abbiamo subito senza rispondere e questo non va bene . Dobbiamo lavorare di piu.
Nel secondo tempo con Egra , Norks e Gorelic abbiamo fatto girare la palla maggiormente davanti senza cercare per forza il movimento di Fiorentini. Per il secondo tempo sono abbastanza contento...Non lo so se avremmo meritato il pareggio alla fine questo lo faccio dire a voi ma comunque i secondi 45 minuti mi fanno sperare.
Nel primo tempo ho cercato un lavoro difensivo maggiore in fase di chiusura degli spazi lasciati e con Rokossovsky e Marongiu credevo di aver trovato maggior copertura potendo liberare i terzini senza subire troppo... ed invece è capitato il contrario . Loro sono stati bravi comunque.
Venivano da una sconfitta e dovevano fare risultato... Sono una squadra tecnica e ci sta perdere contro di loro... non ne faccio un dramma , ripeto il secondo tempo mi è piaciuto.

*resta in attesa di altre domande *
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, di nuovo una partenza a rallentatore, e già alcune dirette avversarie potrebbero approfittarne portandovi di nuovo a sudarvi la salvezza fino all'ultima partita. Fin quando pensa che la dirigenza del verticale si accontenterà di questo?"

"Oggi, come confermato anche da Lei poco fa, nel primo tempo avete abbandonato la vostra classica arrembanza per una fase difensiva più accorta, subendo 3 gol in tre sortite avversarie. Il secondo tempo è stata una storia totalmente diversa quando il verticale è tornata a giocare come sa. E' pentito di come ha preparato la partita e di aver cercato di cambiare anima alla squadra?"

"Fiorentini ha disputato un'ottima partita anche oggi, non pensa che presto per lui il Verticale sarà una squadra troppo stretta visto che nonostante le sue grandi prestazioni la squadra fatica a vincere? Gli occhi delle grandi sono su di lui, potrebbe voler vincere qualcosa, prima o poi"

"La prossima partita di campionato sarà contro la Legio fuori casa, Legio che come voi non attraversa un grande momento. Pensa che una sconfitta potrebbe essere un duro colpo al morale della squadra che resterebbe ultima da sola a 1 punto? Come affronterete questa sfida? Farete tournover in coppa per essere più riposati contro la Legio?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Fin quando lo riterra oppurtuno . Io cerco di fare il mio lavoro ed una partenza a rilento non vuol dire nulla. Abbiamo a disposizione ancora tanti punti e tante partite per crescere e dobbiamo riuscire ad inserire i nuovi acquisti nei nostri schemi il piu velocemente possibile.

Credevo che con un doppio mediano avremmo subito molto meno e spinto uguale davanti , purtroppo credevo male ... non è comunque una prestazione storta che boccia l'idea... vedremo piu in la se la riproporro... sono solito giocare , emergenze di formazioni a parte , con il 4-3-3 o il 451.

Non ti rispondo....
Lui è bravo ma è anche bravo chi lo mette in condizioni per segnare. Si dice che gli occhi sono su di lui... anche i miei ed oggi sono contentissimo della sua prestazione.
Non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale...

Siete piu preoccupati voi di me... affronteremo la partita per vincere . Non so ancora chi scenderà in campo , ma vorrei dare minutaggio ai nuovi acquisti e chi scenderà in campo non è escluso dalla partita contro la Legio. Io ragiono una partita alla volta
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Herr Zamato, domanda cattiva: la sua squadra non è nuova ad inizi di stagione a rilento, ma sicuramente vorrete invertire questo trend. La Legio invece è più abituata ad arrabattarsi alla meno peggio, ma anche loro sicuramente si aspettavano un avvio di stagione ben diverso. Per chi di voi sarà più difficile questa sfida?
Secondo alcune malelingue, vista la vostra situazione in classifica e l'impegno in Coppa proprio a ridosso di questa sfida, potrebbe essere il classico caso in cui due feriti son meglio che un morto. Condivide?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Giocare due partite di fila fuori casa non è semplice ,sopratutto quando sai che non è la partenza che ci aspettavamo...ma non mi sbilancio oltre...
Abbiamo il turno di coppa prima e poi il campionato. Un passo alla volta...
Se la domanda è firmeresti per un pareggio? Ti posso tispondere gia ora...No
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza Stampa pre teruno di coppa vs Marciano

Il campionato è appena iniziato , e sono certo che il Verticale mostrerà il suo valore con lo scorrere del calendario , e questto avverà anche per la Legio ed per i Bulldogs.
Quella in coppa sarà per loro una rivincita , anche se è cambiato l'allenatore molti giocatori sono rimasti...e poi il nuovo mister è Buscaglione , credo che si ricorderà della partita di coppa ... di sicuro i nostri ricordano il suo gesto...spero che ci sia un clima di indifferenza ... son cose che non fanno bene al calcio , sopratutto verso chi paga per assistere ad uno spettacolo.
Credo che ci aspetti una partita difficile contro un avversario che sa cambiare pelle molto bene ... e guidati da un mister che fa della gestione dell'avversario il suo punto di forza ... in queste ultime due uscite mi è sembrato un Marciano diverso da quello di Sciacca.
Per ora hanno dimostrato di essere veramente molto bravi sia nell'uscire in contropiede palla al piede o direttamente lanciando verso la punta...hanno secondo me una rosa molto sottovalutata.
Volevo far esordire Blom , ma il ragazzo sta avendo qualche problema con la lingua e con la mia idea idea di portiere che sa giocare bene fuori dai pali...quindi parerà Barron . In difesa ho tutti disponibili ma devo ancora decidere chi scenderà in campo... ad eccezioni di Mustacchi... il ragazzo è molto giovane e credo che ancora non sia pronto ... deve osservare dai compagni piu esperti e capire maggiormente i movimenti difensivi ed offensivi.
Il regista davanti la difesa ? Imprescindibile per me , e quest'anno ho 3 mediani tutti e tre con caratteristiche differenti... loro sono il metronomo della squadra . La possibilità di far giocare un tra Zarno e Piastrini in quel ruolo ? Si , l ho gia fatto...ma è chiaro che con loro in mediana perdiamo qualcosa in fase difensiva.
Abbiamo molte soluzioni offensive nella prossima partita , ma i ragazzi non sanno ancora nulla...io ho le idee chiare e a loro lo diro soltanto prima dell'inizio della partita.
Le diatriba tra Del Colle e Lukascz ? Devo essere sincero ho visto la partita in differita e sono rimasto sorpreso dalla forza offensiva di uno e della compattezza dell'altro... io credo ancora che il Borussia abbia qualcosa in piu in fatto di gioco di squadra anche se quest'anno sta cercando di affidarsi di piu ai singoli... ognuno cerca di mettere in campo la squadra piu congeniale alle sue idee..Penso che nel calcio si vince sempre in seguito a errori degli avversari o si perde per propri errori. L'importante é costringere l'altra squadra a commettere errori per potersi aggiudicare la partita, da soli gli avversari é difficile che sbaglino, e ieri il Borussia ci era quasi riuscito... sulle frasi non mi esprimo , ognuno è grande e vaccinato.

*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister quando arriverà la prima vittoria? Prima l'incognita Dinamo, poi un Atletico a caccia di punti e con una rosa oggettivamente più completa. In avvio di stagione si sperava qualcosa di meglio per il Verticale, cosa manca ancora?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Secondo me , e non come ho letto su alcuni giornali , nella prima partita il pareggio è stato un risultato giusto , ma con un po piu di cattiveria sotto porta si sarebbero potuti fare i 3 punti gia alla prima giornata , con la Dinamo che , non mi sembra una vera neo promossa...hanno una squadra ed una società superiore alla media per essere una neo promossa... in piu calcare certi palcoscenici dopo 3 anni di B fa trovare ad i giocatori delle motivazioni diverse ...

Contro LaBarriera è stata una partita vivace , loro hanno dimostrato quella cattiveria sotto porta che a noi è mancata...

Credo che tutte le squadre , ad eccezione di Virtute e Cerberus si aspettavano qualcosa di meglio...ripeto , non sono preoccupato...appena staremo meglio fisicamente diremo la nostra e faremo di tutto per vincere la prossima gara
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister anche quest'anno vedremo la vera forza del Verticale in coppa? Crede di poter riuscire a gestire meglio il doppio impegno delle scorse stagioni visto che la qualità e l'abbondanza della rosa sono di molto aumentate?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Vedremo la vera forza del Verticale anche in coppa. Io l ho gia vista in queste due partite , sopratutto negli ultimi 45 minuti contro la Barriera.
Speriamo di aver maggior fortuna negli episodi , perchè son stati quasi decisivi in queste due partite.
Ripeto , non sono preoccupato, io guardo alla prestazione e contro la Dinamo abbiamo fatto una buona prestaione e contro la Barriera un ottimo secondo tempo.

Dobbiamo imparare e gestire un minimo la palla
 
Alto