Technology Windows 10

Ultra Magnus

SoHead Legend
Era parecchio che non leggevo PI, mi sembra calato tremendamente come livello..


E' si vero che possono bloccare giochi piratati, ma è anche vero che questo è valido solo per giochi da loro distribuiti (piattaforma ex live, per capirci)

Il tracking dei dati imho è esagerato, qualsiasi dispositivo/OS ha dei sistemi di tracking, non è detto che questi siano per forza dannosi (qualcuno sicuramente).

Per assurdo la gente si dovrebbe preoccupare molto di più dei permessi che da alle applicazioni sul cellulare.

Ma quindi, se uso un emulatore (per retrogaming, almeno fino alla PS1), rischio comunque? E vale anche per film e serie tv pescati nei torrenti?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Non da quel trackers.. comunque ora così a memoria non ricordo esattamente come funziona, però MI PARE che quando ti collegi ad un altro peer lui ti da comunque la lista dei suoi tracker. Non so se basta questo ed è solo tutta una minaccia o proprio bloccano l'accesso
 

Epitaffio

SoHead Technician
Comunque non so se a voi lo fa, ma dovunque ho aggiornato a 10 non riesco a spegnere.. nel senso che faccio arresta e il pc va in ibernazione e la cosa è davvero fastidiosa, perchè basta toccare per sbaglio mouse e tastiera e riparte tutto
 

Guy_Montag

Chosen one
io lo ho installato ieri e non mi ha ancora dato problemi, tranne il touchpad del mouse scomparso ma ricomparso dopo un po' di riavvii..
 

Epitaffio

SoHead Technician
Aggiornamento sulla situazione sospensione, dopo x riavvii ora lo fa solo a me (che ho riavviato innumerevoli volte nel frattempo)
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Ho capito, mi tengo windows 8.1 sul portatile e il 10 me lo prenderò quando avranno finalmente sistemato i difetti. Per un ipotetico fisso del futuro che ho in mente di realizzare.
 

Ultra Magnus

SoHead Legend

Si, lo so, ma guarda, una volta superato l'imbarazzo della caotica schermata iniziale e dopo aver impostato la modalità desktop, tutto sommato non è poi così male. Una o due volte avrò dovuto ripristinare alle condizioni di fabbrica, ma una volta son stato pirla io e mi son beccato un virus e la seconda volta... Onestamente non ricordo la seconda volta, ma in ogni caso ho avuto di gran lunga meno problemi con l'8.1 che con XP o (s)Vista.

P.S: includo l'imbarazzo iniziale nel credere di avere un touch-screen al posto di un monitor "classico" per notebook. Sotto questo aspetto, Windows se l'è giocata proprio male, anzi, malissimo.

EDIT: P.P.S: anche se devo ammettere che il tasto Start classico mi manca molto. Sicuramente molto di più della graffetta/assistente di office.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Si, lo so, ma guarda, una volta superato l'imbarazzo della caotica schermata iniziale e dopo aver impostato la modalità desktop, tutto sommato non è poi così male. Una o due volte avrò dovuto ripristinare alle condizioni di fabbrica, ma una volta son stato pirla io e mi son beccato un virus e la seconda volta... Onestamente non ricordo la seconda volta, ma in ogni caso ho avuto di gran lunga meno problemi con l'8.1 che con XP o (s)Vista.

P.S: includo l'imbarazzo iniziale nel credere di avere un touch-screen al posto di un monitor "classico" per notebook. Sotto questo aspetto, Windows se l'è giocata proprio male, anzi, malissimo.

EDIT: P.P.S: anche se devo ammettere che il tasto Start classico mi manca molto. Sicuramente molto di più della graffetta/assistente di office.
Classicshell o analoghi non so buoni?
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Classicshell o analoghi non so buoni?

Ho preferito non installare nulla di "non ufficiale" appunto per ridurre al minimo i rischi di incappare nel Bluescreen of Death (a parte Avira, Malwarebyte e RData; quest'ultimo per forza, devo saperlo usare per un esame). E devo dire che questa mia politica ha funzionato :)
Alla fine ho sopperito con il tasto destro del mouse sull'icona di Windows per quelle due o tre funzioni che dovevo richiamare. Anche se, le risate sul vecchio PC di mia madre che ha ancora Windows 7: per spegnerlo ormai clicco il tasto destro del mouse anche lì :D
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Installato ieri sul PC nuovo del lavoro, e di primo impatto non sembra niente male. Dovrò giocarci un pò, ma intanto ho notato una cosa strana.
Alcune applicazioni hanno le scritte sfocate...non riesco a capire se è un problema dell'applicazione specifica non aggiornata per qualche cazzo di Windows 10, oppure qualche altro problema generico.
Anche alcuni menù contestuali di applicazioni presenti nella barra di avvio automatico hanno scritte sfocate, altri no...mah...
 

Epitaffio

SoHead Technician
Sisi, dipende dal programma sopratutto.

Conta che io avevo PhpStorm (il mio IDE di sviluppo) che non ci leggevo un cazzo di niente, alla fine ho aggiornato il programma e hanno risolto per fortuna
 
Alto