Technology Windows 10

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
è arrivata a voi la notifica?
A me è arrivato anche a quello di casa, che però non è originale...come funziona in questi casi? Conviene prenotarlo anche con versione farlocca, o sti cazzi, me lo scarico dopo?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh, io dicevo più che altro per il fatto che il mio non è originale...non è che poi si incazzano? E' un diritto che in teoria non dovrei avere...
 

balubalu

Spam Master
alla fine a me è apparsa ieri l'icona per l'aggiornamento, evidentemente la fanno apparire a step

 

Doc

Spam Master
MS ha cambiato un po' la propria posizione sulle licenze.
http://gizmodo.com/microsoft-finally-decides-no-free-windows-10-for-beta-1713251432

In sistensi i windows 7/8 originali avranno win10 originale. Gli altri potranno vivere di preview build.

Io sono molto interessato a win10, perché mi piace la direzione che ha intrapreso MS nell'ultimo anno. In particolare win10 dovrebbe essere la versione 'finale' di windows, che si muoverà per aggiornamenti più che per nuove versioni (sembra più probabile che nel 2020 saremo a win 10.4 che 11).

L'altra cosa che mi interessa molto sono le universal apps, ovvero la possibilità per gli sviluppatori di usare il loro codice di app android/ios per fare l'app Windows (con minime modifiche relative solo ad API diverse). Potrebbe veramente risolvere il problema delle poche app disponibili per la piattaforma.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Le universal app potrebbero far fare il salto finale a windows phone che se non fosse per l'interfaccia grafica che non sopporto è imbarazzante da quanto sia snello, va liscio pure sui terminali di fascia bassa cosa che Android non fa.
A livello aziendale continuo a sostenere che la modalità continuum è la manna dal cielo infatti la sto tipo pubblicizzando a tutti i rappresentanti che mi vengono a prendere ordini.
Lato gaming le DirectX12 sembrrano veramente una figata ma voglio toccare con mano un gioco che le utilizzi
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Un gioco che supporti le dx12 intendo, scusami ho il cervello in Pappa oggi

Ancora no, visto che le DirectX12 sono esclusiva Win10 non saprei manco quando le potranno implementare gli sviluppatori, io spero il prima possibile visto che cambia totalmente come dialogano cpu e gpu (in meglio ovviamente)
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
No il Gsync serve a tutt'altra cosa, ora vedo se riesco a ritrovare un articolo che lessi tempo fa su come funziona il tutto

p.s. sappi che a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto sarà possibile uno sli tra nvidia e amd, o addirittura sfruttare anche la scheda video integrata nel pc
 
Alto