Technology Windows 10

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sto provando a flirtare con Cortana, ma non lo sto riuscendo a capire bene.
Vorrei mettere il comando di spegnimento del PC dicendo , SOegni computer.

Ho provato a aseguire alcune guide come l'impostazione ShutDown nella cartella di WIndows ma non succede nulla di che.

Ho anche provato ad avviare SPotify vocalmente ma mi fa la ricerca su bing.

Qualcuna la usa per queste piccole utilita da indica?

grazie
 

Epitaffio

SoHead Technician
http://www.windowscentral.com/how-shutdown-restart-or-sign-out-windows-10-hands-free-using-cortana

Riassumendo devi attivare la visualizzazione dei file nascosti e poi andare in questa cartella:
C:\Utenti\[tuo utente]\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

e creare dei link ai programmi/funzioni che vuoi attivare.

Nel caso dello spegnimento, fai un nuovo collegamento e come path inserisci: "shutdown.exe -s -t 00" che niente è che l'eseguibile di spegnimento seguito da -s (shutdown) e -t (time 0). Come nome metti il comando che vuoi dare vocalmente e poi si tratta solo di richiamare Cortana "Hey Cortana" o qualunque sia il ocmando italiano e dirle "apri [nome del collegamento che hai creato]".

Idem per il riavvio -r (restart) invece di -t.


Spotify uguale, crea il collegamento all'eseguibile del programma in quella cartella e poi lo richiami col nome
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ste due cose le ho fatte, ma mi sa che devo aver sbagliato qualcosa perche non va
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
http://www.windowscentral.com/how-shutdown-restart-or-sign-out-windows-10-hands-free-using-cortana

Riassumendo devi attivare la visualizzazione dei file nascosti e poi andare in questa cartella:
C:\Utenti\[tuo utente]\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

e creare dei link ai programmi/funzioni che vuoi attivare.

Nel caso dello spegnimento, fai un nuovo collegamento e come path inserisci: "shutdown.exe -s -t 00" che niente è che l'eseguibile di spegnimento seguito da -s (shutdown) e -t (time 0). Come nome metti il comando che vuoi dare vocalmente e poi si tratta solo di richiamare Cortana "Hey Cortana" o qualunque sia il ocmando italiano e dirle "apri [nome del collegamento che hai creato]".

Idem per il riavvio -r (restart) invece di -t.


Spotify uguale, crea il collegamento all'eseguibile del programma in quella cartella e poi lo richiami col nome
mi dice che non puo fare queste cose e di rirprovare dopo gli aggiornamenti mmm
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro

Epitaffio

SoHead Technician
"Spegni il PC" non funziona, bada bene alla parte sottolinea che ti avevo scritto

Nel caso dello spegnimento, fai un nuovo collegamento e come path inserisci: "shutdown.exe -s -t 00" che niente è che l'eseguibile di spegnimento seguito da -s (shutdown) e -t (time 0). Come nome metti il comando che vuoi dare vocalmente e poi si tratta solo di richiamare Cortana "Hey Cortana" o qualunque sia il ocmando italiano e dirle "apri [nome del collegamento che hai creato]".
 

Epitaffio

SoHead Technician
L'echo entro l'anno dovrebbe uscire in italiano, google è giusto una questione di tempo, si son cagati addosso per le vendite echo e han rilasciato le API gratuite, cominceranno a spuntare hardware terze parti come funghi
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
L'echo non si basa comunque su android? Soldi gliene entrano comunque.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Epitaffio

SoHead Technician
L'echo non si basa comunque su android? Soldi gliene entrano comunque.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Yup, così come i tablet, ma a Google frega poco dell'hardware. Il loro unico interesse è "catturare" gli utenti tramite l'account per poi guadagnarci indirettamente con i vari servizi per le aziende
 
Alto