Warnerd [weapon review] Beretta PX4 Compact + UCHS SOD Gear

ding

Chosen one
la review vera e propria ve la faccio prossimamente (venerdì o sabato se riesco, visto che ho la notte libera o comunque a breve).


intanto vi posto una sinossi molto rapida:


530.jpg_530.jpg

la pistola in se è la versione media delle 3 fatte dalla beretta per questo modello: px4 storm (regolare), compact, sub-compact, in calibro 9x21. con caricatore da 15 pieno più un colpo in canna pesa spannometricamente poco meno di un kg. ci ho tirato fino ad ora un centinaio di colpi, sia istintivi che mirati, e tutto sommato - considerando l'inesperienza col calibro e soprattutto con l'arma in se - sono abbastanza soddisfatto dei bersagli (ne ho mandato due foto a bardiel come minaccia. se le vuole postare fa il figo). ho colpito, mirando, un paio di bersagli a quasi 30 metri senza troppe difficoltà che, considerando la lunghezza della canna e l'inesperienza direi che è un risultato più che ottimo. rosate strettissime a distanze d'ingaggio più regolari (5-15 metri).
da quel che mi hanno detto poi ed ho potuto fino ad ora constatare, e che riscriverò, è un'arma veramente eccellente sia per il tiro for fun che per difesa personale.




102_268.jpg

L'accessorio che voglio recensire assieme a quest'arma è un... coso che ho comprato oggi oggi, giusto un paio d'ore fa, ma che avevo già adocchiato da parecchio tempo. Il motivo principale dell'acquisto è semplicemente il fatto che, se prima di andare a lavoro (inizio alle 23 di solito) voglio farmi i fatti miei e non tornare a casa per cambiarmi, tengo il cambio in macchina, ma la pistola non posso lasciarla, per ovvie ragioni di sicurezza.
la SOD Gear (che qualcuno di voi conosce. se non ho fatto la recensione dei pantaloni poi farò pure quella asd) ha prodotto una cintura elastica, tipo girovita, pancera o quel che vi pare, che permette di portare decisamente in maniera comoda (l'ho indosso in questo momento) arma, 3 caricatori aggiuntivi più piccoli accessori (soldi, documenti o altro) in una taschina predisposta in realtà per le manette, ma che può contenere di fatto qualsiasi cosa di dimensioni contenute, essendo completamente chiusa.






vedrò di fare un po' di foto del tutto (arma e qualche bersaglio fatto fino ad ora, cintura e cazzate simili) e postarle con una recensione accurata. considerate comunque che sono tecnicamente ancora sotto trasloco - io personalmente ho svuotato tipo 2 scatole sole delle mie, e mi stanno montando in questo momento la cucina lol - e col lavoro notturno non so esattamente quando ho tempo, però bouh... mi pareva una cosa figa da postare in questa sezione e intanto vi butto l'amo :V
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Attorno a quest'arma vi fu una simpatica discussione, riporto a braccio:

Ding: mi serve un'arma da mancino
Raufestin: un FAL belga va sempre bene
Ding: nono, una pistola per il lavoro
Raufestin: hmm FAL belga?
 

ding

Chosen one
gh. ma ce l'ho già il fal belga, registrato a mio babbo. anzi in realtà è sì FN ma è ex ordinanza austriaco. farò una review pure di quello. poi :V con la PSO-1 montata su *_* a 300 metri con l'ottica fai 10cm massimo di rosata lol
 

ding

Chosen one
Shaka ha scritto:
Ma davvero ti serve un'arma per difesa personale?
lavoro. senza porto mi sa non mi assumevano nemmeno questi :V
la cinta in realtà è per portarmela dietro quando non sono in servizio ma devo entrare e non posso\voglio tornare a casa. o così perché mi piglia e me la porto dietro, tipo oggi ::3:


ah, fauf, quell'ottica ci sta benerrimo su, funziona bene perché è per 308 e, per inciso, è di mio babbo (il fal e l'ottica) e l'ha pagata tipo nulla (l'ottica) ::3:

oggi se ho voglia faccio 'sta review ::3:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ding ha scritto:
lavoro. senza porto mi sa non mi assumevano nemmeno questi :V
la cinta in realtà è per portarmela dietro quando non sono in servizio ma devo entrare e non posso\voglio tornare a casa. o così perché mi piglia e me la porto dietro, tipo oggi ::3:

Se ci lavori ok, non sapevo che facevi la guardia

è quel "se mi piglia me la porto dietro, tipo oggi", che non comprendo come pensiero in un maschio italiano adulto, ma magari sono io che sono strano
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Shaka ha scritto:
Se ci lavori ok, non sapevo che facevi la guardia

è quel "se mi piglia me la porto dietro, tipo oggi", che non comprendo come pensiero in un maschio italiano adulto, ma magari sono io che sono strano

Credo che sia relativo solo al fatto di non dover tornare a casa se prima deve fare dei giri per attaccare a lavoro.

Oltretutto negli ultimi anni c'è un aumento di percentuale a tre 0 sui furti in case di guardie giurate per fregargli le pistole. Pare che a Roma si stia alimentando un traffico di armi in questo modo, portarsela dietro è sicuramente meglio che sapere che la propria pistola è in brutte mani. Io pure starei più sicuro a sapere che è con me che in casa.
 

ding

Chosen one
Raufestin ha scritto:
Credo che sia relativo solo al fatto di non dover tornare a casa se prima deve fare dei giri per attaccare a lavoro.

Oltretutto negli ultimi anni c'è un aumento di percentuale a tre 0 sui furti in case di guardie giurate per fregargli le pistole. Pare che a Roma si stia alimentando un traffico di armi in questo modo, portarsela dietro è sicuramente meglio che sapere che la propria pistola è in brutte mani. Io pure starei più sicuro a sapere che è con me che in casa.
si vabe da me la mia pistola è il meno :V

comunque sì o se non mi fido a lasciarla in casa oppure il più delle volte semplicemente perché prima di andare a lavoro mi capita di voler fare i fatti miei (cena fuori\cazzeggio con gli amici o boh) e non voler tornare a casa per stare un'ulteriore mezzora in meno, magari, con la gente.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ding ha scritto:
lavoro. senza porto mi sa non mi assumevano nemmeno questi :V
la cinta in realtà è per portarmela dietro quando non sono in servizio ma devo entrare e non posso\voglio tornare a casa. o così perché mi piglia e me la porto dietro, tipo oggi ::3:

Aspè, scusate la tediosità, ma voglio capire visto che sono pochissimo 2americano" in fatto di armi da civile

Se non vuoi tornare a casa ok, ci sto, se non te la vuoi fare rubare ci sto, ma tu qui hai scritto "se non voglio/posso tornare a casa OPPURE se mi piglia portarla detro"...ecco... è questo che non capisco... perchè, se non per motivi prettamente pratici o di sicurezza un civile italiano dovrebbe uscire armato perchè "gli piglia di farlo"?

Poi magari ho frainteso il post quotato...
 
Alto