Leader Voti Turno 43

Silen

Get a life
Non capita tanto spesso, ma questa volta potete dire con pieno merito che i giocatori sono stati (quasi tutti almeno) più puntuali del Master XD.
E insomma che dire, in questo disastro di 2020 ci mancavano pure i problemi lavorativi sul progetto in scadenza il 18 dicembre che mi hanno letteralmente travolto. Per contro è bello vedere che siamo tutti quà e non abbiamo perso nessuno e pian piano vedremo di recuperare, the show must go on! Vi chiedo però di avere un pò di pazienza, le ferie mi sono saltate pressochè integralmente e il casino non è ancora finito quindi temo che procederò più lentamente del ritmo a cui siete abituati. Partiamo coi votini e speriamo che il prossimo anno ci siano tempi più sereni per tutti noi.

Ricordo come sempre che il voto è in massima parte considerazioni su come è stata compilata la scheda unite alle mie impressioni sulle azioni intraprese, il tutto scritto usando un tono scherzoso che quà siam tutti vecchi tromboni e la scuola è finita da un pezzo (per alcuni almeno).
Tenete sempre conto che il risultato definitivo delle vostre azioni è quello che vedete nel report e che con un pò di jella potrebbero esserci anche differenze fra il voto e l'andamento effettivo; uno può anche compilare bene la sua scheda ma se poi viene attaccato da venti giocatori insieme c'è poco da fare. Tenete conto anche che in questa fase ancora non ho tirato alcun dado quindi la sfiga è sempre in agguato...e soprattutto cercate di ricordare sempre che questo è un gioco.

Monitor Dundee 8
Siore e siori riecco il nostro Piumosauro preferito ritornare alle posizioni che gli competono nella parte alta della classifica: prima consegna in assoluto (per l'ennesima volta), appena una manciata di minuti prima di Last! Che dire delle sue azioni di questo turno? Beh per lo più si tratta di magheggi, il che solleva una serie di dubbi non da poco. Saranno i magheggi del mago o i magheggi del furbetto? O un miscuglio delle due cose? O vi stò soltanto rpendendo in giro? Mah!
Ah già e ovviamente deporta un pò di gente quà e là. Lo fa sempre, non dovrei prendermi la briga di ripeterlo tutte le volte.
Piume di Struzzo. Oppure no?

Last Century 9
Con pieno merito. Non fosse altro perchè ha scritto talmente tanti gdr nella scheda e sul forum che probabilmente a un certo punto non ci ha capito più niente nemmeno lui :asd: mi spiace soltanto che probabilmente l'esame accurato della scheda mi rpenderà tre ore ma non si può avere tutto dalla vita. Anche sul piano delle azioni davvero questo turno il buon Last al limone si è infilato in una miriade di cose e avvenimenti vari, tenendo in mano più birilli di un giocoliere. Da notare che dopo la consegna non ha scritto più nulla da nessuna parte...immagino che gli sia venuto il crampo dello scrittore, o il gomito del tennista. O tutti e due. Come che sia dedico al suo notevole achievement un commento cantato, su una nota musica natalizia:
Jingle day, eldar gay, Vittoria canta "hey"! Ainatur schifo fa, Fianna che ci stà a fa?

Wezard78 7
Media fra l'8 pieno per la puntualità e il 6 stiracchiato perchè alcune sezioni (specialmente le note) tutte le volte sono sminchiate. Il consiglio vivissimo è passare a uno fra Apache e Open office perchè è un pò noioso tutte le volte stare a rimettere a posto la scheda...
Per il resto solito mix di attacchi e guerre a cui sembra essere intensamente affezionato e pazienza se tutto attorno a lui stanno nascendo stati npc che lo vedono come il fumo negli occhi. Oh beh.
Piccolo ma molesto. Un pò come Gary Coleman.

Leafshield 7
Stringatissimo. Dopo la scheda di Last quasi mi sembrava vuota la sua. :asd: E ine ffetti c'è anche poco da commentare, si attiene agli obiettivi dello stato, costruisce città e picchia indigeni. Anche lui comincia a farsi una brutta fama fra i nativi di aman, vedremo cose ne nascerà fuori.
Ay Carramba al Conquistador!

Alastork 7,5
Ci deve essere qualcosa nell'aria ad Aman che induce la gente a preparare la scheda in anticipo e a consegnarla puntualmente. Perchè mi faccio questa idea mi cheidete? Mah dei primi 5 a consegnare, tre occupano stati nativi del continente e il quarto ha una colonia. Monitor poi non si conta lui ha sempre consegnato subito, per cui...Allora il buon Ala arriva presto e finsice presto, non ho controllato se abbia anche pulito il water ma la scheda non è affatto male. molto nanesca nel suo stile "scava buchi, commercia con l'elfo, picchia l'orco". Praticamente manca solo "bevi birra" e si potrebbe considerare questa scheda un vero e proprio manuale di essenza nanica. ^__^ Sul latot ecnico è pulita e senza errori grossi, pollice su.
Dig in the Mine, Trade with the Elf, Crush the Orc.

Dyolance 7,5
Ho già detto che le sue schede sono dei falsi magri? Tutte le volte sembra che abbia fatto tre cazzate e tutte le volte quando vado nel dettaglio mi accorgo che non è affatto vero. Mi fa impazzire questa cosa...Fortunatamente ormai me lo aspetto e metto in preventivo che il tempo per aggiornare le sue azioni mi prenderà comunque un pò di tempo ma nei primi turni mi fregava ogni volta. La verità è che è un diddimulatore nato, un maledetto fregabrache. Probabilmente dovrei stare attento a quel che fa anche se giocassimo a rubamazzetto. Come nota di colore, è veramente ossessionato dall'idea di avere figli di stò passo l'imperatrice pianterà Lelouch dicendogli "Ohè mica sono una mucca che te tu me possa ingravidà ogni nove mesi, ahoò!"
Lelouch detto El Ciulador

Wally87 9
Altra scheda veramente impressionante. Ne combina letteralmente più di Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno (in senso buono! :D). Scherzi a parte una ottima scheda, forse la sua migliore per numero di azioni intraprese. E anche se probabilmente mi odierà, beh questa scheda caro Wally è anche più INCASINATA della scheda del turno scorso...mi prenderà ore guardare tutto sai? Dite la verità con la scusa di fare tante belle schede la verità è che mi volete tutti morto...fra il lavoro e le schede avvizzirò e morirò. (Ma non azzardatevi a mandarmi schede del cazzo con la scusa che mi volete tenere in salute eh? Meglio le schede incasinate allora XD ).
Una sola cosa mi chiedo piuttosto insistentemente...ma non mi avevano detto che i troll non sapevano leggere e tantomeno scrivere? Non questo troll però, mortacci...
Troll si ma letterato. E il crampo dellos crittore gli fa un baffo, lui si rigenera tzè.

Tzasstan 7,5
Zitto zitto continua per la sua strada e pian piano stà mettendo insieme uno stato discreto nonostante sia un pò nella posizione del vaso di coccio circondato da vasi di ferro. Però non demorde e ciò e cosa assai buona, con cautela e perseveranza si ottengono grandi cose! Forse. XD Latot ecnico come sempre è molto sintetico e pulito anche se così non mi da lo spunto per molti commenti, beh, la scheda è fatta bene.
Umile ma non ignavo, last but not least, e via così. Sono tutti complimenti anche se non sembra XD

EuanIronfist 8
Eccolo quà, the man, anzi THE DWARF! Il nano per eccellenza, il nano che più nano non si può, colui che per compilare la scheda si mette in ginocchio per essere più in sintonia con l'altezza del popolo nanico, colui che non si è rasato per dodici anni in modo da avere una folta barba nanica, colui che...scherzi a parte ultimamente c'è una certa rinascita nanic nell'aria. Nani che spuntanod appertutto come i funghi e che ti finsicono sotto i piedi facendoti inciampare. Ma sapete che vi dico? Alla fine è bello che sia così. Non dicono forse, donna nana tutta....? O nano, ma con un....ehm, piccone così? Insomma essere nano è bello. Giocare uno satto di nani e compilare una scheda nanica secondo i precetti dei nani ancora di più. Lui si diverte, io pure, win win per tutti.
Ahò sarò pure nano ma viè qui a ripeterlo e vedrai se nun te rompo!

Guy Montag 7,5
Allora, le sue schede sono sempre nella ipotesi peggiore compilate con competenza e nel caso migliore delle buone schede: brilla per costanza insomma anche se un colpo di testa ogni tanto in stile Konrad gli darebbero un tocco in più (ma solo un poco eh!). Questo turno però è stato preso dal sacro fuoco e mi ha pasticciato glie serciti in modo terrificante, sposta di qua, sposta di là, scorpora questo, scorpore quest'altro, unisci qui, dividi li...una scheda 90% esercito insomma, una full army immersion, spostamenti e integrazioni e recuperi. Che vi posso dire, la verità è che così a prima vista....
...nun c'ho capito un cazzo....

Nhialy 7,5
Anche questo turno una scheda molto pultia e precisa priva di grosse pecche da segnalare. Avendomela mandata due volte e timorosa di vedermi prendere quella sbagliata ha inserito un nome oggetto tutto maiuscolo e lungo 500 caratteri rendendomi assolutamente impossibile prendere la email sbagliata :asd: niente di male ovviamente, l'importante è il risultato...solo la mia prima reazione vedendo l'oggetto è stata "Ussignur che è successo?!?" XD
Piccoli lupacchiotti crescono

T.k.D. 7,5
Alcuni mi mandano la scheda più volte, altri non me la mandano proprio...nella sua prima mail infatti mancava l'allegato. Succede anche a me a lavoro a volte...curioso il primo pensiero sia andato al lavoro. Troppo lavoro ultimamente per il mio bene mi sa. Comunque il nostro frosty personale questo turno si rivela un negoziatore duro e si infila in diversi plot interessanti, tutto sott'acqua e al riparo di occhi indiscreti.
Jack Frost incontra Krampus

Arminio 7,5
Un pò meno presente del solito e anche la scheda sembra un pò più stringata anche se tutto è al posto giusto. Di solito però ricevo molte più proposte bislacche da lui mentre a questo turno i suoi pm erano tutti sul tono "Ti ricordi che devo fare delle rotte? Allora dove metto le mie rotte? In che città vanno le rotte? Non dimenticarti le mie rotte! Rotte, rotte rotte,rotte...."
Un misto di Pierino e del Bimbo Gigi. Assillante.

El Chupacabra 8,5
La sua migliore scheda in assoluto (e daje! Si vede che questo è il turno delle azioni massive e dei wall-of-text chilometrici) si getta anima e corpo nei preparativi della guerra che stà per scoppaire e non lascia niente al caso. Se non raggiunge il voto massimo è perchè non si è accorto che per le azioni gratuite ci sarebbe la sezione apposita "azioni gratuite". Andrà a finrie che sposto la sezione nel foglio ordini così è più visibile per tutti (me compreso visto che è successo pure a me di scordarmi di controllarla a volte). Che dire, queste gattine hanno gli artigli e hanno anche una voglia matta di usarli...
Qui micio, micio, da bravo.....*GROWL*! Aaaaaah

The Pony Killer 7
Un pò pasticciata la sezione delle reazioni che sono praticamente tutte sbagliate. Scusa eh ponuccio ma le tue descrizioni sono troppo generiche, praticamente mi stai chiedendo di decidere io che fare...il resto della scheda va bene anche se sembra di guardare in uno specchio perchè di solito gli spazi bianchi sono a destra e non a sinistra :asd: sbaglierò ma l'impressione è di una scheda un pochino frettolosa, non una delle tue migliori giocate.
Il cavalluccio frettoloso fece i pony senza coda

Abyssien 7,5
Il Duca Konrad per un turno diventa il Duca Farmad e si regola di conseguenza. Ma la cosa che mi dispiace maggiormente di questa scheda è che non c'è nessuna decapitazione, nessuna selvaggia tortura di troll, nessuna invereconda azione pazzoide che rischia di mandare lo stato nel caos...e insomma ragazzi questo turno la scheda di Sylvania è del tutto normale! Non va bene per niente! Urge correre ai ripari! Accoppate qualche paesano a caso! Lanciate qualcosa con le catapulte per poi assegnargli un altro nome bizzarro! Dichiarate qualche guerra a muzzo! Che è stò mortorio?
Deve essere malato, non è più lui....sarà mica il Covid-59?

Redual 7,5
Non mi mette il solito pateracchio di flotte e reggimenti che si uniscono, si diviidono e ballano una allegra giga e questo già è molto positivo. Si riscopre manovale edile e si mette a costruire città più o meno a caso e si inciuffola un pò quà e un pò là sui due lati dell'oceano. (piccola parentesi autoincensativa, alla fine è stata una buona idea aggiungere un altro continente al di là del mare, oltre ad attirare nuovi giocatori ha anche aperto tutto un mondo di intrighi e giocate che mi piace assai leggere. Fine del comunicato ). Peccato solo che inizi trentasette gdr per poi mollarli tutti li dopo un post o due il che lascia un pò una sensazione di incompiuta.
Funkiller

Enichaos 7,5
Un pò in ritardo anche se non per sua colpa (Aspettava me ::3: ) esce da un turno reso difficile da una serie di avvenimenti in ed off game da cui cerca di barcamenarsi nel modo migliore. La scheda è comunque impeccabile anche se forse un ciccino meno vivace del solito, ma dovrebbe uscirne tutto sommato abbastanza bene considerato che per qualche giorno si è ritrovato protagonista di una sorta dif estival del "Dalli all'elfo scuro" con tutto il contorno di annessi e connessi.
Più che scuro era proprio nero nero...
 
Ultima modifica:

Last Century

Ninja Skilled!
No no giuro che torno a scrivere ma le festività mi hanno avvinto tra pandori e dolciumi di varia e sospetta natura.
Il 2021 porterà più GdR. :awesome:
 

EuanIronfist

Spam Master
tenor.gif
 

The Pony Killer

Spam Master
praticamente mi stai chiedendo di decidere io che fare...
Era quello il piano :asd:

Comunque se metto le azioni in quel modo è per separare le azioni di guerra da quelle di farm, separando anche cronologicamente
Se ti da fastidio però le prossime le faccio come una persona normale :asd:
 

Abyssius

Spam Master
Abyssien 7,5
Il Duca Konrad per un turno diventa il Duca Farmad e si regola di conseguenza. Ma la cosa che mi dispiace maggiormente di questa scheda è che non c'è nessuna decapitazione, nessuna selvaggia tortura di troll, nessuna invereconda azione pazzoide che rischia di mandare lo stato nel caos...e insomma ragazzi questo turno la scheda di Sylvania è del tutto normale! Non va bene per niente! Urge correre ai ripari! Accoppate qualche paesano a caso! Lanciate qualcosa con le catapulte per poi assegnargli un altro nome bizzarro! Dichiarate qualche guerra a muzzo! Che è stò mortorio?
Deve essere malato, non è più lui....sarà mica il Covid-59?
Dannazione, mi stai dicendo che ho dimenticato di allegare il file da 120k sulle mirabolanti avventure del Duca a Iahilir PRIMA della firma della pace?
Colpa mia, la prossima volta faccio più attenzione
 

Silen

Get a life
Dannazione, mi stai dicendo che ho dimenticato di allegare il file da 120k sulle mirabolanti avventure del Duca a Iahilir PRIMA della firma della pace?
Colpa mia, la prossima volta faccio più attenzione

Mi sa proprio di si :asd:
Comunque credo che questo turno comincerò a fare i report partendo da Aman dove stanno succedendo tante cosine interessanti (leggi guerre a profusione).

Quasi quasi ci aggiungo anche qualche catastrofe per rendere più epico il tutto :evil:
 
Alto