voti e morti turno 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Shiran Reborn

Chosen one
Cioè, se 1000 cavalieri non vengono annientati da 1500 lancieri/picchieri, c'è qualcosa che non va.


no, è diverso.
ora non ho voglia di rivedere i report comunque nella prima battaglia la maggior parte si son schiantati contro la palizzata e la guardia personale ha subito 180 perdite, non ricordo con precisione.
purtroppo non si sono mai trovati schierati tutti e 1500..
nella seconda la trappola ha permesso l'accerchiamento dei cavalieri Ogre che pur non essendo in carica hanno spappolato, subendo comunque solo il 30% rispetto alle perdite dei nemici, l'armata di Al-Ansar.. perdendo altre 400-450 unità
 

The Shiran Reborn

Chosen one
ahuuah, dov'è il problema?
basta aspettare la consegna delle schede.

per quanto riguarda la questione sgravataggine: i Cavalieri Ogre sono dei mostri, delle bestiacce che hanno una forza inarrestabile.. mi pare normale che siano onnipotenti in carica. sicuramente il loro valore sarà ben compensato da un costo di mantenimento/arruolamento congruo.
in più devo ammettere che sei un'abile tattico Joke, però mi chiedo come mai te non abbia previsto il campo fortificato nei territori di Ezhar o l'attacco di Al-Ansar.

più che altro non mi tornava il conteggio degli Opliti nella seconda battaglia rispetto alla prima, ma poco importa.

Report e schede Naù!
 
Usare Picchieri o Lancieri Axal o Opliti anzichè lancieri base può magari dare una mano.
Edit. O meglio ancora la Falange di Awar

Lancia: +2 D vs cavalleria, riduce di 2 il bonus di carica

Lancia Lunga: +1 A +2 D vs cavalleria, riduce di 3 il bonus di carica

Falange: +2 A +3 D vs cavalleria, annulla bonus di carica, -2 A e -2 D se caricati di fianco/retro, -1 Velocità
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Usare Picchieri o Lancieri Axal o Opliti anzichè lancieri base può magari dare una mano.
Edit. O meglio ancora la Falange di Awar

Lancia: +2 D vs cavalleria, riduce di 2 il bonus di carica

Lancia Lunga: +1 A +2 D vs cavalleria, riduce di 3 il bonus di carica

Falange: +2 A +3 D vs cavalleria, annulla bonus di carica, -2 A e -2 D se caricati di fianco/retro, -1 Velocità

sì, il problema è che costano molto, non si possono arruolare ovunque e non è mai una buona idea concentrarsi contro una sola unità.
 
E' vero, ma ad esempio i Picchieri sono abbastanza facili da reclutare, sono un ottima unità per contenere urti (specie se uno punta sul tiro, o sull'accerchiamento) e costano relativamente poco. L'unico grande difetto sono i fianchi, visto che tolta la carica subita non fanno una gran figura in corpo a corpo.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
per contenere una carica di 1000 Cav. Ogre secondo me servono almeno 2 reggimenti da 800.
se devo spendere tutti questi soldi preferisco farlo per altro di più duttile.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Cioè, se 1000 cavalieri non vengono annientati da 1500 lancieri/picchieri, c'è qualcosa che non va.

In realtà no.

1000 Cavalieri Ogre valgono costano 8500 denari di arruolamento + 1000 denari e 3000 rifornimenti a turno di mantenimento.

1500 Portalance Oghuz costano 3750 denari di arruolamento + 900 denari e 750 rifornimenti a turno di mantenimento.

Sarebbe stato ugualmente uno scontro poco equilibrato, anche se fosse avvenuto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
per contenere una carica di 1000 Cav. Ogre secondo me servono almeno 2 reggimenti da 800.
se devo spendere tutti questi soldi preferisco farlo per altro di più duttile.

Con i soldi che avete ora, 2 brigate di 800 Picchieri per tenere il centro dello schieramento dovrebbero essere quasi un must per chiunque possa permetterseli e punti su una strategia di contenimento e accerchiamento.

Fermo restando che una brigata di 800 Picchieri costa molto meno della metà di una brigata di 1000 cavalieri ogre.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
chi puo' sapere come mi comporterò.
posso anche comprare 10.000 soldati del clan e organizzare il warlords fest a karak Lazhan.
di certo sto bene attento a non mostrare le mie carte prima del tempo. :ehbeh:

e poi voglio evitare la campale contro Galu'n prima dell'ultimo turno.. sempre che lui non venga da me.
 

Panda

Chosen one
Non rompessero i coglioni gli elfi, che con quello che gira sul continente gli è andata pure di lusso a ritrovarsi Balon :V
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
dovrei aver finito di aggiornare tutto, report compresi

vorrei spedirvi le mail ma outlook DI MERDA non va

prendetevela con lui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto