voti e insulti turno 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Balto

Ninja Skilled!
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
I mastodonti. I mastodonti. I MASTODONTI.
PORCA TROIA È UNA COLLINA, NON L'ANCONAGUA.
Mannaggia alla merda.
MAI
UNA
GIOIA.
MAI.

Notevole :looksi:

Mik sta dando il meglio :snob:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
I mastodonti. I mastodonti. I MASTODONTI.
PORCA TROIA È UNA COLLINA, NON L'ANCONAGUA.
Mannaggia alla merda.
MAI
UNA
GIOIA.
MAI.

Brutta Stagione- Aumento attrito per il passaggio in Montagna, Collina, Foresta e Steppa (ovvero subirete perdite dovute a malattie e diserzioni durante la marcia). Se conclude il movimento in una provincia con un Castello/Città/Fortezza, le perdite sono ridotte. Un'Armata che non si muove ma resta ferma in una di queste province senza che vi sia presente un Castello/Fortezza/Città subisce perdite di Attrito, anche se minori rispetto a quelle che subirebbe se si muovesse.

Nel caso in cui le province interessate dalla Brutta Stagione siano a voi ostili, le perdite per Attrito aumentano, e il costo di mantenimento extra per le truppe all'estero raddoppia.

Possibilità di tempeste nelle regioni marine.

caprùn
 

Epitaffio

SoHead Technician
Cioè son stato l'unico coglione a valutare il tempo e le regioni per le truppe e mi son beccato pure 5? :fag11:
 

Joke

Chosen one
Hai aspettato 6 turni per occuparti della corruzione e ora l'hai fatto sparando sale grosso nel culo dei tuoi feudatari, non hai messo truppe a protezione del torneo e la delegazione njemen è stata trucidata, il torneo annullato e ti sono avanzati in tutto questo, più della metà dei pa. Mik è stato generoso.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Epitaffio ha scritto:
Cioè son stato l'unico coglione a valutare il tempo e le regioni per le truppe e mi son beccato pure 5? :fag11:

mi sa di si :V

Dettaglierò meglio: nel 1700-1800 circa il rifornimento di grosse masse di soldati in tempo di guerra era uno spinoso palo in culo per tutti, persino in regioni solitamente ricche. In inverno diventava un incubo, soprattutto per la cavalleria, a causa della mancanza dei raccolti. Di solito si ovviava in pratica razziando il territorio, oppure sperando che arrivassero le salmerie a ciclo continuo. Quando i rifornimenti stentano ad arrivare i soldati iniziano ad essere scontenti, ad indebolirsi per mancanza di rancio adeguato, e di conseguenza ad ammalarsi o disertare. Cavallerie e unità simili subiscono lo stesso destino, perché necessitano di grandi quantità di foraggio, che è ovviamente scarsamente disponibile. Ricordatevi che nelle perdite non considero solo i morti, ma anche i disertori, gli ammalati e quelli troppo indeboliti per continuare a servire regolarmente.

PEr la bella stagione invece l'ho legato al caldo insopportabile delle regioni desertiche e alle piogge e al clima malsano che si crea nelle giungle. Anche qui è tutto abbastanza ovvio.

Ho deciso di semplificare il funzionamento di questo fenomeno stabilendo a priori il tipo di terreno nel quale rischiate di subire perdite in certe stagioni, dovete tenerlo d'occhio perché sennò subite perdite inutili e subite pure dei malus al morale.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Joke ha scritto:
Hai aspettato 6 turni per occuparti della corruzione e ora l'hai fatto sparando sale grosso nel culo dei tuoi feudatari, non hai messo truppe a protezione del torneo e la delegazione njemen è stata trucidata, il torneo annullato e ti sono avanzati in tutto questo, più della metà dei pa. Mik è stato generoso.

La corruzione ce l'ho da 2 turni :V

Nella capitale (al torneo) ci sono eccome truppe, mik non l'ha tenuto conto, ma non me ne lamento :V
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non hanno mica marciato sul campo di gara squillando trombe e innalzando vessilli, hanno infiltrato un po' di mazze, coltelli e altra roba e hanno tentato un colpo di mano che non poteva che essere respinto. Tipo attacco all'ambasciata di Saigon. Ricordatevi sempre che nei report "romanzo" un po' le cose.
 

Joke

Chosen one
Ah lol allora ritiro quello che ho detto, mi dispiace epi, mik t'ha purgato : |
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto