Evento von Carstein e i predatori dell'anello perduto

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Folco sorrideva fra l'imbarazzato e l'accondiscendente alle prime esternazioni di Lisbeth, ma poi alla fine di quel dialogo la sua espressione divenne seria e Folco aprì leggermente la bocca, stupito alla proposta che la donna fece. Dopo qualche attimo si riprese e balbettò una risposta "S-sì, Vostra signoria...potrebbe andare, in effetti io sono uno smilzhobbit rispetto ai miei concittadini, altrimenti col cavolo che potrei scendere, figuriamoci quel Brigillo.. " ma tagliò corto e lanciò un'occhiata a Mannfred, che sembrava aver dato il benestare con quel suo silenzio (un po' corrucciato).
"Allora..." iniziò a dire mentre ragionava "la fune l'ho portata e ce l'hanno anche Axhut e Celeze" e indicò i due Naga, che iniziarono a toglierla dal loro equipaggiamento "...così potremo legarci entrambi e stare sicuri vista la lunghezza, Vostra Signoria. Mars Tunek e gli altri, come avete detto voi, ci sosterranno dall'alto, anche per aiutarci con l'illuminazione di questa cavità". Si avvicinò al bordo e ridiede uno sguardo verso il basso, nel mentre si assicurava di avere il proprio pugnale nel fodero attaccato alla cintola, in caso fosse necessario; prese un bel respiro e poi iniziò a legarsi la fune alla vita, infine e aiutò anche Lisbeth a farlo, anche se a causa di ciò divenne un po' rosso in volto, in quella situazione che non gli era molto comune.
"Ehm va bene, ecco..." e diede l'altra parte della fune al Formian asserendo "mi raccomando, siamo letteralmente nelle vostre mani, Mastro". Folco ritornò verso Lisbeth, vicino al pozzo, e le domandò "Pronti a scendere, Vostra Signoria?" e in maniera educata tese la mano sinistra, come se fossero a un ricevimento e pronti al ballo.
 

Balto

Ninja Skilled!
Mannfred continuò ad osservare la scena corrucciato, emettendo grugniti, borbottando e digrignando i denti ad intervalli più o meno regolari.

"Giuro che se quell'idiota -riferito ovviamente al fratello Konrad- mi taglia la testa, torno indietro come fantasma a infestarli... tutti quanti! *Grrrrr* "

Lisbeth, che invece sembrava del tuo estranea al disagio del fratello ed all'imbarazzo del mezz'uomo, rispose con tono allegro
"Oh grazie Messer Folco, voi sì che siete un gentiluomo"

e come se fosse la cosa più naturale del mondo, prese la mano dello hobbit, saggiò il primo gradino arrugginito della scala in ferro (che per tutta risposta emise uno stridio non proprio rassicurante) e prese a scendere per prima.

Il Visconte si avvicinò, infine, cautamente al bordo per osservare l'operazione.
Rasserenatosi un poco vedendo che almeno i primissimi gradini sembravano reggere, lanciò un'occhiata in direzione dei due naga

"Ehm... non per essere indelicato maaaa..... voi due.... sì ecco.... come fate con questa?
Non avete le gambe... e il formian forse ne ha pure troppe...
Dovremo trovare il modo di calarvi suppongo?"


@Silen @Arminio @Abyssien @Ostrègone
 

Arminio

Ninja Skilled!
Il formian, alquanto imbarazzato, rispose:

"Ehm, vostra signoria signoria, io posso calarmi senza scala, volendo." mentre teneva la corda datagli dallo hobbit.
 

Balto

Ninja Skilled!
"Mmmmh..... sì..... in effetti.... suppongo abbia senso... in fondo sei un grosso formicone.... vabbè non distrarti e reggi bene quella fune mi raccomando!"

ci tengo alla mia testa... aggiunse mentalmente
 

Silen

Get a life
Come prevedibile, giunti che furono sul terzo gradino della scala una serie di rumori secchi annunciò che i sostegni di ferro stavano cedendo uno dopo l'altro. Sorprendentemente, i gradini stavano tutto sommato reggendo, ma tutta la sezione di scala dove si trovavano Folco e Lisbeth prese a inclinarsi paurosamente verso il centro del pozzo dato che le parti in ferro che tenevano la scala attaccata alla parete si erano infranti mentre più in basso la struttura stessa stava cedendo con gran fragore.
 

Balto

Ninja Skilled!
Con una flemma piuttosto insolita per una fanciulla che sta per precipitare nel vuoto, Lisbeth si limitò ad un molto educato e misurato
"Oh, cielo! Che disdetta!"

Mannfred parve gelarsi sul bordo del pozzo, prendendo a mormorare qualcosa a bassa voce, forse qualche imprecazione ai numerosi dèi del pantheon di Ea.
Intanto, alcuni membri della spedizione, si accinsero ad aiutare il formian.

@Ostrègone @Arminio @Abyssien
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
"Vossignoria, tenetevi bene! Fate attenzione, mi raccomando" esclamò Folco, con una nota di paura nella voce, rivolto a Lisbeth che pareva stranamente, agli occhi dell'hobbit, del tutto tranquilla; anche lui rafforzò la presa sulla corda, vedendo la scala inclinarsi. Sentì di preoccuparsi non tanto per sé quanto per l'incolumità della nobildonna. "Non deve cadere, e se cade, gli farai... da cuscino!" pensò irrazionalmente. Scacciò questi pensieri e indirizzò uno sguardo verso l'alto, gridando "Voilassù, forzuti, non mollate per nessun motivo, qui la scala sta facendo...i capricci" e poi aggiunse verso Mannfred "Vostra Eccellenza, vi chiedo gentilmente di farci quanta più luce possibile nel pozzo, per capire quanti metri mancano per arrivare alla fine..." e terminò la frase rivolgendo uno sguardo al basso, con la speranza in cuor suo che non fosse molta la distanza a separarli.
 

Balto

Ninja Skilled!
Mannfred, senza smettere di mormorare sottovoce, schioccò le dita all'indirizzo di un ragazzino molto giovane che reggeva una torcia.
Quando questi si avvicinò, gliela strappò di mano e la lanciò in fondo al pozzo non senza aver prima fatto un po' di luce dall'alto.
Fece poi un gesto sbrigativo verso il giovane come a dire 'da bravo, levati di torno e procurane un'altra' mentre con la mano destra armeggiava nella bisaccia che teneva al fianco.

@Silen @Arminio @Abyssien
 

Abyssius

Spam Master
Sebbene nessuno di loro due fosse particolarmente muscoloso, Axhut e Celeze fecero del loro meglio per quanto riguardava tendere la corda. Tuttavia, Manfred aveva sollevato un notevole interrogativo. -Se ci fosse una colonna, potremmo utilizzarla per scendere. (@Silen ). In un modo o nell'altro, potremmo anche utilizzare la corda, ma dovremmo fare molta attenzione.-
 

Silen

Get a life
Pochi attimi dopo la scala collassò del tutto e Folco e Lisbeth rimasero appesi alle corde che gli impedivano di precipitare, un pò come due salami messi a stagionare.
La luce della torcia lanciata da Mannfred d'altro canto evidenziò che la situazione, pur seria, non era del tutto disperata: il pozzo non era più profondo di dieci o dodici mentri all'incirca e con un poò di aiuto non doveva essere troppo difficile riuscire a calarsi fino al livello successivo. La risalita appariva più problematica ma non insuperabile per chi avesse un pò di ingegno e di mezzi a disposizione.
Sfortunatamente non c'era alcuna colonna o appiglio che potesse essere utilizzato dai naga che quindi erano impossibilitati alla discesa senza aiuto.
 

Balto

Ninja Skilled!
Senza scomporsi troppo Lisbeth si rivolse al fratello che osservava la scena con aria preoccupata dal bordo del pozzo
"Mannfred! Fratellone, tutto bene! Sarebbe meraviglioso se potessi darci un po' di corda, ti dispiace?"

"Hmmm... sì sì... corda.... ehi voialtri, avete sentito la Signora? Date un po' di corda su... piano mi raccomando! PIANO HO DETTO, MALEDIZIONE A VOI! Oh così, bravi..."

poi con uno schiocco di dita chiamò il ragazzino cui aveva strappato la torcia poco prima

"Tu, giovane, corri in città e procurati una scala a pioli... non mi interessa se di corda o in lego, voglio una dannata scala capito? Forza, muoviti! Hmmm... bene, ed ecco sistemata la via d'uscita.... allora, ascoltatemi bene... ora finiamo di calare giù PIANO mia sorella e il mezz'uomo, intesi? Poi toccherà ai due naga... il formicone può scendere per i fatti suoi... noi andremo avanti intanto che il ragazzino torna con la scala, a quel punto voialtri potrete raggiungerci di sotto, Hans, tu rimarrai qui di retroguardia. In caso di biforcazioni del cunicolo o svolte lascerò traccia con un gesso, d'accordo? Bene, schnell! Muoversi muoversi, non abbiamo tempo da perdere qui, l'anello non si troverà da solo! Bewegung, bewegung!"

@Silen
 

Balto

Ninja Skilled!
"Mi raccomando, fai con calma fratellone, non abbiamo fretta... non è che siamo solo qui appesi ad aspettare i tuoi comodi..."

@Silen
 

Silen

Get a life
La discesa si concluse senza incidenti, anche se l'hobbit si trovò a picchiare il fondoschiena per terra a causa di un errato calcolo da parte di chi sorreggeva la corda più in alto. Lisbeth e Folco si trovavano ora in una piccola stanza circolare, del tutto spoglia di mobili o suppellettili. Quattro ingressi sbarrati da porte di legno erano presenti in posizioni grossomodo equivalenti ai quattro punti cardinali. L'aria puzzava di chiuso, muffa e umidità.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Folco si massaggiò il sedere, borbottando qualche improperio mentre gli occhi erano rivolti verso chi stava sopra "Ma guard...bah..mh...ngh, mmff". Dopo tornò a concentrarsi su Lisbeth "Come state voi? Tutto bene?", le chiese premuroso "Uhm...l'aria è davvero pesante" commentò con un'espressione disgustata. Si guardò intorno, e dopo aver visto i quattro ingressi, rivolse la testa verso l'alto e mettendo la mano sinistra aperta accanto alla bocca, gridò a chi stava sopra "Quaggiù! Vostra Eccellenza, stiamo bene e...ci sono quattro aperture, una per lato! Ma sono chiuse da porte di legno! Penso occorrerà sfondarle...o aprirle.". Avendo detto ciò, raccolse la torcia da terra e si avvicinò per esaminare se ci fossero maniglie o serrature su quelle porte; procedeva cauto anche per capire se ci fossero meccanismi di trappole collegate al pavimento o alle stesse porte.
 

Silen

Get a life
Un rapido esame mostrò che tre delle quattro porte erano solidamente sbarrate da una massiccia serratura. Cardini e serratura peraltro erano in cattive condizioni ed era dubbio che anche possedendo la chiave si sarebbe riusciti a smuovere quegli ammassi di ruggine. La quarta invece si rivelò aperta e, sia pure con un certo sforzo e sopportando un rumoroso stridio, fu possibile spalancarla, ottenendo così accesso ad un corridoio buio.
 

Balto

Ninja Skilled!
La ragazza rispose senza perdere entusiasmo
"Oh, tutto bene messer Folco, grazie di avermelo chiesto... meno male che la cavalleria non è morta! Voi state bene? Niente di rotto spero?"
La giovane duchessina si diede quindi una spolverata al lungo e pesante cappotto, sistemandoselo meglio mentre l'hobbit osservava ed armeggiava dietro alle porte.

Nel frattempo, svariati metri più in alto

"PORCO IL P..... uuuuurgh! PIANO HO DETTO, RAZZA DI INCAPACI! Hmmm.... vabbè... le natiche dell'hobbit gli hanno attutito l'impatto... ALLORA FORZA! AVANTI I PROSSIMI! Tocca a voi due... Su, assicuratevi alla corda, non c'è tempo da perdere, schnell!"

Il perennemente irritato Mannfred fece cenno ai due naga
 

Balto

Ninja Skilled!
"Allora.... sto iniziando a perdere la pazienza.... non siamo mica qui a stondare le orecchie agli elfi! Ci vogliamo muovere?"
@Abyssien

"Oh bravissimo Folco, siete un vero maestro! Bhè... pare che mio fratello il Visconte sia ancora parecchio impegnato lassù... meglio non perder tempo!"

E senza indugiare oltre, si incamminò nel corridoio chiamando suo fratello ad alta voce
"Mannfreeeeeeed! Noi andiamo, mi raccomando non metterci troppo, da bravo!"

"Eh?? COSA??? SCHNELL! Se le succede qualcosa Konrad mi ammazza! Tu, formicone! Dammi una mano a insalamare questi due! Non abbiamo tempo da perdere!"
E senza troppe cerimonie, strappò la corda di mano ai due naga che cincischiavano e prese a legarli come due insaccati appunto.

@Arminio @Silen @Ostrègone
 
Alto