Evento von Carstein e i predatori dell'anello perduto

Balto

Ninja Skilled!
Da qualche parte a Viserhad...

"Allora Lisbeth... cos'hai scoperto?"

"meow... meow.... ma ciao Miss Kitty... ciao... sìììì sei l'amore di zia..."

"Ma che diavolo di problema hanno i miei fratelli con gli animali domestici? Alle volte davvero mi chiedo chi me lo faccia fare.... Lisbeth, cara.... Lisbeth?..... LISBETH MALEDIZIONE!!!!"

"Eh? Oh! scusami tanto fratellone... è che.... adoro i gatti.... non vedo l'ora che faccia una cucciolata così potrò averne uno tutto mio..."

"Sì sì, fantastico.... potresti lasciar perdere un attimo la tua ADD e rispondere in maniera compiuta alla mia domanda?"

"Eh? Non capisco... quale domanda?"

respiro profondo di Mannfred
"Ciao Lisbeth, mi chiamo Mannfred, sono tuo fratello, siamo a Sylvania qui in Ea, hai presente? Ti ricordi che ti ho chiesto di indagare per me, sì? Il cimelio di famiglia.... l'anello del nonno che mi farà diventare Du...e volte più ricco e potente, hai presente?"

"AAAAAAah sì l'anello! Ora ricordo!"

"meno male.... ma i fratelli mentecatti tutti a me dovevano capitare?"

"Non l'ho trovato"

"Oh... bhè fantastico... e cosa aspettavi a rendermi partecipe del tuo ennesimo fallimento?"

seraficamente
"Bhe non me l'hai chiesto Manny..."

"Già.... suppongo pretendere un rapporto sia troppo... probabilmente i tuoi neuroni non hanno fatto contatto..."

"Cosa sono i neuroni fratellone?"

"Lascia perdere.... c'è qualche buona notizia almeno o sei solo fonte di costante disappunto ed irritazione?"

"Ma... Mannfred! Perchè devi sempre trattarmi male? Ho fatto tutto quello che mi hai chiesto... sei veramente un bruto... e non ti comporteresti così se Konrad o Fritz fossero qui... ecco..."

"No... non hai fatto tutto quel che ti avevo chiesto, io ti avevo chiesto di trovare l'anello perduto del bisbisbisbisbisnonno e invece..."

"Bhe d'accordo non l'ho trovato però ho scoperto dove si trova!"

"E di grazia, COSA ASPETTI A DIRMELO!? Ah... no aspetta, lasciami indovinare... non te l'ho chiesto.... Lisbeth... sto iniziando ad innervosirmi quindi ora lascia perdere quello stramaledetto gatto del demonio e dimmi per cortesia tutto quello che hai scoperto!"

"Bhe in effetti non molto a dire il vero però... ecco vieni... guarda la mappa... secondo gli archivi potrebbe trovarsi sotto una qualsiasi di queste tre città..."

"Hmmmmm.... però? C'è un però vero? Altrimenti ora io avrei un anello in più al dito...."

"Bhè le pergamene non indicano un punto preciso.... parlano di cripte sotto la città... ma non c'è un registro di dove nonno sia stato sepolto quindi.... ci sarà un bel da fare per cercarlo... serviranno risorse e persone... scavatori, manovali, guardie, qualche mago magari..."

"Una spedizione esplorativa insomma..."

"Già... capisci che da sola è impossibile, e poi una ragazza bene non dovrebbe frequentare certi postacci..."

"Prepara le tue cose"

"Eh? Ma...."

"Niente ma... andiamo a Sud! Alla ricerca dell'anello perduto... prepara anche un annuncio... dovremo assoldare un sacco di gente ed avventurieri"

...
 

Silen

Get a life
[Poi fammi sapere da che città inizi così ti scrivo un pezzo introduttivo ^_^]
 

Balto

Ninja Skilled!
Qualche tempo dopo, in una carrozza fastosa che percorreva le vie di Taraska

"Lisbeth, rammentami... cosa avevo detto a proposito del non avvertire il Duca?"

"Oh lo so lo so fratellone, hai ragione.... ma Konrad me l'ha chiesto in maniera così gentile che non ho potuto fare a meno di dirgli che ci stavamo dirigendo a Britannia..."

"Konrad? Gentile? Ma per cortesia! Sarei più propenso a credere che Rayla sia una putt..... ah lasciamo stare... probabilmente è vero..."

"Come dici fratello, caro?"

"Dovevi anche proprio dirgli dell'anello vero?"

"Mi ha promesso un gattino tutto mio! E poi pare che l'Imperatore abbia un figlio... dicono sia molto carino.... oh mi piacerebbe proprio incontrarlo... chissà magari un giorno potrei essere Imperatrice Consorte... ci pensi?"

sottovoce
"Gli Dèi non vogliano..."

"Come dici?"

"*cough cough* niente niente, lascia perdere"

La carrozza sobbalzò fermandosi e terminando così il lungo viaggio, Mannfred scese per primo guardandosi attorno @Silen
 

Silen

Get a life
La città di Taraska vantava una storia piuttosto burrascosa. Fino a trecento anni prima capitale provinciale dell'orgogliosa Teocrazia di Astera, era stata successivamente centro della rivolta dei Veri Credenti e regno indipendente dopo la caduta della Teocrazia prima di essere conquistata dai Rakshasa e trasformata in residenza dei maharaja. Infine dopo la Grande Rivolta e la cacciata dei rakshasa, nei turbolenti giorni che sembravano preludere ad una completa annessione da parte dell'Impero meridionale, il capo dei ribelli fedeli al culto del Padre Celeste aveva scelto la città come centro del suo vittorioso movimento di resistenza ottenendo poi dal clero l'incoronazione a Sacro Imperatore.
Sotto il regno di Clovis Taraska, decaduta nei lunghi anni di torbidi, aveva nuovamente conosciuto un forte sviluppo sia urbano che commerciale sebbene non potesse competere con le grandi metropoli come Bastiglia d'Ishitara, Solesplendente e Kyrne Lamiya. In particolare la città era sede di numerose compagnie commerciali halfling e i mezzuomini erano una vista piuttosto comune in città. Dal punto di vista politico invece gli anni recenti avevano registrato un costante regresso, che procedeva di pari passo con l'invecchaire dell'ormai anziano Clovis; l'Impero di Britannia sfigurava se confrontato al suo potente vicino meridionale al quale era legato da molteplici trattati e nessuno a corte si faceva illusioni sulle possibilità di Britannia in caso di guerra; e così man mano che il vecchio imperatore si avviava alla fine lo stato aveva finito col gravitare attorno alla nazione delle arpie pur riuscendo a non diventare un vassallo come dimostrava il fatto che nella presente guerra Clovis era finora riuscito a mantenere il suo paese neutrale.
 

Balto

Ninja Skilled!
"Hmmmm.... dovremmo fare visita alla corte dell'Imperatore. Io me ne avrei a male se dei forestieri iniziassero a scavarmi in cantina senza dirmi nulla, non so te Lisbeth..."

"Oh sì! Che meraviglia! E magari ci sarà anche il figlio dell'Imperatore!"

e così i due, seguiti da valletti e guardie del corpo, salirono le gradinate del palazzo imperiale per chiedere udienza.

@Silen
 

Silen

Get a life
Dopo gli usuali convenevoli con il ciambellano e i suoi servitori venne convenuto che la visita di Mannfred e Lisbeth poteva definirsi come un incontro amichevole, non legato a trattative diplomatiche e che quindi l'imperatore avrebbe concesso loro un "incontro informale" di li a due giorni.
Il giorno dell'udienza i due sylvaniani si presentarono nuovamente a palazzo all'ora convenuta e vennero scortati in quelli che sembravano, almeno dall'arredamento, gli studi privati del sovrano. In particolare la stanza dove il ciambellano invitò Lisbeth e Mannfred ad attendere per qualche minuto sembrava essere qualcosa a metà fra una sala di lettura e un soggiorno: un paio di grandi finestre rivolte ad est riempivano la sala di luce mentre le pareti ai lati erano occupate da scaffali ricolmi di libri; d'altro canto l'ampio tavolo di elgno intagliato situato al centro della tavola avrebbe potuto ospitare una dozzina di persone e un paio di divani disposti sulla parete opposta a quella delle finestre, uno per lato dell'ingresso della stanza, garantivano una certa comodità.
Pochi minuti dopo Clovis fece il suo ingresso nella stanza. L'imperatore di Britannia era stato in gioventù un uomo imponente e anche ora che superava ormai la settantina manteneva parte della statura e della maestà di un tempo: tuttavi il passo incerto tradiva la presenza di dolori alle articolazioni e il monarca apparve lieto di sbrigare i saluti di rito in breve tempo per potersi poi sedere su una poltrona accanto al tavolo da cui squadrò con interesse i suoi due ospiti.
"Non avviene molto spesso di ricevere visitatori da Sylvania e sono certo che nei prossimi giorni verrete subissati da inviti da parte dei miei nobili; conto che vorrete trattenervi prima per qualche giorno a palazzo come miei ospiti. Gli affari di stato occupano la maggior parte del mio tempo ma gradirei parlare con voi della guerra e di alcuni altri argomenti...spero però che non mi troverete indelicato se come prima cosa vorrei sapere il motivo della vostra visita."
 

Balto

Ninja Skilled!
Il Visconte sorrise cordialmente
"Tutt'altro Vostra Maestà Imperiale: siamo a Vostra completa disposizione e Vi ringraziamo, anzi, per la Vostra generosa ospitalità che accettiamo di buon grado.

Prima di spiegarVi, permettetemi di farVi dono di questo antico e prezioso tomo.
Oltre al valore intrinseco dell'oggetto, viste le copertine in oro massiccio e rilegatura in filo d'argento, vorrei illustrarVi il suo valore spirituale trattandosi di una copia molto rara dei precetti di Astera così com'erano in origine prima della formazione della Teocrazia della quale i Vostri territori, tanto tempo fa, facevano parte.
Invero, l'Imperatore potrà presto vedere come questo dono sia, per certi versi, analogo alla spiegazione del perchè ora io mi trovi qui.

Principalmente abbiamo intrapreso questo lungo viaggio per due motivi: oltre a voler presentare alla Maestà Vostra ed alla Sua corte mia sorella minore, la Duchessina Lisbeth von Carstein
-graziosa riverenza della giovane- che, attualmente ancora libera da qualsivoglia vincolo, si appresta a fare il suo debutto in società; è venuta alla mia attenzione che un nostro riverito antenato, invero il primo Duca von Carstein, fu a suo tempo tumulato nei sotterranei della Vostra capitale assieme ad un manufatto di grande valore sentimentale e simbolico per la mia famiglia: il sigillo originale dei von Carstein.
Vorrei quindi avere la Vostra benedizione nell'organizzare una spedizione esplorativa nei sotterranei di Taraska al fine di ricercare l'anello perduto."


@Silen
 

Silen

Get a life
"Ah siete interessati all'antica teocrazia." disse l'imperatore esaminando con attenzione il dono fattogli "la storia ci dice che Taraska era una delle capitali provinciali, una città molto importante. Ma da allora sono passanti trecento anni più o meno. L'era dei torbidi ha distrutto molte cose e i maharaja di lanka hanno fatto il resto" Clovis ripose la copia dei precetti sul tavolo centrale "vi ringrazio del dono, visconte, le assicuro che lo apprezzo molto. Sarà mio piacere trovare il modo di ricambiare con un dono altrettanto degno. Temo però che il vostro viaggio si rivelerà inutile. Pressochè ogni palazzo dei tempi della teocrazia ha cambiato decine di occupanti è stato più volte saccheggiato, distrutto e poi ricostruto, poi distrutto di nuovo e infine ricostruito di nuovo" l'imperatore scosse il capo "forse e sottolineo il forse, è rimasto qualcosa delle antiche catacombe ma fossi in voi me ne terrei alla larga. Gran parte degli antichi passaggi sono crollati od ostruiti altri sono divenuti parte delle fognature. Inoltre parte degli ingressi ancora intatti fanno parte di palazzi privati, i cui proprietari ben difficilmente vi daranno il permesso di utilizzarli, a meno di essere profumatamente pagati. Davvero volete infilarvi in un simile ginepraio?"
 

Balto

Ninja Skilled!
"Cielo, da come la descrivete sembrerebbe proprio un'impresa impossibile... ma fortunatamente a me piacciono le sfide.
Se siete d'accordo, Imperatore, vorrei comunque tentare la sorte... tutto questo inoltre, porterà una certa occupazione dovendo ricorrere a manovali, guardie, avventurieri... tutta gente che guadagnerà e spenderà il proprio conio qui, a Taraska.
Lisbeth, sorella cara, perchè non prendi congedo da Sua Maestà Imperiale e non vai a rinfrescarti un po'? Il viaggio è stato lungo e sono certo vorrai cogliere l'occasione di riposare un po' prima che i nobili di Britannia ci prendano d'assalto, si fa per dire... inoltre, come ha detto prima l'Imperatore, dovremmo anche discutere di faccende di Stato..."


"Oh... sì, certo fratello.
Chiedo perdono Mio Signore, come ha suggerito il Visconte, mio fratello, il viaggio è stato lungo ed essendo il mio primo al di fuori di Sylvania, non sono per niente abituata a tali rigori... se Vostra Maestà me lo consente, prenderei congedo
"

@Silen
 

Silen

Get a life
Clovis si strinse nelle spalle "Non vedo niente di male nella vostra attività, per cui da parte mia avete il permesso di procedere, fatti salvi i diritti dei proprietari di cui vi parlavo prima. Se riuscite ad ottenere il permesso di fare le vostre ricerche. Duchessina, è stato un piacere incontrarvi, il mio ciambellano vi condurrà alle vostre stanze" dopo che fu uscita Clovis rivolse un asciutto sorriso a Mannfred "Se siete in cerca di un buon partito per la vostra sorella, beh credo che metà dei più nobili rampolli di Britannia vi ronzerà attorno alla maniera delle api con i fiori per la durata del vostro soggiorno. Desiderate un rinfresco? Sarei felice di apprendere notizie di prima mano della guerra, se vorrete parlarmene. In questi giorni riceviamo ben poche notizie dai mercanti itineranti e niente del tutto dal sud."
 

Balto

Ninja Skilled!
La ragazza, non prima di essersi inchinata all'Imperatore, lasciò la stanza.
Chiuse la porta dietro di sé e vi si appoggiò un attimo emettendo un discreto ma evidente sospiro di sollievo.
Il ciambellano inarcò un sopracciglio

"Oh.... ehm.... perdonatemi ma sono molto stanca... prego conducetemi alle mie stanze.
Ah e vi sarei grata se poteste dire al valletto del Visconte, Friedrich, di procedere a pubblicare il bando"


Il seguente testo venne quindi reso pubblico in tutta Taraska e ben presto fece il giro dei regni vicini.
Tramite la Gilda Commerciale di Sylvania, l'annuncio venne fatto presente anche presso alcuni stati tradizionalmente amici.

"AAAvventurieri e manovali, scavatori et simili cercansi!
Paga immediata e onesta, poche domande, no perditempo e scansafatiche.
Posti limitati.

Applicazioni presso Locanda del Drago Verde, Taraska.
Referenze preferite"

@Silen [USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]

l'evento è aperto al pubblico, chi vuole può inviare 1 o più pg all'avventura.
Lascio un paio di gg di tempo per le eventuali adesioni.
 

Balto

Ninja Skilled!
La ragazza quindi seguì il ciambellano, non mancando di porre qualche domanda quando le capitava di imbattersi in qualche elemento curioso di decoro.
 

Silen

Get a life
Come era facile immaginarsi, furono in molti a presentarsi alla locanda qualificati e non. In massima parte si trattava comunque di popolani in cerca di un modo per sbarcare il lunario, alcuni con effettiva competenza, molti altri semplici uomini dif atica.
 

Abyssius

Spam Master
Ad un certo punto, ad entrare alla locanda, fu un visitatore dall'aspetto insolito per quelle zone: una Variyarsa proveniente dalla Confederazione iniziò a studiare gli avventori, come se fosse alla ricerca di qualcuno. Probabilmente, stava controllando dove venivano reclutate le persone.
 

Balto

Ninja Skilled!
Fu alquanto facile individuare immediatamente il Visconte Mannfred, seduto al tavolo più grande della locanda su una comoda poltrona.
Un manipolo di Guardie Nere stava in piedi alle sue spalle.
Evidentemente era lo stesso Visconte a passare in rassegna tutti gli applicanti.

"Hmmm.... ingegnere dici? Sì... può andare... bene, assunto, presentati qui tra due giorni all'alba. PROSSIMO! Tu? Manovale dici? Sì... sei piuttosto robusto... assunto, tra due giorni all'alba qui fuori. PROSSIMO! Altro manovale? No troppo vecchio e smilzo.... mi pare anoressico... fuori dai piedi! PROSSIMO...."

dopo un po' lo sguardo del Visconto si posò sulla Variyarsa
@Abyssien ti prego illuminami su che diavolo ha davanti che non ricordo cosa sia una Variyarsa...
"Oh.... curioso.... prego... fatti avanti.... specialità?"
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Il buon Folco Lingualunga, che si era spostato nelle terre a Sud per una questione concordata col Conte, aveva varcato il confine tra Britannia e l'Impero da pochi giorni quando seppe la notizia dell'annuncio da alcuni campagnoli dei villaggi limitrofi alla frontiera. Folco rifletté su cosa fare, se andare avanti o tornare indietro; da un lato c'era la parola al Conte e il fascino di quell'impresa immaginata, dall'altro però c'erano, oltre una sana curiosità, anche l'amicizia con il Duca e Sylvania, che avevano salvato il suo amico Robin; "e poi se ci sono anch'io, magari la faccenda sarà sbrigata in poco tempo, chissà!" disse fra sé annuendo. Prese i suoi essenziali bagagli e fece dietrofront, diretto a Taraska, dov'era stato una settimana prima l'ospite del mercante cittadino della Gilda Commerciale degli Hobbit.
Cercò di arrivare il più celermente possibile alla città e infine giunse alla porta del Drago Verde. "Speriamo si beva bene" pensò Folco, un po' per scacciare quella strana tensione che l'aveva preso, visto che di solito lavorava da solo. Tirò in avanti la porta e fece il suo ingresso, mentre dava un'occhiata agli avventori. Vide un gruppo di uomini ben armati, vestiti di nero, in un angolo della locanda in cui c'erano anche altre persone, di diversi ceti e...razze. Si diresse verso di loro e attese il proprio turno.
 

Balto

Ninja Skilled!
procedo in maniera parallela così guadagno tempo

Mannfred ebbe appena terminato di congedare un vecchio che fece un cenno al paggio
"Gentili Signori, per ora basta così, Sua Altezza Reale il Visconte riprenderà le udienze più tardi"

Le Guardie Nere di Sylvania, silenziosamente e con intento, fecero alcuni passi avanti battendo col tacco delle pesanti alabarde sul pavimento come a sottolineare il fatto che era il caso di levarsi di torno.
Sembrava proprio che Folco dovesse rassegnarsi per il momento che il Visconte esclamò

"Tu no, mastro hobbit.... avvicinati"
Mannfred squadrò il suo interlocutore in silenzio per qualche attimo, poi con aria seria ed una lieve scossa del capo
"In tutta sincerità... davvero non capisco cosa mio fratello, il Nostro beneamato Duca, veda in voi hobbit.... ma pare sia convinto avervi attorno porti fortuna... è così mastro.... qual'è il tuo nome e di cosa ti occupi?"

@Ostrègone
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Folco, visibilmente deluso, aveva già voltato le spalle alle Guardie Nere, pronto ad andare al bancone per domandare al locandiere una stanzetta in cui ritirarsi, quando si sentì chiamare dal Visconte Mannfred. Immediatamente ruotò di trecentosessanta gradi, con un sorrisone in viso, e fece qualche passo verso il nobile di Sylvania.
"Vostra Eccellenza, mi chiamo Folco Lingualunga e sono un servitore del Conte Caradoc...ed ora mi rimetto al vostro servizio" e terminò la frase facendo un lieve inchino a Mannfred. Risollevatosi, proseguì il discorso "Di cosa mi occupo, mh... è una bella domanda. Diciamo che sono un...viaggiatore...sì ma chi non lo è di questi tempi...ehm, vediamo di farmi capire... sono più un esploratore...mh ma non di quelli che girano a misurare terreni o altro... mh diciamo che sono gli occhi del Conte, sì, si potrebbe dire così. Mi muovo per i diversi territori secondo i suoi ordini, per svolgere missioni diplomatiche ufficiali o altro. Ad esempio, diversi anni fa ormai, mi trovavo nei territori a oriente delle terre dei Troll, a indagare su quanto era accaduto alle sorgenti del Grande Fiume, dove si è insediato..."si bloccò, con una certa riluttanza tipica da hobbit "Lazarus, con le sue malefiche schiere. E insomma ho girovagato per bene quelle lande, e mi sono fatto una certa esperienza, di certo non comune fra i miei conterranei, se posso azzardarmi a dire".
Non volendo sembrare superbo, tagliò corto "Mi trovavo nelle vicinanze di Taraska quando ho sentito parlare del vostro annunzio. Mi sono incuriosito ed eccomi qui. Penso il Conte converrebbe che sarebbe un onore potervi aiutare, visto quanto avete fatto tempo fa per il povero comandante Robin".
 

Balto

Ninja Skilled!
"Hmmmm.... sì.... il buon Robin.... ricordo... Konrad si è divertito parecchio col rapitore quando l'ha trovato... vedremo se ha ragione o meno sul vostro portar fortuna... un po' non guasta mai. Sei arruolato Folco... tra un paio di giorni inizieremo le operazioni di esplorazione dei sotterranei.
Paga standard per gli specialisti sono dieci monete, sta bene?"

@Ostrègone
 
Alto