1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: era già così quando siamo arrivati!

[VIP] La ciurma: morale, reclutamento e spartizione bottino

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Balto, 28/02/2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Balto

    Balto Ninja Skilled!

    Registrato:
    09/11/2011
    Messaggi:
    3.393
    [size=1.35em]Reclutare:[/size]
    Potete assoldare ogni sorta di masnadieri in taverna con l'apposita azione, ogni marinaio assoldato ha diritto allo stipendio di un mese in anticipo (di solito 5 denari), il numero massimo assoldabile con una singola azione di reclutamento in un determinato porto è pari alla metà del vostro valore di fama (minimo 5).


    Eventuali bonus dovuti dal vostro rango aumentano il numero massimo del 20%, quindi, ad esempio, un capitano recluta con un +20%, un barone con un +40% complessivo.


    porti poveri garantiscono un ulteriore bonus mentre porti ricchi al contrario vi daranno malus.


    La grandezza di un insediamento influirà anch'esso sul numero di reclutabili.


    Questi bonus/malus ed eventuali altre condizioni particolari che influiscono sul reclutamento verranno specificati nel post "Le Colonie" in sezione gdr ed aggiornati di turno in turno


    [size=1.35em]Morale:[/size]
    Il morale di una ciurma è molto importante in quanto determina (assieme ad altri fattori minori) l'efficacia con cui combatte.
    Avere abbastanza cibo, bere parecchio rum, assaltare molte navi nemiche ed avere un bel gruzzolo in cassa sono tutte cose che contribuiscono a mantenere alto il morale.
    Tuattavia prima o poi, per quanto siate abili e per quanto ubriaca, il morale si abbasserà sotto i livelli accettabili a causa della lunga permanenza in mare: la ciurma vorrà scendere a terra ed essere congedata e pagata con la propria parte di bottino.
    Utilizzando l'apposita azione, la vostra cassa verrà spartita e potrete reiniziare con una nuova e zelante ciurma immediatamente oppure aspettare qualche tempo (di solito un turno) e reimbarcare i vostri vecchi lupi di mare.


    NOTA: i governatori non dovranno tener conto di queste scocciature in quanto assoldano militari professionisti e non bucanieri raccimolati in locanda...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina