[VIP] La Caccia

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Balto

Ninja Skilled!
Qui "andare a caccia" significa andare a cercare prede da spolpare. Come descritto nella Lista Azioni, potete prendere di mira navi singole, Convogli o Grandi Convogli. Quando date un ordine di Caccia è bene specificare anche la sotto-categoria di bersagli che prendete di mira, poiché come potete vedere ogni "bersaglio" garantisce un "bottino" diverso, ma anche pericoli di vario tipo.

ZONE DI CACCIA


Il mare è enorme, e per quanto sia fitto il traffico in questa regione di spazio, non c'è ovunque la stessa probabilità di mettere le mani su qualcosa di succoso.
Qua di seguito le percentuali di probabilità di trovare qualcosa in generale in determinate regioni di mare, e in dettaglio la probabilità di beccare specifici bersagli nella suddetta zona.
Quando entrate in una rotta commerciale ad esempio, quindi, troverete sicuramente qualcosa ma quel qualcosa sarà determinato dal dado: potreste beccarvi un succoso mercantile oppure una rognosissima nave militare assegnata a cacciare i pirati...
Per i mercantili poi c'è un ulteriore distinzione: la possibilità di trovare un mercantile singolo, un convoglio oppure un grande convoglio.


- ROTTE COMMERCIALI: 100% di probabilità. [size=1em]Mercantili 45% [Singola Nave 60%, Convoglio 30%, Grande Convoglio 10%], Navi di fazioni 25%, Navi private 10%, Corsari o Pirati 15%.[/size]
- ZONE COSTIERE (quadrati con mare ma comprendenti terre): [size=1em]80% di probabilità. Mercantili 40% [Singola Nave 60%, Convoglio 30%, Grande Convoglio 10%], Navi private 20%, Navi di fazioni 20%, Corsari o Pirati 20%[/size]
[size=2em]- [/size][size=1em]MARE "PERIFERICO" (quadrati adiacenti alle isole e senza terre):[/size] [size=1em]40% di probabilità. [/size][size=1em]Mercantili 35% [Singola Nave 60%, Convoglio 30%, Grande Convoglio 10%], Nave Privata 10%, Corsari o Pirati 20%, Navi di fazioni 35%[/size]
[size=1em]- ZONE PORTUALI (quadrati adiacenti alle colonie):[/size] [size=1em]50% di probabilità. Mercantili 60% [Singola Nave 50%, Convoglio 40%, Grande Convoglio 10%], Nave Privata 5%, Navi di fazioni 25%, Pirati o Corsari 10%[/size]
[size=1em]- MARE APERTO:[/size][size=1em]20% di probabilità. Mercantili 30% [Singola Nave 25%, Convoglio 45%, Grande Convoglio 30%], Nave Privata 5%, Navi di fazioni 40%, Pirati o Corsari 25%[/size][size=1em]

Ponendo quindi che andiate a Caccia nel Mare periferico, avrete il 40% di probabilità di trovare qualcosa (calcolato su ogni quadrante di Mare periferico che percorrete). Se trovate qualcosa, avrete (per esempio) il 35% che sia un Mercantile. E fra questi il 30% di probabilitàche sia un Convoglio.[/size]

POSSIBILI PREDE

MERCANTILE- I mercanti che viaggiano da soli o sono troppo poveri per permettersi una scorta e di conseguenza difese serie, oppure si sentono molto sicuri di sé. I primi saranno prede facilissime (probabile una resa immediata) ma garantiranno poca roba, i secondi saranno più duri da sottomettere ma il bottino sarà migliore. In ogni caso dipende da cosa stanno trasportando, può andare da pochi spiccioli a una barca di soldi. Gran parte viaggia sulle Rotte Commerciali, ma i più intraprendenti li trovate anche nel mare aperto o intorno ai porti ed alle isole.
CONVOGLIO- Gruppo di Mercantili che viaggiano insieme ad una scorta. Generalmente sono costituiti da 2-5 Mercantili, 1-2 navi di classe sloop, 1-2 navi classe Brig e 0-1 Galeone/Fregata. Preda mooolto dura ma ricchissima dato che trasportano grandi quantità di merci e generalmente di valore.
[size=1em]GRANDE CONVOGLIO-[/size][size=1em]Gruppo di Mercantili che viaggiano insieme ad una grossa scorta. Generalmente sono costituiti da 6-10 Mercantili, 4-6 classe sloop di scorta, 2-4 Brigs, e 1-2 Galeoni/Fregate. Durissimi avversari per chiunque, ma razziarne uno vuol dire sistemarsi per la vita, o almeno potersi permettere acquisti in grande stile.[/size]
[size=1em]NAVE PRIVATA-[/size][size=1em]Viaggiano quasi esclusivamente sulle Rotte Commerciali e intorno alle zone portuali, Quelli che trovate nello spazio aperto al 99% sono contrabbandieri, spie o roba del genere. In ogni caso il bottino è magro, ma potreste essere fortunati e trovare qualcosa di interessante (documenti segreti, artefatti di contrabbando, roba così). Solitamente prede facilissime. Potrebbero però anche agire in nome e per conto delle fazioni o dei governatori, trasportando grano, piccoli drappelli di truppe ecc. o per conto dei gesuiti, garantendo un passaggio per il Nuovo Mondo ad immigranti ecc.[/size]
[size=1em]NAVE DI UNA GRANDE FAZIONE-[/size][size=1em]Navi di varie Classi appartenenti alle Grandi Fazioni, potrebbero essere intente a svolgere una moltitudine di compiti, dallo scortare un nuovo governatore, trasportare truppe per un'invasione, consegnare un ultimatum, consegnare una richiesta di pace, trasporto libri paga dell'esercito e via dicendo. Il loro atteggiamento verso di voi dipende dai rapporti che avete con la loro Fazione di appartenenza. Generalmente a parità di classe vi surclassano in quanto dovrebbero avere almeno un paio di miglioramenti.[/size]
[size=1em]CORSARO/PIRATA-[/size] [size=1em]Generalmente ben equipaggiati, se sconfitti vi frutteranno un bottino random fra beni di valore e denari. Avete un 50% di probabilità che si tratti di un pirata fuori legge o di un corsaro (nazione di appartenenza casuale) Il suo atteggiamento nei vostri confronti dipende dal vostro rispetto del Codice dei Pirati (nel caso di corsari dal vostro rapporto con la sua nazione ecc.)... ma non tutti i pirati seguono il codice... in caso, vi attacch[/size][size=1em]eranno senza pietà.[/size]


[size=1em]NOTA: se un pirata attacca un mercantile su una rotta commerciale questa azione avrà ripercussioni sulle entrate (generiche) dei governatori, se invece la rotta è utilizzata da governatori per far affluire risorse specifiche (e da un tiro di dado risulta che il mercantile sotto attacco trasportava tali risorse in nome e per conto dei governatori e non beni generici per i mercanti privati) saranno tali risorse specifiche a mancare in scheda.[/size]
 
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