VII settimana

Ilario

Ninja Skilled!
vengono giocate 1kk di partite alla settimana. se su questo milione una o due hanno risultati improbabilissimi come quello da te linkato la cosa non è scandalosa.

A prescindere da quante partite guardi saranno sempre poche per fare una buona statistica, serie o non serie.

Vedi, nel tuo link in basso c'è un tool che si basa sull'analisi di un campione molto alto il quale dice che c'era una probabilità intorno allo 0% che avvenisse un risultato simile. Quello si basa sulle partite realmente effettuate, mi pare. Per cui è proprio la garanzia che un evento del genere è rarissimo e che quindi il motore funziona. Poi bisogna ovviamente vedere a quando risalgono i dati usati e ogni quanto vengono aggiornati, questo è chiaro.
 

Sirion

Spam Master
Il punto poi è che qui non stiamo facendo un campionamento e cercando di determinare una inferenza.

Il fatto che il cc sia stato nerfato lo hanno annunciato col nuovo motore, non c'è bisogno di dedurlo da delle misurazioni, è un fatto, assieme alle modifiche al contropiede e al pressing.

I risultati che io vedo tra le poche partite che guardo sono concordi con questa modifica. Una squadra che l'anno scorso vinceva a rotella facendo solo 80/85 ht (eccellente basso) a centrocampo, con picchi vicino ai 100 (formidabile), questo giro pur avendo un cc più forte della maggior parte delle altre nel girone in 6 partite ha cavato fuori un misero punto.

Non capisco che sia tutto questo wildfire.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ilario se non le sai le cose imparale non te le inventare

quella partita è causata da un bug della fiducia oramai risolto

stava li per dimostrarti che gli errori esistono e anzi spesso il kk di partite li maschera
 

Ilario

Ninja Skilled!
no sirion, il centrocampo non è stato nerfato nelle ultime modifiche...anzi è il contrario, si è abbassata la varianza rendendolo un filino, impercettibilmente, più efficace

zara io non sto a dire che non ci possono essere errori da correggere -.-' ma che quella partita da sola non poteva dimostrare assolutamente nulla, così come non dimostra nulla la tua da sola o qualche decina di partite anomale di cui si può discutere sul forum di hattrick. Non si può scoprire un malfunzionamento da una singola partita o da un campione ristretto. Certo se vedendo una partita ti fai venire il dubbio e vai a controllare e trovi l'errore, questo è un altro discorso.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
io ho semplicemente affermato le motivazioni per cui sono state fatte le modifiche sono state del tutto disattese

nell'editoriale dicevano di voler rendere i risultati piu realistici , ma io vedo solo goal che non ci dovevano essere azioni di troppo e risultati tennistici

ti ho anche detto che leggo lamentele generalizzate di utenti di A o allenatori di nazionali o addirittura mod
 

Ilario

Ninja Skilled!
e io ti sto rispondendo che quello che vedi tu non ha alcuna validità perchè tu ti basi su un campione troppo piccolo. se mi linki uno studio su decine di partite a valutazioni identiche che dimostra un peggioramento rispetto alla situazione precedente allora ti do ragione.

non solo, ma la modifica fatta si sa che avrebbe cambiato davvero poco le cose. lo sapevano anche loro e lo hanno detto esplicitamente che non era niente di rivoluzionario per quel che riguardava il centrocampo. la rivoluzione era su contropiede e pressing.
 

Sirion

Spam Master
Intendo che hanno cambiato il modo di assegnare le azioni, che ora non sono piu 10 a partita e combattute a botte ci centrocampo, ma assegnate in un modo che dipende meno da esso, diminuendo la variabilità degli assegnamenti delle stesse fissandone un certo numero conquistabile da ogni squadra indipendentemente dallo scontro dei centrocampi, ma basandosi su altri fattori.

Non trovo più la news a riguardo, comunque questo discorso lo trovo un po' :gha: in generale
 

Ilario

Ninja Skilled!
none sirion, ti assicuro che hai capito male la modifica. il centrocampo viene chiamato in causa più volte quindi conta di più. leggermente, impercettibilmente, di più. Non certo di meno.


dopo di che pace e bene a tutti :mabel:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
tralasciando che quello che scrivono i criceti ha valore presso che 0 è inutile che ti rispieghi che è una comunità intera che dice che c è qualcosa che non va, gente che ha vinto coppe nazionali e internazionali

ma va be si sa che ilario nel suo mondo ne sa piu di loro

comunque l editoriale diceva esplicitamente che sarebbero state assegnate piu azioni a chi aveva un cc inferiore
 

Ilario

Ninja Skilled!
la comunità intera lo dice sulla base di cosa? di singole botte di sfiga individuali? C'è qualche studio dettagliato a riguardo?
Guarda che ogni settimana puntualmente la comunità intera di hattrick urla allo scandalo, perchè ogni settimana c'è un numero abbondante di persone a cui va di sfiga e si lamenta.
Poi io non sto seguendo il forum però se mi linki uno studio o un'analisi dettagliata di un campione recente di partite che dimostra qualcosa sono felice di darti ragione.

la modifica che assegna meno valore al centrocampo, invece, ve la state sognando totalmente.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
queste botte di sfiga erano cosi ingiustificate che alla fine hanno cambiato il motore :look:

e tutti quelli che si lamentavano delle pescate ?

oddio hanno cambiato pure l algoritmo di quello perche alla fine era buggato :look:

ma probabilmente la prossima volta chiameranno direttamente te :rotfl:
 

Ilario

Ninja Skilled!
Se fosse vero che i biondi cambiano il motore sulla base delle lamentele dovrebbero cambiarlo ogni settimana, perchè ti ripeto, ogni settimana centinaia di giocatori parlano di malfunzionamenti. Siccome non è così, di sicuro non si basano sulle lamentele scriteriate di un certo numero di utenti per scovare gli errori.

Avranno sicuramente un database completo delle partite e si baseranno sulle statistiche globali. Comunque loro conoscono le formule esatte quindi se decidono di cambiare lo fanno consapevolmente. Quelle dei giocatori che si lamentano invece sono solo chiacchiere scriteriate, appunto.

Poi se c'è qualche studio accurato che dimostra qualcosa, ripeto, linkamelo che mi interessa.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
no non hanno nulla di tutto questo e probabilmente chi ha fatto il motore 10 anni fa non è piu lo stesso che ci lavora adesso

Non a caso i criceti si sono accorti solo 1 anno fa della non sussistenza dei clown e che non c era nulla nel codice che li riguardasse

non a caso esiste il forum global dove raccolgono le segnalazioni degli utenti e non a caso gran parte del codice è fatto alla cazzo e va ogni volta risistemato


nessuno ti fa uno studio dopo 7 partite ma per esperienza ti dico che la comunità si accorge molto prima dei criceti se c è un problema

è sempre stato cosi e su quello si che si protebbe fare uno studio
 
Alto