Diploannessione Verso Dasos

morris

GTFO n00b
Il Mycelium aveva ricevuto informazioni riguardanti l'esplorazione a Nelogne ma anche altri avvenimenti si prospettavano al orizzonte l'orda dei non morti poteva rappresentare un pericolo anche per le terre di Coro Astrale e le notizie che giungevano da Teocrazia di Gizeh non preannunciavano nulla di buono nel futuro più prossimo
https://forum.sohead.org/index.php?threads/concilio-della-prima-crociata.38355/
Pur essendo contrari a ogni forma di aggressione bisognava decidere come comportarsi in quanto l'aggressione era prima di tutto stata fatta dalla orda verso i paesi limitrofi.
La collettività grazie alle informazioni ricevute dai suoi emissari decise come muoversi, bisognava iniziare una esplorazione nella regione di Dasos. Venne quindi convocato Glass con appunto il compito di esplorazione. Conscio della importanza della missione chiese alla collettività un numero sufficiente di uomini per poter eseguire un esplorazione di Dasos in tranquillità per poter riferire se la zona poteva essere considerata sicura per eventuali azioni future. Partì il giorno stesso con un numero sufficiente di uomini per resistere a delle imboscate ed eventualmente creare un avamposto in attesa di ulteriori ordini.
 

Silen

Get a life
La regione di Dasos era per larga parte occupata da una foresta rigogliosa per cui, per affinità e per elezione, in teoria avrebbe dovuto essere in cima alla lista dei territori da esplorare. D'altro canto già in passatoe rano state proprio le regioni forestali a riservare al Coro alcune fra le peggiori sorprese in materia di mostri ed aberrazioni per cui la prudenza era tutto sommato ben giustificata.
Non ci volle molto prima che Glass e i suoi accompagnatori incontrassero i primi segni della presenza di contaminazione magica: alberi deformi o con foglie di colori bizzarri, piccoli animali con decisamente troppe zampe, bizzarre escrescenze dall'aspetto quasi-fungino ed altro ancora. Man mano che il paesaggio diveniva sempre più bizzarro il timore dei viandanti cresceva.

gdr off
una piccola nota, Glass è in effetti una "lei" ^__^ e ha caratteristiche abbastanza particolari, se ti interessa il personaggio è stato scovato e reclutato dal precedente player del Coro in questa esplorazione.
 

morris

GTFO n00b
Tutti sentivano il Mycelium pensare e avvisare i soldati di stare preparati a qualunque evenienza.
L'Io decise come sempre per la migliore strategia da prendere con le informazioni ottenute.
Era necessario creare una sorta di cordone di sicurezza e mandare degli esploratori in ricognizione per scegliere la pista migliore da prendere.
Potevano avere delle possibilità d'altronde questa missione non ammetteva dei fallimenti.
Posizionati i soldati in settori strategici per avere un controllo di tutte le zone limitrofe, preparati con le armature di tutto punto e scudi sollevati in posizione di protezione gli esploratori designati per le loro capacità furtive e per riconoscere i pericoli per tempo iniziarono a muoversi a cerchi concentrici in cerca di indizi. Glass nel frattempo coordinava le difese.
Alcuni altri soldati intanto costruivano degli allarmi tra gli alberi per essere avvisati di eventuali predatori si dovessero avvicinare.
Questa strategia sarebbe stata ripetuta nei giorni a venire lasciando sul percorso fatto degli allarmi per essere sempre avvisati della presenza di predatori o aberrazioni varie.
 

Silen

Get a life
Scusami per l'assenza, purtroppo sono stato male venerdi e sabato

Pur incontrando fenomeni di muazione sempre più marcati, gli esploratori non si trovarono mai in situazioni di pericolo anche se, man mano che si inotlravano nella regione, il gruppo degli Astrali cominciò a percepire la sensazione crescente di essere osservati da qualcosa che si nascondeva appena al di là del limite di osservazione, qualcosa di elusivo e sfuggente che teneva d'occhio i nuovi venuti.
 

morris

GTFO n00b
Appena le pattuglie di esploratori si accorsero di essere osservati da una posizione di sicurezza elevarono la loro percezione dell'ambiente esterno alla forma più alta che il loro addestramento li aveva preparati. Proseguirono con circospezione ma senza dimostrare certamente timore in quanto finché non aggrediti non dovevano avere un atteggiamento aggressivo per i principi base del Coro Astrale che fin da piccoli veniva insegnato.
Non aggredire chi non ti aggredisce sii forte e risoluto contro i violenti.
Proseguirono addenttrandosi nella regione quindi con circospezione ma senza "violentare" l'ambiente circostante
 

morris

GTFO n00b
In questo momento possiamo essere moderatamente sereni, sappiamo che all'interno del territorio risiede qualcosa o qualcuno che però per ora non ci percepisce come una minaccia.
Certo che continuare ad inoltrarsi all'interno senza un minimo di infrastruttura militare/civile risulta essere a dir poco estenuante.
Di lì a poco Glass percepì dei mutamenti nel mycelium, il collettivo mente stava elaborando quella che poteva essere considerata la strategia più funzionale e meno invasiva.
Si inizia così a trasportare il materiale per costruire un piccolo avamposto che possa fungere da riparo e difesa per le truppe che continuano ad esplorare la zona con il rispetto dovuto alla natura del luogo.
 

Silen

Get a life
La costruzione dell'avamposto procedette senza ostacoli nè attacchi da parte di belve o senzienti; nondimeno la sensazione di essere attentamente osservati e sorvegliati se possibile si rafforzò come se, appena ai bordi della sfera percettiva vi fossero delle presenze, degli osservatori, che però svanivano non appena si cercava di voltare l'occhio verso di essi. Nè gli Astrali con i loro sensi colelttivi, nè Glass con le sue particolari capacità sembravano essere ing rado di sorprendere gli invisibili guardiani ma tutti i partecipanti alla spedizione eranoa ssolutamente certi della loro presenza come del fatto che essi attendevano una prima mossa da parte dei nuovi venuti.
 

morris

GTFO n00b
Ormai era chiaro a Uno sotto le Stelle che qualcuno viveva nella zona ma forse temendo qualche azione aggressiva si teneva sempre ai bordi del campo visivo e quindi invisibile, Glass comunicò i suoi pensieri ad Uno sotto le stelle e la conclusione alla quale il Mycelium giunse:
"Mettiamo nella radura che si trova nel bosco un capretto in un recinto e intorno ad esso ben nascosti degli specchi che ci permettano di osservare quello che succede nella radura da una distanza sufficiente per non fermare chi ci osserva e passare da osservati ad osservatori"
Tutti quelli che erano nell'accampamento si compiacerono di avere trovato una possibile soluzione senza necessariamente creare una situazione che potesse apparire aggressiva all'osservatore.
Glass infine iniziò ad attuare il piano sperando che potesse essere risolutivo e pacifico
 

Silen

Get a life
La notte trascorse tranquilla e priva di eventi. La mattina successiva, con gran sorpresa degli Astrali, il capretto brucava tranquillamente da una ciotola piena di avena che il giorno prima decisamente non c'èra. Un esame più accurato rivelò che nel collare del capretto era stato infilato un foglio di pergamena dove, con scrittura alquanto arcaica, era scritta una frase che suonava tipo "Per chi ci pigliate? Non siamo mica tigri o leoni..".
 

morris

GTFO n00b
Uno sotto le stelle era in qualche modo sollevato dalla piega che gli eventi stavano prendendo. Innanzitutto bisognava analizzare la situazione. Era stata lasciata una capretta per vedere se si aveva a che fare con una fiera invece la capra non solo era viva e vegeta ma era stata anche nutrita. Questo primo aspetto comunicava a Uno sotto le stelle che si aveva a che fare con un popolo che conosceva almeno aspetti basici dell'allevamento, inoltre era stato lasciato un messaggio che pur scritto in un linguaggio arcaico era stato ben interpretato grazie al Mycelium.
Sembrava che ci fossero gli estremi per un nuovo incontro.
Uno sotto alle stelle accolse le analisi che fece Glass in maniera positiva:
"Cosa facciamo ora... " "Informiamoci..." "...Analizziamo la situazione" e mille altre voci si levavano nel Mycelium fino a quando non giunse una voce:
"...Scriviamo... gli studiosi delle antiche scritture... "
Glass individuò subito le parole da scrivere e sopratutto in quale maniera scriverle e così fece.
"Portate una pergamena e dell'inchiostro tentiamo la comunicazione"
"Saluti genti di Dasos siamo il coro astrale la nostra filosofia e valore fondamentale è l'unità tra
tutti i popoli, rigettiamo le divisioni religiose e razziali
Crediamo nell'uguaglianza assoluta e ripudiamo ogni forma di schiavitù"

Glass posò la penna e rifletté sulle prossime parole da scrivere:
"Possiamo vivere in armonia e abbondanza per tutti"
Posò la pergamena, la consegnò alle guardie per metterla sul collare della capra e riportarla nello spiazzo per aspettare una risposta da questi misteriosi abitanti del luogo.
 

Silen

Get a life
Il giorno dopo gli Astrali trovarono un nuovo messaggio "Incontriamoci domani al crepuscolo nella radura del grande albero, venite disarmati e non più di tre persone, come segno di buona fede." il messaggio riportava poi alcune succinte istruzioni per raggiugnere la radura indicata.
 

morris

GTFO n00b
Glass sollevò la pergamena consegnatali dalle guardie di turno
"Dunque possiamo aprire un canale di comunicazione con questi autoctoni..." pensò Glass
Uno sotto le stelle iniziò ad analizzare grazie alle sue innumerevoli sinapsi collegate in un tutt'uno le varie sfaccettature del messaggio che di criptico non aveva nulla...
Poco dopo arrivò la risposta adatta.
"Glass..... importante... non sacrificabile..." altro coro di voci che si univa all'unisono per far emergere una voce su tutte le altre " Glass... due dei migliori ...uomini ... senza armi... ..esperti in difesa personale... "
Glass quindi seppe cosa doveva fare:
" Servono i due nostri migliori combattenti a mani nude per ogni eventualità " poi dopo una breve pausa " Dovranno difendermi nella vaga eventualità di qualche minaccia" diede l'ordine al capitano della guarnigione con cui era partito dalla capitale di provvedere a quanto detto e iniziò a preparare un approccio con il quale poteva interfacciarsi con queste misteriose genti
 

Silen

Get a life
Giunti al crepuscolo nella radura si presentarono tre individui dalle fattezze umanoidi; parevano elfi ad una prima occhiata, ma con un pò di attenzione era possibile scorgere mille piccole differenze. Apparivano più pallidi dic arnagione, più alti della statura media di un elfo e abbigliati in maniera alquanto differente, con uno stile elegante ma un tocco bizzarro che lasciava leggermente spiazzati. Nel complesso i tre avevano un che di surreale, quasi ultraterreno persino. L'individuo al centro, probabilmente il capo del gruppo di negoziatori rivolse alla delegazione degli Astrali un inchino che era a metà fra una riverenza e un passo di danza.
"Il mio nome è Lugh Dànann" disse in un comune dallo spicccato accento musicale "e voi siete gli invasori del nostro Loch."
 

morris

GTFO n00b
Nella radura l'aria si era fatta frizzante nel calare del sole e gli uomini si guardarono tra loro quando incontrarono queste persone. I due uomini che accompagnavano Glass rivolsero a lei uno sguardo interrogatore, la scena appariva alquanto bizzarra, nessuno capiva chi fossero e dove vivessero ma era fatto alquanto strano non avere mai sentito parlare di qusete persone.
Uno sotto le stelle troncò i pensieri e inizio ad elaborare il migliore approccio con gli abitanti
"...Chi sono... mai visti... possibili nuovi amici... No ... aggressivi... indagare... Glass parlerà per uno sotto le stelle... si era già deciso..."
Glass quindi prese parola:" Salute abitanti delle terre che noi chiamiamo di Dasos non abbiamo mai pensato di invadere il vostro Loch che immagino sia il luogo dove voi vivete." fece una pause per vedere se gli abitanti avessero una qualche reazione per poi proseguire:"Quello che desideriamo è poter vivere in pace e nei limiti del possibile condividere con voi il nostro sapere e la nostra cultura in cambio vi chiediamo di conoscere la vostra cultura e unirvi a noi in questo mondo dai mille pericoli" di nuovo Glass guardò negli occhi gli abitanti per cercare un contatto visivo e dimostrare loro la buona volontà di Uno sotto le stelle...
"Bisogna incentivare gli abitanti... loro non sanno..non conoscono...il pericolo che incombe...."
"Genti " disse Glass con voce che voleva essere rispettato e farsi ascoltare " Al nord delle vostre terre una tempesta che noi nel nostro regno chiamiamo scheisstormer sta calando sempre più vicina e quando sarà arrivata non riuscirete più a fermarla. Noi abbiamo bisogno di questo passaggio per difendere le terre nostre e quelle degli altri popoli che non possono o non hanno le possibilità di difendersi" Glass incrociò le braccia "Lugh Dànnan se tu sei il capo di questa delegazione vai dal tuo re o quello che è il vostro sistema decisionale e avvisa chi di dovere di questo pericolo che incombe. Noi saremo qui ad aspettare domani al crepuscolo con una novella che portiate. Se non volete contatti con noi cederemo il passo e quindi arretreremo ma ricordate che in questo caso quando sarà giunto il tempo non avrete più nessuno che possa aiutarvi ne noi ne nessun altro."
Detto questo Glass porse in segno di buona fede un anello con il simbolo del albero "Portatelo con voi come segno di fiducia da parte nostra. Se domani tornerete con delle richieste che non siano armi quindi cibo, strade, infrastrutture portatele con voi e Uno sotto le stelle deciderà quale sia il percorso migliore". A quel punto fece un inchino alla delegazione di Dasos e terminò il discorso.
 
Alto