GDR vecchi sistemi d100 e manuali da scaricare?

davr

Chosen one
sto cercando qualche vecchio sistema d100 - tipo stormbringer - da procurarmi
avete qualche buona fonte?
l'importante sia old school, roba tipo coc della stratelibri, o robe così


per adesso ho solo gurps
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
A me ha sempre ispirato GIRSA, come sistema è bello sebbene ci siano un paio di tabelle da consultare dopo il tiro ma ogni attacco ha effetti particolari a seconda del tiro e i critici sono cattivissimi, farne o subirne significa perdere permanentemente un braccio, un occhio o altro, insomma gli effetti sono devastanti e sopratutto il sistema di cura è crudele, non è per niente facile tenere in vita il guerriero mentre viene sprangato di botte
 

davr

Chosen one
possibile abbia visto il manuale cartaceo di questo? ho un amico carico di manuali degli anni 80
btw, un linkino caro collega?
 

Spam Rulez

Chosen one
Da vecchio giocatore di ruolo che ha iniziato nel 1986 sono sgomento nel leggervi ammirati da quello che io ho sempre considerato abberrante nonostante in quel periodo le alternative fossero poche.

GIRSA che è una versione leggera di Rolemaster era di una lentezza e di una macchinosità insopportabile, aveva alcune idee carine ma per il 99% era macchinoso e quindi alla fine noioso.
Non si può giocare un gioco che ti richiede secchielli di dadi per ogni singola azione, calcoli complessi con bonus fluttuanti ad ogni piè sospinto e tante tante ed ancora tante tabelle da consultare.

E' la morte del divertimento in favore del compiacimento di chi dice "io lo comprendo" come se questo lo ponesse in una classe sociale superiore.
 
Alto