Diplomazia [Vatis - Nova Tela] La diplomazia del filo.

Adamantio

Spam Master
La steppa si estendeva da Ovest ad Est con continuità. Idorin aveva lasciato Holm da tempo ed invece di seguire il grande fiume a Nord aveva diretto la sua cavalcatura e la sua scorta ad Est, addentrandosi da circa mezza giornata nella piatta regione di Ogrivis.
Era entrato nel territorio della Nova Tela uno stato vassallo del Vatis, ma non per questo a lui secondo.. tantomeno li, in quelle regioni che facevano interamente parte dei domini della grande.
Avrebbe dovuto attendere la scorta di un drapello di armati, probabilmente di Aracne ed invece non vi era nessuno ad attenderlo. Una nuova entità territoriale, ancora troppo debole, ma non per questo doma.. Il Vatis avrebbe assicurato la sua protezione per il tempo necessario affinchè la grande potesse auto-sostentarsi.. in tutti i sensi.
Idorin osservò il suo vessillo, poi quello della Nova Tela e fu una visione rassicurante... Sorrise e puntò in direzione di Ogrimmar, sperando in cuor suo che i lavori di ristrutturazione della nuova cittadina fossero iniziati.. Gli armati, attorno a se scortavano non solo la sua persona, quanto più casse e casse di vettovaglie, cibo e utensili e.. oro, abbastanza oro, sperava per costruire quella città tanto agoniata.

-------------

La staffetta fu mandata avanti per annunciare un diplomatico del Vatis.
Idorin avrebbe avuto la cortesia di attendere, accampato fuori le mura della città, come era d'uso fra le Aracne, un invito o una garante per la sua persona. Non sarebbe entrato in città senza l'autorizzazione esplicita di Shir.

@Silen , non un vero e proprio "primo contatto", quanto più un diplomatico del Vatis, costantemente trasferito nella Nova Tela per meglio sviluppare la collaborazione fra i due regni. Devo anche chiedere molte cose a Shir, insomma, non è "solo" flavour. ^_*
 

Silen

Get a life
Dopo breve tempo una aracne venne ad acogliere Idorin, una di quelle poche che vivevano originariamente nella ierocrazia ma che avevano deciso di trasferirsi ad Pgrimmar non appena avevano saputo del ritrovamento della Grande Shir. In effetti la popolazione della regione era comrpesa maggiormente di mezzuomni piuttosto che di ragnesche, al momento.
"Vi diamo il benvenuto nella Nuova Tela" disse la nuova venuta in tono informale "il mio nome è Shadi, al momento mi occupo di coordinare le attività nella attesa che la Grande Shir individui le proprie Risveglianti."
 

Adamantio

Spam Master
Idorin si inchinò profondamente <Porto consigli e soprattutto, speranza; Coordinatrice Shadi. Il Vatis di cui sono rappresentante non è sordo ai vostri bisogni come neo-nazione. Questi carri sono solo un piccolo dono, segno tangibile della nostra amicizia e non desiderano essere un insulto..> si chinò appena con il capo <.. Il Vatis ha individuato una nazione Aracne, varie leghe ad Ovest di queste lande, un viaggio ancora precluso alla vostra grande, eppure, tale nazione è disposta a concedere in spirito di fratellanza alla Grande che è Shir, 1000 propri cittadini aracnidi.>poi Idorin tacque, sondando le espressioni cosi criptiche della fisionomia Aracne. <Stabilire relazioni sempre più forti e coese è obbiettivo della Ierocrazia, io.. Idorin sono solo un tramite perchè ciò.. avvenga nel più breve tempo possibile.. Se anche tale è la volontà della Grande che è Shir.> sorrise, chinò il capo e <.. E' possibile incontrarla?>
 

Silen

Get a life
"Qualunque aiuto è gradito" disse Shadi che da par suo sembrava incarnare la mancanza di espressione che molti attribuivano alle aracne anche se in linea generale più che di inespressività sis arebbe dovuto parlare di un diverso linguaggio del corpo "un maggior numero di cittadine della mai razza cif arebbe senz'altro comodo. Il Popolo della Tela ha una maggiore attitudine nonchè fisicamente più adatto al compito di prendersi cura di una Grande rispetto a qualsiasi mezzuomo, seppur volenteroso; sia detto senza offesa naturalmente." Shadi proseguì nel medesimo tono pacato "Il caso vuole che la Grande Anziana sia sveglia e attiva al momento; la metteremo al corrente del vostro arrivo. "
 

Adamantio

Spam Master
Idorin annui.. <Ne siamo ben consapevoli ed è per questo che il Vatis si è adoperato, immediatamente per ovviare al problema. Le più sagge di voi, come te, hanno giá risposto alla chiamata della Grande Shir.. per altre.. ci vorrá tempo.> Poi sorrise, quasi costernato <..nessuna offesa, il tuo parlare è pura veritá, ma i modi ed i tempi del risveglio della Grande Shir, imponevano decisioni coraggiose, quanto nel Vatis, quanto nella Nova Tela..> poi finalmente rimase per un po' in silenzio.. aggiungendo poco dopo <.. attenderemo la sua chiamata, quando sarà pronta a riceverci.. nel frattempo, se mi sará concesso un garante entreró da solo .. per non andare in contrasto con le vostre leggi> poi guardó alle sue spalle la sua scorta ed i carri pieni di monili, oggetti ed oro.. < I miei attendenti, aspetteranno fuori le mura, così come la mia scorta il mio ritorno> poi rivolta all'aracne <.. vi chiedo semplicemente di prendervi cura dei carri.> Li indicó..
 

Silen

Get a life
Shadi esibì un lieve sorriso "Quella a cui fai riferimento è una usanza che risale alla nostra patria avita, la Tela di Shalar nel continente di Aman. La nostra patria era abitata solamente da aracne e ai sanguerosso...gli individui di altre specie...non era concesso di attraversare il confine senza una Garante che li accompagnasse; ma in queste terre di esilio il Popolo della Tela si è mescolato alle popolazioni loocali in una misura tale che questo manierismo è ormai da tempo caduto in disuso. Detto ciò, se lo desideri, considerami pure tale nei tuoi confronti." concluse con un cenno di invito.
 

Adamantio

Spam Master
Idorin ascoltò la spiegazione con pazienza, come è d'obbligo quando si tenta di instaurare una relazione duratura fra due individui e poi annuì <La guardiana della steppa, la Grande Shir non è forse una cittadina del continente al dilà del grande mare? Ella è unica, una delle poche grandi che son giunte da oltre il mare, dalle terre al confine del mondo. La Ierocrazia Vatis intende tributare lei questo grande rispetto che sente.> poi dopo un attimo <.. Ciò che dite è senza dubbio verità, forse è manierismo caduto in disuso.. eppure crediamo sinceramente che alcune cose debbano essere riportate in auge, e non per semplice stravaganza, quanto per rispetto.. Forse è preferibile che, quantomeno gli inviati degli Stati che chiedano udienza, siano soggetti a tale "garanzia" che.. comunque è d'uso comune richiedere fra diplomatici.> insomma, il Vatis non considerava, tale garanzia una semplice stravaganza, ma poi del resto, il "Vatis" li, era solo un ospite. Era sicuro comunque che Shir ne sarebbe stata informata.. poi beh, erano fatti della Grande, il Vatis come d'uso si sarebbe ogni volta dimostrato rispettoso delle usanze, almeno fin tanto che tali "usanze" non andavano in conflitto con i dettami della Ierocrazia.. <...> tacque, finalmente e scortato da Shadi si fece avanti per parlamentare con la Grande.
 

Silen

Get a life
"La Grande Shir è effettivamente una delle poche che ricordano la nostra patria al di là del mare" Shadi fece una pausa "Naturalmente quando giunse in queste terre ella non era ancora una Grande, come forse saprete, anche se era stata una Risvegliante. Non sarebbe stato fisicamente possibile trasportare una Grande al di là dell'oceano e questo è uno dei motivi per cui ancora oggi molte di noi si sentono delle estranee in questa terra. La nostra scienza, la nostra fede, la nostra cultura, tutto è separato da noi da un mare che non siamo più in grado di attraversare" l'aracne vocalizzò un breve lamento, un segno di rimpianto per la patria perduta.
Idorin venne scortato, prevedibilmente, nella vasta cupola dove la ierocrazia aveva incontrato Shir per la prima volta. Tutto attorno erano in corso i lavori per restaurare l'edificio come anche parte della città circostante ma i lavori apparivano ancora nelle fasi iniziali; la nuova tela era ancora relativamente a corto di lavoratori e fondi per una opera di quella portata e finora ci si era limtiati all'improcrastinabile.
 
Ultima modifica:

Adamantio

Spam Master
Idorin sorrise cercando di infondere fiducia e coraggio nell'Aracne.. Ciò era del tutto estemporaneo o comunque.. "sbagliato", 'aracne tanto per cominciare era alta ben più di lui e le sue mandibole erano tenaglie.. per non parlare delle innumerevoli zampe ed occhi.. No, sorridere davanti a tale forza era del tutto "fuori luogo"... L'ascoltò e.. <La scienza è dimenticata, ma non perduta. Semplicemente ci vorrà tempo, ma riusciremo nuovamente ad attraversarlo il mare. Noi in vecchiaia, o forse le vostre future generazioni torneranno a chiamare casa il continente al dilà del mare. Ci riusciremo..> fece con un sorriso <.. A noi spetta il compito forse più ingrato, ma quello necessario... Ricostruiamo qui la vostra patria e concediamoci una possibilità che ad ora ci è.. interdetta per giungere al grande balzo al dilà del mare..> tacque, poi affiancando l'aracne si mosse per i corridoi del grande palazzo.. I lavori di costruzione non erano avviati speditamente e ciò era una cosa di cui.. preoccuparsi.. Fece l'ingresso nella grande cupola e con lo sguardo cercò l'mmensa mole della grande. Non che fosse difficile da trovare. Si limitò a prostrarsi a con un ginocchio in un chiaro atto di sottomissione.. <..Grande Shir e Guardiana della steppa, per bocca di Idorin, la Ierocrazia Vatis ti saluta, porto grandi novità e speranza per te e la tua gente.> indicò l'aracne al suo fianco, troppa poca, ma comunque era un inizio.. poi dopo un attimo <..La Ierocrazia ascolta i tuoi desideri> erano effettivamente notizie liete quelle che la Ierocrazia portava alla Nova Tela e ci sarebbe voluto un attimo per metterla al corrente.
 

Silen

Get a life
Shadi non replicò, accontentandosi di un gesto che poteva essere un consenso ma piuttosto sfumato, persino ambivalente. Il resto delt ragitto verso il luogo dove riposava la Grande fu rapido e silenzioso. Gli abitanti della Nova Tela avevano fatto il possibile per rendere più confortevole il luogo di riposo della enorme aracne ma ancora none ra stato possibile tessera un tela ing rado di sostenere il suo peso: semplicemente non vie ra un numero sufficiente di aracne tessitrici.
Per contro i mezzuomini stavano costruendo una sorta di immensa impalcatura la cui struttura portante era vincolata alle pareti della cupola ed era evidente l'intento di solelvare Shir su die ssa, una volta che fosse stata completa; per il momento una squadra d attendenti era impegnata a mantenere pulito l'addome della Grande con una ingente quantità di secchi, stracci e spazzoloni.
Shir era sveglia e non mancò di apostrofare l'inviato della ierocrazia "Il Popolo della Tela non ha l'usanza di inginocchiarsi di fronte a nessuno; abbiamo troppe zampe per farlo con agilità e grazia" disse con palese ironia "mi farai la cortesia di risparmiarmi questi gesti servili."
 

Adamantio

Spam Master
Shir era, effettivamente immensa. No, non era la differenza fra mezz'uomini ed il suo ventre a renderla più grande.. era semplicemente l'essere animato più grande che Idorin avesse mai visto in vita sua.
Ascoltò la sua voce ed inarcò un sopracciglio <...> ma saggiamente non replicò al tono ironico della grande, alzandosi e guardandola negli occhi, uno dei tanti.. <..Porto molta speranza. Grande Shir. Una nazione aracnide, Aarakonia è il suo nome, ha risposto positivamente ai contatti ed ha acconsentito ad un movimento di molte cittadine aracne presso i vostri domini. Il Vatis si è adoperato perchè tale spostamento sia completato entro la fine di quest'anno, sperando che tale dono sia cosa.. gradita.> annuì, poi indicando la cupola in costruzione <.. Ci auguriamo anche che tali lavori siano completati e la maestà vostra possa risiedere con agio in queste stanze, o dove lei voglia.. E' per questo che il Vatis si è impegnato ad un ulteriore stanziamento che è già giunto presso di voi.. Stanziamento, sufficiente a coprire per intero le spese economiche per la costruzione di una cittadina.> sospirò, poi ad un battito delle sue mani, un attendente giunse con una voluminosa, enorme cartina dettagliata della regione, attualmente rivendicata dalla Nova Tela e delle regioni immediatamente confinanti .. <.. Non desideriamo tediarti con inutili promesse che non riusciremo a mantenere.. E' nostro desiderio rivendicare a vostro nome i territori dell'Azshara e territori inesplorati senza nome a Sud dell'Orontes.. (//E1, E2).. Chiediamo il vostro assenso affinchè ciò avvenga.> tacque, finalmente.
 

Silen

Get a life
Shir ascoltò con nuovo interesse le parole del mezzuomo "Mi conforta sapere che il Popolo della Tela è riuscito a sopravvivere e a prosperare a dispetto di tutto e a creare una nazione. Sarò felice di conversare con queste mie parenti perdute, forse dopotutto Colei che Attende nella sua tela ha un filo nel quale è inscritto il mio nome."
La Grande parve poi divertita dal fatto che Odorin e i suoi attendenti si fossero ingegnati a preparare una carta sufficientemente grande da poter essere letta senza difficoltà anche da lui e ancora più divertita dagli sforzi per dispiegare la stessa.
"Puoi procedere" annuì.
 

Adamantio

Spam Master
Il mezz'uomo si ritrovò ad inarcare un sopracciglio, sinceramente stupito <.. Mai dubitarne. Tutti coloro che sono ancora in vita hanno una storia davanti a loro che li attende : una strada da seguire.. o un filo da tessere. Il mistero non è "se", ma "quanto lunga" questa strada sia!> era una cosa giusta da dire e che in fondo donava molta, moltissima speranza al prossimo, indipendentemente da che "religione" si seguisse.. <Bene. Il mio attendente, comunicherà quanto prima il tuo assenso e prima della fine della stagione, una squadra esplorativa penetrerà i territori dell'Azshara..> poi dopo un attimo <.. Per quanto mi riguarda, invece, chiedo ufficialmente il tuo permesso per poter restare in qualità di diplomatico della Ierocrazia Vatis presso i tuoi domini per una più facile e veloce comunicazione fra regni..>

Ricapitolando :
- Stanzio le monete necessarie a costruire una cittadina (i 2 pa però li mettono loro!!!)
- Stanzio Idorin per questo turno e (spero) il prossimo ad Ogrivis, cosi che se hanno qualcosa da chiedere, possono farlo avendo immediatamente a disposizione il mio diplomatico
- Faccio transitare nei miei domini la popolazione aracne promessa. Spero che arrivi sana e salva xD
- Prossimamente (?) faccio partire una diploannessione per la regione dell'Azshara.
 
Alto