[Valkari]: notizie dell'ultim'ora

niniel

Just a newbie
Dal telegiornale della sera:
"Nella mattinata di oggi i maggiori rappresentanti del clan Sauras, noti nel piano politico valkaro come le eminenze grigie del clan stesso, sono stati arrestati dalle forze dell'ordine tramite una massiva e ben preparata azione di indagine e cattura he ha coinvolto numerose squadre.
Secondo i PM l'accusa è di induzione alla schiavitù ed apologia di reato (come ricorderete la schiavitù è stata bandita ormai da un anno). Al momento gli imputati sono stati trasferiti in strutture governative di massima sicurezza, per evitare disordini e problemi di ordine pubblico dovuti all'alta popolarità degli arrestati.
Non è stata ancora divulgata la data dell'eventuale processo, ma tra gli addetti ai lavori si parla di condanna praticamente certa grazie a gravi prove incriminanti.
Appena sapremo di più vi terremo informati.
Linea allo studio."

Una radio indipendente lancia accuse pesanti contro gli imputati, che scateneranno accesi dibattiti:

"Pare vi siano prove che il clan Sauras avesse preso contatti segreti con gli odiati Tau, al fine di vendere il nostro regno ai sanguinari devastatori di Agis V! Era chiaramente parte del loro piano ricevere aiuti economici e militari dal nemico, per occupare lentamente le posizioni chiave nel sistema Rajran. Bisogna agire in maniera decisa contro questi traditori della patria! il governo deve agire con il pugno di ferro e non limitarsi ad arrestarli! Si parla di tradimento verso tutto il popolo, non solo verso lo stato!"
 

Panda

Chosen one
L'impero Tau ritiene gravissime le offese rivolte ai suoi fratelli e chiede che il governo Valkari prenda ufficialmente le distanze da tali dichiarazioni
 
Alto