GDR usVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Liveverticale. com


Tutto pronto , manca poco al fischio di inizio , intanto i tifosi della curva non fanno mancare il loro apporto alla squadra . Ecco una foto della curva a 10 min dall'inizio del match

Dedicato uno striscione anche allo Sporting Uba , crediamo ce si riferisca alla chiacchierata partita tra il Marciano ed il Principato


Mi4CNcZ.jpg
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sul 3 a 0 per il Verticale , è apparso in panchina una zamato decisamente soddisfatto , meno quando il cerberus si è portato ad una sola distanza , recuperando due gol.

Intervistato a birdo campo Zamato ha dichiarato : dovete fare i complimenti a loro , hanno disputato un primo trmpo fantastico, poi purtroppo abbiamo dimostrato di non esser in grado di gestire il risultato ler tamto tempo, noi diamo il meglio quando cerchiamo la via del gol. Noi siano soddisfatti , spero che lo siano anche i tifosi




Conferenza stampa

Sporting? Abbiamo due sfide contro di loro , tra le due la prossima è la piu importante. Dobbiamo continuare a fare risultato se vogliamo raggiungere l'obbiettivo minimo stagionale.
È un traguardo importante quello che abbiamo raggiunto , ci ripaga del tanto lavoro fatto nella stagione.

Il migliore in campo? Credo che il primo gol sia stato il piu importante. Ci ha permesso di giocare come abbiamo lavorato in settimana.
Gradoni ha disputato una grande partita .


*ascolta il prossimo giornalista*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, Gorelic è apparso scontento della sostituzione dopo soli 20 minuti e perdipiù dopo aver fornito un assist. Può diventare un nuovo caso Asanovic?"

"Mister Zamato pensa che Del Colle continuerà a "sperimentare" in Campionato? Questo potrebbe favorirvi?"


"Che ne pensa della formazione di Buscaglione? Turnover forzato?"

"Cosa risponde a chi la taccia di ipocrisia per aver impostato il contropiede dopo 20 minuti?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non diciamo fesserie , Gorelic è un ragazzo istintivo... ci teneva a fare bene davanti al pubblico in coppa ... e sapevo che sarebbe stato utile avere lui dall'inizio...
quando gioca tra le linee di attacco e centrocampo è uno dei migliori in circolazione... ho voluto inserire Oltremare che è piu bravo nella fase difensiva. Sapevamo che sul nostro vantaggio loro si sarebbero scoperti .

Non credo che perdere piaccia a nessuno , tanto meno alla seconda in classifica. Sinceramente non mi aspetto nessuna formazione sperimentale... anzi...possono prepararsi per la finale con piu testa e piu calma...

Sono sorpreso della formazione mandata in campo da loro , avevamo immaginato un altro approccio ed un centrocampo un po piu folto ... ma si vede che per lui era meglio cosi quindi *fa spallucce* credo che semplicemente siamo stati piu bravi noi.


Che di calcio capiscono poco , o son maliziosi e voglion attaccarmi per forza . La coppa si gioca cosi. Qui contano i gol fatti ed i gol subiti. E siamo in finale.
Non credo che nessuno ad inizio anno si sarebbe immaginato questo traguardo.
Nonostante ci potesse bastare il pareggio , abbiamo giocato i primi 20 minuti alla ricerca continua del Gol . Sono chiacchiere.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza pre SPORTING UBA




Questa è stata una settimana , nonostante la posizione in classifica , molto distensiva. Raggiungere la finale di coppa , con un ottima prestazione ci ha permesso di lavorare con serenità e di prepararci al meglio per la partita contro lo Sporting.
A parte qualche giocatore che mi è sembrato poco concentrato , e altri un po piu stanchi rispetto agli altri compagni , non posso lamentarmi.

Giocare fuori casa non è facile , spero che i giocatori non stiano con le orecchie collegate sugli altri campi . Noi dobbiamo fare il nostro match e riuscire a portare a casa punti pesanti.

Loro ormai sono fuori dalla corsa scudetto e potrebbero essere un po piu "morbidi" mentalmete. Dobbiamo approfittarne assolutamente e riuscire a giocare un bel calcio , convincendo.
Non manderò in campo una formazione anti-sporting. Noi proporremo il nostro gioco , come sempre.

Credo che in questo turno si deciderà gran parte della classifica finale . Noi dobbiamo fare la corsa sulla Barriera. Siamo in una situazione scomoda .

se avete altre domande *resta in attesa*

 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Al gol di Fiorentini , Zamato sussurra al vice " L'aveva detto " e poi applaude alla giocata rimanendo composto sulla panchina
Al fischio finale dopo aver dato una pacca sulla spalla a tutti i suoi giocatori Zamato va da Saoj e gli sussurra qualcosa nell'orecchio complimentandosi per la partita disputata .

A bordo campo viene intervistato Fiorentini dal cronista

" Sta andando tutto bene , adesso ci manca quest'ultima battaglia da combattere "
" Sono contento , credo di esser cresciuto bene , e quest'anno ho imparato molto "
" Mi piacerebbe raggiungere la salvezza con il Verticale e arrivare primo nella classifica marcatori... sarebbe un bel traguardo"
" Non dovete parlare con me di queste cose dovreste parlare con il procuratore , io sono un tesserato del Verticale "



Zamato in conferenza

Scendere in campo prima delle altre partite ci ha aiutato * ammette Zamato * non abbiamo avvertito la pressione del risultato , adesso aspettiamo le altre partite e godiamoci questa bella vittoria.
Siamo a fine campionato ormai , quel che è stato ormai è stato. Paghiamo un girone d'andata sotto le aspettative ed adesso siamo costretti a rincorrere. Ma è giusto cosi , chi credeva che la lotta salvezza sarebbe stata piu facile quest'anno si sbagliava...fino al sesto posto rischiamo tutti ... non vedo una favorita , forse solo la Barriera , ma perche ha soltanto piu punti.
Ho visto un Sporting che se l ' è giocata fino all'ultimo , di solito chi prova a giocare in contropiede contro di noi è perche vuole fare risultato...
Della finale non parlo , abbiamo un altra partita IMPORTANTISSIMA da affrontare . Posso solamente dire che siamo arrivati in finale meritatamente battendo squadre che fatturano molto piu di noi e con giocatori di prima scelta. Sono molto orgoglioso.


*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister c'è già chi la chiama ipocrita perché la scorsa settimana si lamentava di uno Sporting arrendevole e ora ha battuto la stessa squadra palesemente con la testa alla Coppa."

"Un pronostico sulle altre gare?"

"Mister Zamato , a proposito di Gradoni: crede che avrà ancora spazio in rosa la prossima stagione?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Basta vedere la partita d'andata , credo che non ci siano molte differenze tra lo schierare Stoychev o McFalsen in difesa o Egra tra le linee per Spoic ... han lasciato il pallino del gioco a noi affidandosi al contropiede . Ma sapete benissimo che chi gioca in contropiede contro di noi lo fa per adattarsi al nostro gioco e colpirci nel nostro punto piu debole...

Vedo favorite tutte le " minori " , tra Legio e la Barriera sinceramente non lo so .

Il ragazzo è bravo. Ha buone qualità . Deve solo decidere che tipo di attaccante vuole diventare...con me sta lavorando sul gioco di squadra. Ma ha anche buoni colpi individuali...è un attaccante moderno. Quest'anno si è trovato davanti ottimi giocatori , basta pensare a Guderian , Norks , Piant , Fiorentini...ha comunque disputato 6 partite segnando 5 gol .
Spero che possa essere un valore aggiunto in SFL l'anno prossimo nel Verticale.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Settimana di allenamento pre MARCIANO

*striscione fuori dal campo di allenamento*

image.jpg




Con una nota apparsa sul sito il Verticale comunica che la conferenza stampa pre partita contro il Marcniano verrà anticipata di due giorni .


Conferenza stampa.

Sono abituato , e siamo abituati . Gia l'anno scorso abbiamo affrontato una partita simile contro gli Sfrittoli.
Barron , Farinata , Piastrini , Zarno , Fiorentini , Rokossovsky erano presenti tra i titolati e sanno come si preparano certe partite. Non possiamo sbagliare , e sono categorici i 3 punti. Sono tutti concentrati ed ho l'imbarazzo della scelta questa volta. Si sono allenati tutti bene.

Domenica prossima credo che assisteremo ad una partita piena di gol . Basta guardare le statistiche... certo nel calcio sappiamo che non contano molto ma se vogliam fare due piu due ...
Dubbi di formzione ? Solo due , sono indeciso se giocare con il centrocampo a tre o a cinque , a seconda di chi gioca esterno cambia la manovra offensiva . Dobbiamo trovare l'equilibrio giusto , Sciacca ha sistemato la squadra in questo girone di ritorno e credo che , noi , insieme a loro ci meritiamo la salvezza.
Spero di avere questo dubbio fino all'ultimo , vorra dire che tutti i papabili in rosa sono pronti per giocarsi questa finale.

Non mi aspetto regali da nessuno , spero che lo Sporting giocherà la sua partita per vincere , non credo che piaccia a nessuno perdere tre partite di fila ... soprattutto perche finchè è stato in lotta per lo scudetto ne aveva persa soltanto una su 15 partite ... contro di noi ha giocato come suo solito . Non mi aspetto nulla comunque , sappiamo il mondo come gira.

Non so sinceramente , i nostri tifosi sono incredibili e giocare in casa ci sarà sicuramente una mano. Spero che gli avversari abbiano un po di preoccupazione ad entrare nello stadio.
Non ci sono santi dobbiamo vincere . Non abbiamo altri risultati possibili...paghiamo lo scontro diretto perso all'andata.

domandate pure

 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Nelle partite decisive il Verticale ha sempre dimostrato grande carattere, crede che possa dimostrarsi un fattore decisivo?"

"Vedremo in campo Gradoni?"


"In caso di retrocessione continuerebbe ad allenare il Verticale in serie B o, nel caso in cui arrivasse un'offerta, rimarrebbe in SFL?"

"A tal proposito, mister Zamato, il suo collega Ferrari ha annunciato che a fine stagione lascerà lo United. Lei potrebbe prendere il suo posto?"

"Secondo lei qual'è il perché di questa decisione? Pensa che abbia già in mano un accordo con qualche grande squadra?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Siamo consapevoli della nostra forza e della nostra filosofia , il nostro punto di forza è questo. Credo che quando una club si basa su una solida mentalità puo far bene. Noi ci crediamo.

Credo che Gradoni possa fare benissimo in futuro , ma non penso che possa scendere in campo contro il Marciano. Diversamente puo essere per Malatesta .

Non siamo ancora retrocessi. Io vorrei rimanere in SFL con il Verticale.

Ferrari ha avuto un ottimo girone d'andata con una squadra con buoni singoli.
E' fantamercato , io sono allenatore del Verticale .

Credo di si .Ma non è detto che sia una proprio una grande. Con gli sceicchi che ci sono in giro , credo che anche alcune " piccole " possono ambire a diventare grandi. Certo ... ci vuole pazienta ed un certo tipo di lavoro ma non escludo nulla


 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
POSTICIPO SERALE VERTICALE MARCIANO

lo stadio è gia pieno aspettando il calcio d'inizio , intanto i supporters del Verticale fanno sentire la loro voce ed espongono uno striscione


5Oda4u5.jpg




---------------------------------------

*sciarpata*


8qskTgd.jpg
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*Boato del pubblico di casa all'intervento di Bastioni su Mestizio , che riceve i complimenti dai compagni di reparto con pacche vigorose sulle spalle*

*Al triplice fischio finale lo stadio esplode , nel frattempo Zamato si dirige verso Mr Sciacca e porgendo la mano per stringerla gli sussurra nell orecchio queste parole *

Dispiace , la per la tua squadra meritava quanto noi di salvarsi

*dopo di che festeggia velocemente con i giocatori in campo prima che entrino i tifosi , per poi dirigersi nello spogliatoio*


*Nel frattempo i tifosi entrano nello stadio e festeggiano la salvezza intonando cori contro la Legio e lo Sporting*

Una foto dei festeggiamenti all'interno dello spogliatoio del Verticale vede Zamato contento con i suoi collaboratori
53842572e13d1279017bdf57d3f4da0e.jpg



Si presenta Zamato ai microfoni della SFL per rispondere alle domande

Dispiace per Sciacca ed il Marciano ,ma sono contento per noi , spero che abbia la possibilità di continuare a dimostrare il suo fare calcio propositivo anche l'anno prossimo in SFL è un tecnico capace.
Forse oggi è una delle gioie piu grandi , calcisticamente parlando , della mia carriera . Io ci devo ringraziare questi ragazzi che hanno sempre creduto in me emi hanno seguito , sopratutto nei periodi di difficoltà ce ne siamo sempre usciti bene .
Chiudiamo il campionato con il migliore attacco , Borussia permettendo . Dopo le prime 4 giornate eravamo a 0 punti ... ringrazio la società per aver creduto in me e per aver messo delle regole nella squadra. Siamo riusciti a fare quadrato ed il risultato è questo. Una bella salvezza ed una finale di coppa.


Chiedete pure
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, anche stavolta una salvezza per il rotto della cuffia. Riuscirete mai a fare il salto di qualità?"

"Mister Zamato ha già in mente qualche cambiamento per la prossima stagione? Qualche giocatore in partenza o che vorrebbe portare in squadra?"

"Barron è ancora altalenante in porta: un portiere più solido è una delle vostre priorità per la prossima stagione?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
bella domanda ... io credo che rispetto all'anno scorso la squadra sia migliorata tantissimo , in ogni reparto e come gioco sul campo... il problema sono le altre squadre che migliorano di pari passo ... l'anno prossimo sarà ancora piu difficile. Ormai girano tanti soldi in SFL e credo che non vi siano piu squadre medie. O giochi per la Salvezza o per lo scudetto...

Abbiamo ancora una partita di coppa da disputare , dove vogliamo fare la storia. Dopo di che io e la società parleremo e vedremo l'evolversi della situazione
A me piacciono molto Carsten , Prajak e Saoj ... dovrebbe fare un grande lavoro Comodino per accontentarmi *sorride*

Barron è un bravo ragazzo ed un ottimo portiere , pecca ogni tanto di concentrazione ma quando viene chiamato in causa risponde bene. Nel girone di andata non ha giocato molto ma si è allenato bene ed alla fine il suo lavoro ha pagato.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza pre coppa


Signori , questa è l'ultima conferenza qui per quest anno . Ci rivedremo l ' anno prossimo .
Intanto abbiamo passato un bel post salvezza ... I giocatori si so o allenati bene e solo uno , due non han risposto presente...
Immaginatevi com'è il morale all i terno dello spogliatoio ... Giochiamo liberi nella mente finalmente e sapendo di aver raggiunto con pieno merito il nostro obbiettivo principale.
Adesso pero vogliamo entrare nella storia di questa società cercando di alzare questo trofeo .
Lo Sporting? Sono forti , sono i numeri due per collettivo e forse per singoli si contendono il primato con il Borussia. Dobbiamo lavorare di squadra come sappiamo giocando alti e cercando di avere il piu possibile il pallone... Se lasciamo a loro l iniziativa sarebbe negativo. Loro sono molto pazienti e prima o poi inporta ci arrivano...
Domani para Rigoni.

Domande?
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Dopo aver preso gli applausi dai tifosi , il Verticale e Zamato vengono premiati con la medaglia d'argento .
Complimentatosi con i suoi si dirige verso i cronisti per rispondere alle domande dallo studio e da bordo campo dove incrocia Saoj con il quale si abbraccia.

Live

Ma io penso che i ragazzi si siano comportati molto bene in campo. E' stata una delle nostre migliori prestazioni.
Peccato che non è bastato , nei 90 minuti potevamo vincere la partita.. il loro portire è stato molto bravo . Abbiamo un po sprecato davanti.
Abbiamo cercato noi di fare la partita e la difesa alta ha tenuto molto bene , poi con Saoj che è piu veloce e sa muovere la palla siamo un po andati in difficoltà.
Ci è mancata la fortuna nel complesso. E' tutto la stagione secondo me che siamo in debito con la fortuna .
Complimenti a loro che sono molto bravi . Possono segnarti in qualunque modo ... hanno giocatori importanti.

*attende altre domande*


 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Franco Ceretti prende la parola e rivolge delle domande a Zamato*
e1c9js.jpg


"Mister Zamato, il Verticale ha giocato una coppa al di sopra di ogni aspettativa, eliminando il Borussia, il Cerberus e facendo tremare in finale lo Sporting, ma ha sofferto in campionato salvandosi solo all'ultima partita e all'ultimo minuto. Come mai questa differenza di prestazione tra le due competizioni? La partita per molto tempo è stata giocata alla pari, e anche la vittoria poteva essere vostra, ma alla fine il trofeo è sfuggito dalle mani. Ha paura che questo possa ripercuotersi psicologicamente sulle motivazioni dei giocatori del Verticale? Dopo un match del genere la società immagino non si aspetterà di nuovo di lottare per non retrocedere nella prossima stagione, ha già in mente come rinforzare la squadra e soprattutto come mantenere in squadra giocatori che potrebbero ricevere offerte da squadre più blasonate e ambiziose? Ma soprattutto, pensa che resterà ancora alla guida del Verticale?"
 
Alto