Diplomazia Uscire dal bozzolo II

Silen

Get a life
"Quanto siamo venuti a sapere da fuggiaschi di Klaudera stride molto con le vostre affermazioni. Essi dicono che avevano semplicemente rifiutato la vostra proposta di annessione dicendosi però pronti a mantenere rapporti amichevoli. E per tutta risposta si sono trovati in casa un esercito di invasione che ha conquistato la loro terra e fatto subito sparire il loro signore. In tutta sincerità, le vostre recenti azioni di aggressione ci sembrano molto simili a quelle dei dragonidi di Kirinjava ed è per questo che abbiamo deciso di rifiutare le vostre proposte.
Non dovete temere per un nostro eventuale allineamento coi dragonidi in ogni caso...anche i nostri vicini nutrono lo stesso timore di essere schiacciati fra due potenze in espansione ed è per questo che abbiamo inviato emissari per concedere la nostra fedeltà al principe di Arakon ed entrare a far parte dello stato che egli stà forgiando. E' da lui che dovrete inviare le vostre diplomatiche in futuro."

(GdR off: l'imperialismo di nani, felidie dragonidi ha determinato la nascita di un nuovo stato che occupa tutte le regioni bianche situate fra dragonidi, felidi e nani del clan tempesta dall'altezza di Povasca fino alla regione di montagna a nord di Windheim.

L'unica regione bianca rimasta li in mezzo è la foresta ad ovest di Silvoro. Il nuovo stato, il Principato di Arakon, comparirà in mappa a partire dal prossimo turno, a meno che Redual non abbia voglia di mettercisi prima)
 

ElChupaCapra

Useless Member
"Ringrazio comunque i qui presenti per l'attenzione alle mie parole" Concluse freddamente la felide, e si diresse verso il portoncino d'ingresso insieme alle altre due di scorta. Prima però di aprire la porta, si voltò parzialmente verso l'interlocutore: "Ritengo oltremodo bizzarra la situazione: prima giunge voce che i dragonidi stiano muovendo le loro grinfie verso sud, oliando le regioni che ci separano. Poi da una di queste regioni intercapedine vien detto che degli esuli da una regione piuttosto lontana da voi, è stata attaccata per capriccio dal mio Regno. Essa poi vuole unirsi ad altre regioni perchè teme l'espansionismo di potenze vicine. Trovo curioso abbiate citato "due" potenze in espansione. Non tre"

Così dicendo uscì dalla stanza senza chiudere del tutto la porta: "siete ancora in tempo a dimostrare realmente la vostra amicizia come voi dite, da che parte stare. Se parte di noi, tutelati e pieni cittadini del Regno che rappresento, oppure con i dragonidi."
 
Alto