[Università di Candor-Antico Fuoco] la domanda dello studente

Basileus

Ninja Skilled!
Tepoc appoggio la testa sul palmo della mano, annoiato. Il professore di filosofia, un elfo dall'età venerabile, non era certo il massimo del divertimento e la lezione sarebbe andata avanti ancora per molto.
Preso dallo sconforto frugò nella sacca dei libri alla ricerca della lettera ricevuta qualche ora prima da casa.
Leggerla lo mise in uno stato di agitazione tanto che, dopo essersi fatto coraggio, interruppe il monotono bisbiglio dell'elfo "professore, vi prego di perdonarmi ma con i tempi che corrono credo che questa domanda sia molto interessante. Come sappiamo la vita viene generata da altra vita, una vita generata dalla morte è un abominio, una blasfemia di Tiamat che le terre civilizzate combattono e che continua a minacciare tutti noi.
Eppure la razza formian sfrutta i morti per aumentare le nascite, in barba alle tradizioni che prevedono la restituzione dei morti in battaglia. Non è forse anche questa opera di Tiamat? Sono forse i formian suoi servi?" La domanda causa in generale borbottio da parte di tutti e, nonostante la risposta, insufficiente, la curiosità nom si placa, finendo per diventare l'argomento principale di conversazione in università. Varie lettere vengono inviate al rettore ed ai docenti di filosofia e teologia perché diano una risposta.
 

Silen

Get a life
Il professore si voltò a guardare l'improvvido studente per un attimo prima di rispondere, rassettandosi una manica con la pignoleria che a volte contraddistingueva gli elfi molto vecchi "Credo che voi facciate un pò di confusione, signor Tepoc" disse infine in tono dottorale "il potere di Tiamat non restituisce la vita, ma solo una parvenza, un'ombra. I Formian usano i cadaveri come cibo per i loro piccoli, nè più nè meno. Alieno, certamente, forse ripugnante ma in fondo non più di lasciare i propri morti preda di lupi e avvoltoi sul campo di battaglia. I Formian, per quanto possano non essere simpatici, sono creature viventi, in tutto e epr tutto."
 

Basileus

Ninja Skilled!
"Professore i primi servi di Tiamat erano esseri dalla volontà praticamente nulla, così come lo sono i formian di basso rango verso i ranghi più elevati. Come possono creature del genere non essere collegate a Tiamat la dannata?"
 

Silen

Get a life
"Perchè sono vivi, signor Tepoc. Nessuna creatura viva serve negli eserciti dei Caduti. Molti sostengono che gli stessi Caduti non siano veramente vivi. Non tutti, almeno. Vi ricordo che durante l'Apocalisse solamente gli antichi Draghi fra tutte le creature viventi seguirono Tiamat. "
 
Alto