Diploannessione Unione di Lechia - Ennesimo giro nel deserto

Arminio

Ninja Skilled!
Il Vescovo Aleksei Kowal stava preparando il suo bagaglio personale, nella grande tenda eretta sulle rive del lago nel deserto.

La struttura, tenuta in piedi da grossi pali di legno impiantati nel terreno umidiccio e retta da spesse corde, era il centro nevralgico del potere di Lechia ad Al'Logos.
Lavoratori e altri coloni erano giunti dalla capitale insieme ai soldati, e insieme avevano costruito il piccolo accampamento fortificato sulle rovine dell'accampamento dei predoni.

Non era stato un lavoro facile, ma gli eretici non avevano avuto speranza contro gli archi e le lance dei Lechiani. Una cinquantina di criminali erano stati eliminati, e successivamente bruciati in una pira. I pochi sopravvissuti si erano, con grande velocità, convertiti alla Chiesa dell'Uno, chiedendo perdono.

"E chi sono io per negare la Salvezza a un individuo, per quanto spregevole?" disse sottovoce il Vescovo.


All'ingresso della tenda due soldati erano di guardia, e vicino ad essi un piccolo gruppo composto da chierici, esploratori delle forze armate e nomadi locali si era radunato, pronto a partire.
Il Vescovo uscì dalla tenda, bivacco in spalla e lama al fianco.

"Eminenza" fece uno dei chierici: "Siamo pronti a partire immediatamente verso ovest."

@Silen esploro la regione D1
 

Silen

Get a life
ok, tanto vale che cominci a pensare a un nome XD

Se possibile la nuova regione prescelta dai lechianie ra ancora più desolata di Al'logos, un susseguirsi di sterili dune di sabbia prive alla apparenza di qualsiasi forma di vita vegetale o animale, il tutto sotto un sole impietoso e un caldo davvero torrido. Era evidente che la missione di esploratori si stava inoltrando in un territorio brullo, evitato anche dalle rotte carovaniere; poche le speranze di trovare abitanti fissi o insediamenti. Di quel passo anche solo avere abbastanza acqua per uomini e animalis arebbe diventato un grosso problema.
 

Silen

Get a life
Puoi andare avanti e vedere se trovi qualcosa o arrenderti e tornare indietro, a tua discrezione. Per il momento hai trovato soltanto sabbia XD
 

Arminio

Ninja Skilled!
La carovana era giunta al momento della decisione: le scorte iniziavano a scarseggiare e gli uomini, tranne i nomadi che li accompagnavano, erano ormai stanchi.

Il Vescovo, dopo essersi consultato con i suoi attendenti della Chiesa, decise; si sarebbe andato avanti fino al punto limite delle scorte, per poi tornare indietro.

Prima di ripartire una Messa venne celebrata da lui stesso


"In Nomine Patris,
Aiuta i tuoi figli, umili, sinceri e fedeli, nella loro missione di pace e conoscenza..."


@Silen
 

Silen

Get a life
Il viaggio nel deserto proseguì monotono. Il vescovo era ormai prossimo a dare ordine di invertire la marcia e ritornare in patria quando la sabbia davanti a lui letteralmente esplose e una manciata di tantacoli (non vi era altro modo di definirli) color arancione bruciato emersero dalla duna cercando di afferrare l'umano e la sua cavalcatura.
 

Silen

Get a life
Il cavallo purtroppo era troppo preso dal panico per obbedire; si impennò nel tentativo, vano, di sfuggire all'attacco e venne imprigionato nella morsa dei tentacolo mentre Kowal finiva a terra disarcionato. Per il momento la creatura delle sabbie sembrava non essersi accorta di lui.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Il Vescovo si rialzò, tirando su il suo mantello e liberandolo dalla sabbia.
Immediatamente la sua scorta si parò di fronte a lui, armi sguainate e frecce incoccate.

"Qualcuno qui sa cosa diavolo sia?" disse a voce alta, facendo capire che desiderava soprattutto l'opinione dei nomadi.

@Silen
 

Silen

Get a life
"Piovre della sabbia" disse uno dei nomadi che avevano accompagnato la spedizione lechiana "siamo tutti in pericolo" aggiunse con tono di urgenza "dove ce ne è una..." un altro grappolo di tentacoli esplose dalla sabbia alla destra del drappello afferrando uno dei soldati "...ce ne sono molte" concluse il nomade.
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Soluzioni per ammazzarle?" urlò il Vescovo, sguainando la spada.

Nel frattempo, la schiera della scorta fece quadrato, lance in mano.
 

Arminio

Ninja Skilled!
"PERFETTO"

"ATTACCARE" fece il vescovo, tentando di infilzare il tentacolo più vicino.
Le truppe iniziarono anche esse ad avanzare, lance in mano.

@Silen helll
 

Silen

Get a life
Lo scontro che seguì fu il più caotico che ci si potesse immaginare. Le cosiddette piovre della sabbia rimanevano in gran parte invisibili sotto le dune cosicchè gli unici bersagli evidenti erano i tentacoli; per di più i cavallie rano terrorizzati dalle creature del deserto e ben presto la maggior parte dei soldati si ritrovò disarcionata. Forse una delle belve strillò quando i suoi tentacoli vennero ripetutamente trafitti dai soldati disperati, altri semplicemente scomparvero quando le piovre della sabbia li avvolsero in una stretta mortale trascinandoli sotto la sabbia.
Alla fine dello scontro forse un terzo dei soldati era sopravvissuto; le piovre della sabbia erano scomparse, fuggite o sazie.
Il vescovo era stato il primo a essere trascinato sotto le dune verso mrote certa per cui ai soldati non rimase che ritornare mestamente verso Lechia.

Diplo chiusa, ricordati di mettere il pa in scheda, Aleksei Kowal è morto nello scontro.
Per poter annettere la regione non basta sposatre una milizia o qualche colono ma è necessario combattere una vera e propria battaglia con l'esercito contro le piovre della sabbia, essendo animali e non creature senzienti la battaglia è di difficoltà media.
 
Alto