[Unione Cadriana] le altre culture

Basileus

Ninja Skilled!
Inviate della Madre sbarcano, protette da un considerevole numero di soldati armati fino ai denti, in tutti i pianeti recentemente annessi ai Domini della Madre. Le loro intenzioni non sono ostili ed leader planetari accettano, costretti e non, di ascoltare ciò che esse hanno da dire. Il messaggio, con poche variazioni, è lo stesso ovunque.

"Popoli sottomessi a Cadria e alla Madre di Tutti, non abbiate timori! Voi credete che i Cadriani vogliano il vostro male e la vostra distruzione, credete che essi vogliano distruggere le vostre culture e le vostre civiltà ma non è così! Da quanto la Prima Generazione varcò i confini del Pianeta Natale per esplorare e portare il Volere della Madre ad oggi sono passate duecento generazioni, un milione e poco più di anni secondo il computo terreste, nelle quali Cadria ha osservato, retto e giudicato.

Duecento generazioni di esperienza hanno plasmato la nostra volontà ed i nostri scopi.

Abbiamo governato la Galassia per centoventi generazioni fecondandola di vita, facendo nascere cultura e nuove specie ovunque, perché non è nella solitudine e nell'uniformità che il vero governante deve porre le proprie basi.

Oggi, due generazioni dopo la Caduta del Primo Impero, siamo tornati in questi pianeti che un tempo ci appartenevano trovando nuove specie ad abitarli con nuove, straordinarie culture.

Molte altre specie proverebbero ribrezzo per voi ma non i Cadriani, non la Madre. Cosa ci guadagnerebbe a spazzarvi via? Nulla, meglio aiutarvi a prosperare in modo che voi aiutiate la Madre a riportare la Galassia sotto il suo giusto buon governo. Cadria non sarà un padrone crudele per voi. Manterrete le vostre culture e le vostre radici, l'Unione non vi molesterà per questo.

Noi saremo per voi come una madre che educa i suoi figli, amorevoli, pronti ad aiutarvi nel crescere ed affrontare sfide sempre più grandi ma come una madre chiediamo obbedienza, per il vostro bene e per la causa comune, o agiremo come un genitore arrabbiato, punendo i colpevoli per i loro misfatti, educando loro e gli altri all'amore filiale".

terminato il discorsi si attendono le risposte dei leader planetari.
@Guy_Montag
 
Alto