Evento [Unione Anthoriana] Sanctuary/1

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un emissario speciale della Repubblica di Korhal chiede ed ottiene udienza presso l'ufficio diplomatico Anthoriano di Volt.

"Prosperità a voi, Anthoriano.

Sono Hlib Gessel, Quud Obnev* della Repubblica di Korhal. Parlo per nome del Par Obnev**, che è profondamente preoccupato dal proliferare dei massacri xenofobi nella vostra parte della Galassia. Già decine di razze sono state sterminate dai sanguinari Umani, recntemente si sono aggiunti gli Asathi e adesso temiamo che anche i Jikari siano in pericolo.

Chiediamo che la Regina dell'Unione prenda in considerazione la seguente proposta: la Repubblica di Korhal si offre di prendere con sé tutti i Jikari superstiti con i loro beni mobili, e traferirli a proprie spese entro i propri confini per concedergli una nuova vita. Vi chiediamo di concederci di risolvere il vostro problema con i Jikari risparmiando alla Galassia, e alle vostre anime, un nuovo genocidio."

swa36_preview2.jpg



*(Cittadino-Viandante, membro di un ordine allo stesso tempo monastico e politico)

**(Primo Cittadino, in pratica il Presidente della Repubblica di Korhal)



@Basileus
 

Basileus

Ninja Skilled!
l'Agente Anthoriano fece accomodare l'inviato in una delle sale di ricevimento della residenza "Gessel, Korhalliano" disse muovendo i barbigli "La vostra repubblica non ha mai avuto molti contatti con i Formicai giusto?
L'Unione Anthoriana non è come i barbari del Sol. Il genocidio degli Asathi è stata l'ultima delle innumerevoli tragedie perpetuate dalla Federazione e dai suoi aberranti sottogruppi. Gli anthoriani non sono come gli umani. La Regina ha sempre cercato di trovare un accordo, e anche nell'ora più buia l'idea di sterminare un'intera specie è sembrata rivoltate ai suoi pensieri.
Ciò che è successo nella Provincia Jikari è increscioso, ma non sono stati gli anthoriani ad iniziare. I jikariti hanno contravvenuto all'unica vera regola di rispettare: hanno rifiutato il comando della Regina e ucciso degli Oligarchi.
Molti nel Consiglio e nel Governo vorrebbero vedere i ribelli pagare secondo giustizia, mille jikariti per ogni anthoriano ucciso. Ma non tutti. No, molti vogliono chiudere la faccenda il prima possibile, concentrandosi su altri obiettivi.

Perché la repubblica mostra interesse per il popolo Jikarita?"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Korhaliano muove lentamente le braccia.

"La Repubblica di Korhal è da sempre un posto nel quale le razze si incontrano e vivono in pace; i recenti avvenimenti ci hanno convinto ad aprire i confini agli esuli dei tumulti della vostra parte della Galassia. Noi abbracciamo le diversità, ne facciamo la nostra forza. Se da voi i Jikariti sono fonte di problemi, da noi saranno membri produttivi di una civiltà aperta e libera.

Anche se risolveste la rivolta senza un genocidio, la vostra è una società segregazionista nella quale i Jikariti avrebbero poco o nessun diritto, una situazione che genera risentimento che poi inevitabilmente sfocia in rivolta. Un ciclo continuo di rivolte e repressioni non è certo la maniera più efficiente di gestire un popolo, non crede? Noi vi offriamo una soluzione. E ovviamente, nel caso accettaste, la nostra amicizia. Amicizia che in vista della nuova guerra con gli Umani potrebbe rivelarsi utile per voi..."
 

Basileus

Ninja Skilled!
"Come già detto il genocidio è qualcosa che riguarda gli umani, non gli anthoriani.
La società anthoriana non concepisce questa insensata ricerca di libertà che spinge molte razze galattiche. La libertà ad Anthor è sempre stata vista come un difetto. Libero era chi aveva perso ogni legame, con la propria covata, con il Formicaio e con le Regine" sospiro "ma comprendo come una società insettoide sia allo stesso modo aliena per le altre specie.

Avete parlato di genocidio, quello che rischia di abbattersi sui jikariti, ma non avete menzionato un'altra strage insensata. Quella che gli Anthoriani di Rando stanno subendo ad opera delle legioni umane. La cosa desterà quantomeno perplessità nel Governo della Regina.

Per tornare alla vostra offerta, i jikariti ora sono ancora alleati dei Formicai e in quanto tali è nostro dovere fare in modo che la loro sicurezza e benessere siano garantiti. Potete assicurarmi che verranno trattati adeguatamente?
Prima di questa rivolta era vanto per Anthor essere nota per aver permesso di jikari di mantenere le proprie culture e tradizioni. Se tali precetti venissero applicati anche nella vostra Repubblica sono certo che la Regina sarebbe molto più propensa a concedere quanto chiedete"

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Quud Obnev è ora infastidito.

"Anthoriano, che possiamo fare noi per i tuoi compatrioti di Rando? Possiamo forse offrirti di evacuarli? E come? Gli Umani non lo permetterebbero. A che scopo dunque menzionarli? Per girare il coltello nella piaga?

Quanto ai Jikariti, sì, noi li tratteremmo adeguatamente, così come abbiamo accolto gli Asathi. La nostra Repubblica è nota per offrire a tutti pari opportunità. L'Unione Anthoriana, al contrario, ha sempre considerato i Jikariti cittadini di seconda classe, e non mi sembra che essi siano soddisfatti del loro trattamento a giudicare dalle numerose rivolte. Avevamo espresso approvazione e speranza di fronte alla decisione di due anni fa di concedere la Provincia di Jikari ai nativi, rinunciando alla colonizzazione da parte delle moltitudini Anthoriane, ma -evidentemente- i vostri Oligarchi avevano altri piani. E' a causa della loro disubbidienza che è scoppiata l'ultima rivolta, e adesso quegli stessi Oligarchi hanno in mano il destino dei Jikariti. Capirete che non siamo molto ottimisti sulle possibilità di futuro *benessere" dei Jikariti.


La nostra proposta vi permetterebbe di ottenere la Provincia di Jikari tutta per voi. Non è quello che vuole la maggioranza dei vostri Oligarchi?"
 

Basileus

Ninja Skilled!
le antenne andarono a muoversi in posizione di scusa "La Regina concederà quanto chiedete. Il benessere dei Formicai, anche quelli alieni, viene sempre prima di ogni cosa"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Siamo lieti di questa notizia. Inizieremo quanto prima le operazioni di sgombero. Chiediamo solo che le vostre truppe mantengano la sicurezza del nosyro personale e dei peofughi. Per rispetto della vostra autorità e in segno di buona volontà non manderemo infatti personale armato."

[Accordo da 1pa che "finisce" alla fine del turno]
 
Alto