Ultimatum ai ribelli di Santanni

Balto

Ninja Skilled!
A bordo dell'ammiraglia della IIa flotta, da qualche parte nel settore dei Core Worlds


"Signore! Comunicazione urgente dal Comando Centrale per Lei"

"Passalo sul mio monitor"

"Aye Signore"

L'Ammiraglio Mathieu Hortsmann-Dessen, il Vecchio, come alcuni si riferivano a lui, si aggiustò il monocolo ed osservò lo schermo e borbottò tra sé e sé

"Mmmm.... alla buon'ora... ancora un po' e il Comando poteva chiederci direttamente di contribuire alla fortificazione delle posizioni ribelli... razza d'incapaci... bah..."

si levò il monocolo e si rivolse al suo XO

"Status Giallo su tutti i ponti, motori avanti tutta, rotta per Santanni, comunicare al resto della flotta... e apritemi un canale col pianeta, inseritevi nelle loro frequenze"

"AVETE SENTITO SIGNORI? STATUS GIALLO, questa non è un'esercitazione, tutti gli uomini ai posti! Navigatore, avanti tutta per Santanni"

La sala comando si animò con tutti gli addetti che si affrettavano ad eseguire gli ordini

"Signore, abbiamo un canale"

Il Vecchio premette un bottone

"Parla l'Ammiraglio Hortsmann-Dessen della Seconda Flotta dei Principi Mercanti, da questo momento avete 48ore per deporre le armi, rilasciare gli ostaggi e sgombrare gli edifici occupati.
Non ottemperare alle Nostre richieste ci obbligherà ad intervenire con la forza.
Non avete una flotta e pertanto non avete speranze di vincere, avete solo la facoltà di decidere quanto sangue far scorrere... e posso assicurarvi che per la maggior parte non sarà certo il Nostro.

Ho l'autorizzazione a concedere piena amnistia a tutti coloro che deporranno le armi, tranne che ai capi fautori della rivolta ed alla cellula che ha preso in ostaggio i governanti della Casata Hartigan-Mishima i qualli verranno fatti prigionieri e tradotti presso Missus per ricevere un equo processo.
Nessuna rappresaglia verrà attuata, ma non esiteremo ad aprire il fuoco allo scadere dei termini.

48 ore, Hortsmann-Dessen, chiudo"

@Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Breve comunicazione da terra: "Fate pure, ma non saremo in grado di garantire l'incolumità dei prigionieri. Morte all'aristocrazia! Viva la rivoluzione!"
 

Balto

Ninja Skilled!
Per grazia dei Principi Mercanti, viene unilateralmente concesso un cessate il fuoco di 48 ore per permettere l'evacuazione dei feriti ed il recupero delle salme dei caduti nei bombardamenti.

L'Alta Corte è disposta ad ascoltare le richieste ribelli per l'immediato rilascio degli ostaggi Hartigan-Mishima e dei prigionieri fatti nel blitz per liberarli.

@Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nessuna condizione. Santanni non tornerà sotto il gioco degli arroganti aristocratici che calpestano la gente comune. Non senza lottare. Uccideremo un prigioniero per ogni colpo dall'orbita.

Santanni merita un governo del popolo, per il popolo. Non di essere considerata la tenuta personale di una famiglia nata altrove, alla quale è stata ceduta a tavolino.
 

Balto

Ninja Skilled!
Il cessate il fuoco viene comunque regolarmente rispettato dall'Ammiraglio Hortsmann-Dessen.
 

Redual

Brontolo
Un olomessaggio viene inviato ai pianeti del sistema di Santanni.

latest


"Qui parla il Generale di Settore della Federazione Terrestre John D. Rico, in comando nei Core Worlds.
In forza alla mozione del Senato Federale riguardante il sistema di Santanni ho l'ordine di terminare l'illegale colpo di stato in atto.
Una Flotta da Invasione è diretta verso il vostro sistema per iniziare le operazioni militari ritenute necessarie.

Il Governo Federale in accordo con i Principi Mercanti è pronto a fornire la grazia e il diritto all'esilio a tutti i rivoltosi e ai cittadini richiedenti, che potranno partire questo stesso anno con i gli esuli di Trantor e Paralga.
Le condizioni sono un immediata deposizione delle armi e la liberazione dei prigionieri tenuti in ostaggio.

Avete 24 ore standard per fornire una risposta su questi canali, dopo di che forze federali inizieranno le operazioni militari preliminari."


@Mikhail Mengsk @Balto
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Direttorato di Santanni Libera replica con trasmissioni clandestine in molte olotrasmissioni Federali nelle quali i ribelli puntano il dito contro l'assurdità di una Federazione che assale militarmente una Provincia che chiedeva di tornare a farne parte, per difendere gli interessi di un'aristocrazia arrogante e corrotta.

Le trasmissioni hanno un certo impatto sull'opinione pubblica, e in alcune Province vengono organizzate vaste manifestazioni contro l'impegno militare su Santanni.

La proposta federale viene rifiutata tramite i canali diplomatici ufficiali.
 
Alto