Diplomazia Ultimatum a Kai Karzok

Balto

Ninja Skilled!
In una fredda e nebbiosa mattinata d'inverno di questo nuovo anno, un corno suona fuori dalle mura di Kai Karzok.
Una squadra di manovali, recante bandiera bianca, erige in fretta e furia un baldacchino in terra di nessuno in attesa di un inviato dei nani.

@Silen
 

Silen

Get a life
Dopo qualche ora alcuni nani muniti di bandiera bianca si dirigono verso il baldacchino per parlamentare.
@Balto
 

Balto

Ninja Skilled!
Qualche ora prima, nella tenda di comando dell'esercito Sylvaniano...


"Oh fratellino! Era ora che muovessi quel tuo culo secco e ti degnassi di venire qui..."

"Perdonate, mio Signore, ho..."


"E piantala con 'sto cazzo di 'Mio Signore', sei mio fratello dannazione.... anche se in effetti l'ultima volta che eri da queste parti ti ho fatto arrestare..."

"......"

"vabbè comunque.... non importa.... come diceva sempre nonno, acqua passata non macina più.... era un bravo cristiano nonno.... prima che si fece ammazzare da papà per il trono.... eh? Cos'è un cristiano dici? E io che cazzo ne so.... so solo che è morto.... comunque dicevamo... come vedi ho le valigie fatte: io e Rayla andiamo a Sud, sai com'è... sorellina si sposa ed essendo il Duca devo andare a dare la mia benedizione no? Per cui ti ho chiamato perchè con effetto immediato, sei a capo di tutta la faccenda qui... sì.... visto che sei stato così bravo, vedi di far arrendere anche questi ultimi testoni barbuti, chiaro? Voglio la situazione sotto controllo entro il mio ritorno..."

"Mi fate onore fratello, manderò subito a chiamare i miei tenenti e parler...."

"Chi ha detto nulla di tenenti?"

"Ma.... eh.... non mi avete appena dato il comando del.....esercito... l'assedio..... la faccenda, come dite Voi?"

"Oh ma che, hai preso una botta in testa? Ma mi ascolti quando parlo o sei diventato sordo? Ho detto che devi farli arrendere.... non che ti metto a capo dell'esercito..."

"Con tutto il dovuto rispetto, Duca...."

"Di solito quando si dice così è perchè uno non ce l'ha........... hahahahahah oh cos'è quel muso lungo? Dai dai ti ascolto, finisci la frase"

"Con tutto il dovuto rispetto.... sono il Primo Cavaliere di Sylvania... guido i Vostri eserciti da più di vent'anni.... chi altri potrebbe avere più esperienza? Considerando che la Duchessa sarà assente penso che.... "

"Oh che domande... il buon Mihàly qui presente! Bravo Mihàly, promosso sul campo, sei a comando di tutta la baracca in mia assenza"

Il giovane balbettò, un po' a causa della sorpresa un po' a causa della vigorosa pacca ducale sulla schiena
"Eh? D...davvero?"

"Ci puoi giurare ragazzo, è il momento che impari a camminare con le tue gambe.... ti mando un corvo quando finisce la festa, se i nani non si saranno ancora arresi.... bhe.... -ghigno malefico- ammazzali tutti, a partire da donne e bambini... ma prima usa i trabucchi... lancia i loro morti in città.... poi livella le mura.... voglio sapere che sono morti col terrore negli occhi... senza più difese... inermi...."

".....ehm.... d'accordo...."

"Duca...... ma.... in caso di assalto... senza offesa per il ragazzo.... non ha esperienza sul campo... diamine è generale solo perchè vi ha fatto ridere durante il Torneo della Rosa d'Oro!!!"


Konrad si sporse in avanti e proferì il suo pensiero con cadenza deliberatamente lenta per far comprendere tutta la distorta logica che vi stava dietro
"Esatto.... sarà un vero bagno di sangue, non trovi? Per tutti.... anche per i tuoi compagni d'arme..... nessuno escluso, proprio come piace a me..... la morte è così democratica che mi fa quasi schifo.... ma almeno saprò che ho scelto il metodo più terribile e crudele! Hahahaha... e solo tu puoi fermare tutto Fritz.... pensa, sarai un vero eroe! Ti consiglio di darti una mossa, questa festa non durerà in eterno, e i nostri cavalli sono notoriamente veloci.... Ahahahaha.... e ora... se volete scusarmi.... ho una festa di matrimonio cui attendere, aufwiedersehen stronzi!"




Un Fritz più pallido del solido ricevette la delegazione dei nani.

@Silen
 

Silen

Get a life
Ignari della conversazione intercorsa fra Fritz e Konrad i nani prendono posto nei seggi a loro riservati a tenndono, con volto cupo, che il generale di Sylvania faccia la sua proposta.

(Gdr off: Però..particolarmente infame Konrad stavolta XD )
 

Balto

Ninja Skilled!
Fritz aspettò che i nani si sedessero, poi fece cenno agli attendenti di versare il vino quindi prese posto a sua volta ed esordì con fare grave

"Onorevoli nani, il mio nome è Fritz von Carstein, Marchese di Finstermoor e Primo Cavaliere di Sylvania... ho viaggiato, in questi ultimi due anni, nelle terre che furono della Fratellanza di Wotan... assediate dagli eserciti di Sua Grazia il Duca Konrad.
Sono, finora, riuscito nel mio intento di risparmiare inutili sofferenze al Vostro fiero popolo... la mia speranza è di poter, un'ultima volta, offrire i miei servigi: avete resistito valorosamente, Sylvania ve ne da atto, la Vostra è l'ultima libera città della fratellanza e questo Vi rende onore.
Ma il Vostro valore non può sovvertire l'andamento di una guerra persa, la realtà dei fatti è che non disponete di un esercito in grado di contrastare le forze che Vi stanno assediando da ormai svariati anni e le Vostre riserve sono ormai esaurite... quanto tempo dovrà passare prima che i più deboli inizieranno a morire di stenti?
I bambini, i vecchi, i malati...
Concorderete con me che, oggettivamente, la situazione è disperata... ma non è necessario che il vostro popolo soffra più di quanto non abbia già sofferto, sono qui per trattare un ingresso pacifico e volontario della Vostra città nel Ducato di Sylvania... comprendo che all'atto pratico sempre di resa si tratti, ma formalmente non lo è... il Vostro onore sarà intatto e potremo risparmiare alla popolazione di Kai Karzok ulteriori patimenti!

Aprite le vostre porte e Vi garantisco, sul mio onore, che non un capello sarà torto a Voi o ai Vostri cari e che i Vostri uomini avranno l'onore delle armi.
Non Vi saranno né saccheggi né prigionieri né schiavi, tutti potranno tornare a casa dalle loro famiglie immediatamente, da uomini liberi, fieri... come si addice alla Vostra razza"


@Silen
 

Silen

Get a life
"Popolo che, grazie a voi, si ritrova senza una patria" ritorse l'inviato "spartiti come bestiame fra voi, i Formian, gli Gnoll e tutti coloro che hanno partecipato all'asservimento dei regni nanici. Sappiamo bene quale destino ci attende come terra di conquista di Sylvania. E allora per quale motivo dovremmo facilitarvi il compito?"
 

Balto

Ninja Skilled!
"E ditemi Mastro nano, è davvero così terribile come dite? Guardate Lalanidee e le altre città che hanno accettato di aprire le porte: il popolo non ha subito un torto che uno, ad oggi neanche un nano serve nell'esercito ducale... Come da patti, non un nano ha dovuto imbracciare le armi contro un suo fratello e tutti hanno pari diritti davanti alla legge.
La religione di Wotan è ammessa e liberamente professata.
Non esistono cittadini di seconda serie a Sylvania, tutti siamo ugualmente responsabili per le nostre azioni dinnanzi alla legge... è più di quanto si possa dire di altri stati che si professano più civilizzati di noi ma che mentono spudoratamente. Guardate gli elfi di Minnonar, tanto superiori a chiunque altro... guardate che cosa hanno fatto loro ai popoli che hanno conquistato... Gli orrori che hanno perpetrato impunemente fino all'intervento del Duca.
Siamo davvero così terribili, Mastro nano?"
 

Silen

Get a life
Il nano rimase pensoso per qualche istante "No, non ci risulta alcuna persecuzione ai danni dei nostri fratelli, nè famigerati campi di purificazione in stile eldar. Questo almeno debbo riconoscerlo" ammise con riluttanza "Non che questo giutifichi la vostra invasione von Carstein...nemmeno un poco. Ma cosa possiamo fare, ora che abbiamo perduto il nostro re e che quanto rimane del nostro esercito ci ha abbandonati?"
L'inviato si voltò verso gli altri membri della delegazione e iniziò una viva discussione nella lingua nativa dei nani. Dopo qualche minuto il portavoce si rivolse nuovamente a Fritz.
"Gli eccessi del vostro Duca sono famosi in tutta Ea e non desideriamo fare la fine del vostro ultimo ciambellano di palazzo nè essere sparati come proiettili dalle vostre catapulte...siete disposto ad offrire garanzie sul vostro comportamento futuro? Tolleranza per la nostra fede,esenzione dal servizio nelle vostre forze armate, una deroga sulla tassazione, questa ultima almeno finchè non saranno stati riparati i danni causati dal vostro assedio? Siamo ben consci del costo che avrebbe per voi rpendere la nsotra città con la forza e se davvero desiderate soltanto evitare catastrofi, dovrete essere disposto a trattare con noi da pari a pari. Non vi apriremo le porte offrendovi una resa senza condizioni, von Carstein."
 

Balto

Ninja Skilled!
"No, non la giustifica, una guerra raramente lo è.
Non sono qui a chiedere una resa incondizionata Mastro nano... né sono qui per fare trattamenti di favore, ma se sono garanzie quelle cercate, bhe queste posso darvele nella stessa misura in cui sono state concesse ai vostri fratelli:
Vi garantisco e vi do la mia parola che non vi saranno epurazioni o persecuzioni ai danni del popolo nanico, ogni nano sarà uguale a qualsiasi altro cittadino Sylvaniano.
Avrete garanzia di esenzione dal servizio di leva per quattro anni, come fu concesso a Lalanidee.
Questa provincia sarà esentata dalle tasse per un anno e riceverete aiuti per ricostruire quanto distrutto o danneggiato.
Infine, vi garantisco che il vostro popolo non subirà alcuna vessazione o trattamento particolare dagli esattori, che potrete, se lo vorrete, essere rappresentati a corte e che riceverete l'onore delle armi al momento della resa.

Ciò che vi viene chiesto, è semplicemente di aprire le porte ed accettare di fare parte del Ducato di Sylvania, non come schiavi o come vinti, ma come cittadini con pari dignità e diritti, portando con voi, a beneficio del regno e di tutti, la vostra conoscenza e la vostra arte.
Questa è la mia parola, e la mia proposta... se sapete chi sono, sapete anche che è sincera"
 

Silen

Get a life
I membri della delegazione nanica discussero nuovamente fra loro per alcuni minuti prima di rispondere.
"Non abbiamo scelta...apriremo le porte se alla guarnigione sarà garantito il diritto di deporre le armi e tornare alla propria vita di tutti i giorni. Vi chiediamo anche di estendere l'esenzione per un totale di due anni. Accettiamo tutte le altre condizioni."
 

Balto

Ninja Skilled!
"Sia così, deponete le armi e tornate alle vostre vite Mastro Nano, gli Dèi sanno che ve lo siete guadagnato. Addio"
 
Alto