[Ukrai] Resa o Morte

lothbrok

GTFO n00b
Alcuni giorni dopo il piccolo scontro, pochi minuti dopo l'alba un nutrito contingente di abissali in armatura, almeno un centinaio, s'inoltrarono oltre il perimetro esterno dell'accampamento dove riposava l'esercito del Clan. Dopo alcuni minuti di marcia, giunsero nel luogo della battaglia.
I cadaveri non erano tantissimi, dopotutto, poche centinaia, e tutti dell'esercito dei nativi. Avevano avuto l'ardimento di affrontare un esercito decine di volte più grande del loro, ma avevano perso. Per altri popoli, forse, sarebbe stato considerato come un atto di valore, ma per gli abissali era soltanto un atto di estrema stoltezza. Nessun rispetto era stato concesso ai cadaveri dei caduti. Infatti, non ve ne era neanche uno a cui non fosse stata spiccata la testa. Si trovavano tutte su una macabra palizzata rivolta verso le terre non ancora occupate, insieme ad altre svariate centinaia di teste, appartenute ad abitanti catturati durante l'avanzata.
Semek, il capotribù scelto dal Gran Capo per guidare le truppe, avanzava in testa al gruppo, seguito a ruota dai suoi, tutti rigorasamente armati e in armatura. Superarono la palizzata delle teste, giungendo sulla cima di una bassa collina. Ai piedi della stessa, un migliaio di passi più in là, un piccolo villaggio fortificato, ancora in mano ai nativi. Uno degli abissali si fece avanti, suonando il corno da battaglia, una lunga conghiglia, richiamando l'attenzione degli abitanti. Poi il gruppo rimase fermo, in assetto da battaglia, attendendo qualche genere di reazione.

@Silen
 

Silen

Get a life
I difensori rimasti si affacciarono sulle mura, con l'aria di aspetatrsi un attacco. Vedendo che lo schieramento abissale si era mantenuto a distanza qualcuno provò a lanciare una freccia o due, lanci troppo corti per poter arrecare qualche danno. I più presero posizione e attesero, curamente, la prima mossa del nemico.
 

lothbrok

GTFO n00b
Semek, vedendo i ridicoli lanci di frecce dei difensori, ghignò crudelmente.
-Fate il segnale- disse poi ai suoi uomini.
Un alfiere si fece avanti, recando una lunga asta con un drappo rosso, la bandiera da battaglia, e non appena giunto qualche passo oltre la prima linea, lo abbassò vistosamente, fino a mezzo metro da terra.
Era il segnale universale, per gli abissali, per indicare il classico "vogliamo solo parlare".
 

Silen

Get a life
Dopo qualche tempo, una bandiera bianca viene innalzata davanti ad una delle porte del villaggio.
 

lothbrok

GTFO n00b
Semek sbuffò vistosamente, poi, con un cenno della mano, ordinò ai suoi di avanzare.
Giunto a poche decine di metri dalle mura, si fece avanti, incurante di un possibile attentato alla sua vita.
-Allora?- urlò spazientito -volete scomodare i vostri culi merdosi e far uscire qualcuno a parlare oppure devo farmi venire il torcicollo?-
Poi notò che, dietro di lui, i suoi uomini erano ancora in assetto da battaglia. Fece un cenno plateale con le mani, e i fanti abbassarono le loro armi, appoggiando lance e scudi a terra.
 

Silen

Get a life
(D'oh ero convinto di averti già risposto)

"Ti sentiamo benissimo anche da quì" urlò di rimando una figura in piedi sulla palizzata che difendeva il villaggio "Se hai qualcosa da dire, dilla e non farci perdere tempo. Siamo in guerra dopotutto..."
 

lothbrok

GTFO n00b
"Esatto, siamo in guerra e voi state perdendo. Non è saggio indispettirmi" rispose Semek, visibilmente contrariato.
"In ogni caso, il nostro esercito supererà quella collina e si presenterà davanti alle porte di questo tugurio, all'alba di domani. E voi avrete due possibilità. Potrete tentate di resistere, i miei uomini sfonderanno le porte e vi massacreranno tutti. Oppure, potrete farli entrare, rifocillarli e dargli un tetto per passare la notte. In questo caso, manderò un messaggio al Gran Capo, informandolo che tutti gli oppositori sono morti e la provincia ha accettato di fare parte dei suoi domini. Avrete diritto a scegliere il nome della vostra tribù e di eleggere il capotribù che vi compiace. Sarete inoltre uguali agli altri abissali di fronte alla nostra legge, con tutti i diritti e gli oneri che ne conseguono. A voi la scelta" disse, concludendo il suo discorso. Dopo di ché, si voltò, tornando verso il campo, senza curarsi di un eventuale risposta.

Il giorno dopo, poco dopo l'alba, la scena si ripeté. Ma stavolta, invece di un centinaio, gli uomini erano migliaia. In prima fila, i fanti armati pesantemente, equipaggiati con un armatura di placche metalliche e grandi scudi rotondi. Dietro di loro, gli arcieri con i loro piccoli e sgraziati archi, e poi lanceri, schermagliatori e altri soldati, a migliaia.
Semek, in tenuta da combattimento, fece fermare l'esercito a cento piedi dalle mura, avvicinandosi attorniato da un drappello di uomini che gli facevano da scudo.
"Ebbene?" Disse semplicemente.
 

Silen

Get a life
"Coloro che hanno combattuto contro di voi non subiranno rappresaglie potranno tornare alle proprie case? Vi asterrete dal saccheggiare le nostre dimore? Se siete disposti ad aggiungere queste due condizioni alle altre e a giurare di rispettarle...potremo accettare di aprirvi le porte nella consapevolezza di non doverci vergognare di fronte ai nostri antenati."
 

lothbrok

GTFO n00b
Semek voltò ironicamente lo sguardo verso le teste mozzate.
"Non mi risulta vi siano sopravvissuti" disse, con una faccia da schiaffi.
"In ogni caso, se dietro alle mura si nasconde qualche scampato, non mi interessa. Inoltre se aprirete le porte del villaggio, sarete membri del clan a tutti gli effetti. Perché dovremmo saccheggiarvi?" Concluse Semek, allargando le braccia con fare melodrammatico.
 

lothbrok

GTFO n00b
Semek annuì soddisfatto. Le truppe degli abissali entrarono nel villaggio in buon ordine, distribuendosi nei vari edifici a loro messi a disposizione. Quelli che non trovarono spazio entro le mura, più della metà, si accamparono nel nuovo accampamento sulla collina che sovrastava il villaggio. Non vi furono grandi problemi, tranne qualche tafferuglio tra truppe e nativi ubriachi.

L'esercito rimase qualche giorno, giusto il tempo di riprendersi dalla battaglia. Poi ripartì trattenendosi per qualche tempo nella regione per sottomettere tutti gli altri villaggi. Infine, dopo aver lasciato un presidio, ripartì verso nord...
 
Alto