[UK-Russia-Austria] Patto di Londra per la Stabilità Europea

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Perseguendo l'obiettivo della stabilità in Europa, al fine di garantire pace e crescita economica per tutti i popoli del continente, Impero Britannico, Impero Russo e Impero Austro-Ungarico si riuniscono qui a Londra per firmare il seguente accordo:

- L'Impero Britannico concederà all'Austria-Ungheria due prestiti decennali da 750 milioni di sterline al tasso del 2,5% annuo. Uno nel corrente anno, l'altro nel prossimo.

- Tali prestiti saranno finalizzati alla costruzione di un'opera infrastrutturale ferroviaria che interessi le seguenti regioni e il seguente percorso: Trieste-Lubiana-Vienna-Pecs-Budapest-Galizia. Oltreconfine, la Russia si impegna a creare una ferrovia collegata al tratto austriaco che segua poi il percorso Lviv-Zhithomyr-Kiev-Kursk-Tver-Mosca

- Tale linea ferroviaria convoglierà le risorse e i prodotti industriali russi in eccedenza attraverso il territorio austriaco, facendo da vettore principale verso i mercati occidentali per le merci russe da esportazione, oltre che ovviamente per quelle austriache. L'opera aumenterà esponenzialmente i guadagni di tutte le parti in causa, eliminando il laborioso passaggio dal Bosforo per le merci russe e portando ad un deciso aumento del traffico commerciale a favore dell'economia austriaca.

- I prestiti di cui sopra saranno anche utilizzati per l'ampliamento del porto di Trieste, che nelle intenzioni diventerà il polo commerciale del Mediterraneo Orientale, dal quale le navi mercantili esporteranno i prodotti dell'Europa Centro-Orientale attraverso lo Stretto di Suez e Gibilterra verso le loro destinazioni.

- L'Inghilterra parteciperà ai profitti del traffico ferroviario e portuale nella ragione del 38%.

- L'Austria-Ungheria si impegna a non partecipare a guerre di aggressione contro la Russia e l'Inghilterra per i prossimi 50 anni, e ad agire a favore della stabilità in Europa contro eventuali tentativi da parte di una nazione di stabilire un'egemonia su di essa. Medesimo impegno si assumono ovviamente Russia e Inghilterra.

- L'industria bellica Inglese (pubblica e privata) avrà diritto di prelazione su eventuali commesse di armamenti bandite dall'Austria-Ungheria, puntando a diventare il principale fornitore bellico dell'Impero Austro-Ungarico.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Fortissima è la protesta del governo serbo contro la scelta che lo Zar che in questo modo "collabora con i nemici dei popoli slavi alla loro oppressione".
 

Silen

Get a life
Appena viene resa nota la protesta serba, il governo imperiale russo risponde rassicurando "I Serbi e tutti i fratelli slavi del sud" che lo Zar ha assolutamente a cuore i loro problemi e le loro condizioni. Il governo imperiale russo rende noto che l'Austria-Ungheria ha accettato come parte dell'accordo, di concedere una maggiore autonomia linguistica e amministrativa a tutti i propri sudditi slavi e che sono in corso altri colloqui al fine di trovare una soluzione diplomatic che soddisfi il problema degli slavi del sud.

Il governo imperiale russo chiede paternamente ai fratelli serbi di non dubitare del fatto che i popoli slavi occupano un importante posizione nelle preoccupazioni dello Zar e che egli mantiene sempre vivo l'interesse nei loro confronti.
 

artista.

Uomo del Popolo
Nessun commento ufficiale da Berlino.
L'ambasciatore austriaco viene chiamato a colloquio da Bismarck per spiegazioni.
 
Alto