[UK] Guerra boera

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Nel 1877 discendeti dei coloni olandesi dell'Africa meridionale, i boeri, vennero assimilati all'amministrazione coloniale britannica.

Contro questa dominazione i boeri si coalizzarono e seppero creare un senso di unità nazionale che li portò alla rivolta armata nel 1880.

La risposta britannica fu veloce ma inefficace, per tutto l'anno i boeri sfruttando la migliore conoscenza del territorio e moderne tattiche di guerriglia inflissero pesanti perdite ai britannici che erano ormai pronti a concedere l'autogoverno alle repubbliche boere.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I rappresentanti del Transvaal e del Libero Stato di Orange sono invitati a Londra per partecipare ad un incontro diplomatico che il governo britannico spera possa risolvere la "questione boera" in via definitiva e se possibile senza ulteriori spargimenti di sangue.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Il re e il governo olandese chiedono di partecipare al tavolo diplomatico come mediatore
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La partecipazione dell'Olanda alla conferenza come mediatore è ben gradita dato il suo ovvio ascendente sui coloni boeri.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT

Il Ministro degli Esteri Granville Leveson annuncia il raggiungimento di un accordo definitivo fra l'Impero Britannico, l'Olanda e le Repubbliche Boere, che porterà ad una nuova stagione di prosperità e stabilità a tutta l'area sudafricana, che presto sarà messa in condizione di svilupparsi ulteriormente a vantaggio di tutte le parti in causa.

Qui di seguito i termini dell'accordo:

- Indipendenza delle repubbliche boere garantita dall'Olanda
- Delegazione degli affari esteri alla corona britannica (protettorato)
- Concessione mineraria ai britannici (pari a trattato economico invio 5 minerarie e 1 rare) + esplorazioni minerarie congiunte e sfruttamento di eventuali nuovi giacimenti con formula 1/2 inglesi 1/2 boeri per i Minerali e esclusiva inglese per le Rare.
- Presenza di un ambasciatore olandese che verifichi il rispetto dell'indipendenza delle repubbliche
- concessione del territorio del basutoland e dello swaziland in uso esclusivo ai Boeri una volta conquistato dai britannici
- Gli affari esteri tra le repubbliche boere stesse rimangono di loro competenza, a patto che non si tramutino in un conflitto fratricida e non violino i termini del presente Trattato
- L'Impero Britannico si impegna a vendere all'Olanda il 25% delle Risorse Rare trovate nel territorio delle Repubbliche Boere a metà del prezzo di mercato
- L'Impero Britannico e l'Olanda si impegnano ad aiutarsi vicendevolmente nella messa in sicurezza delle acque malesi ed indonesiane dal fenomeno della pirateria mediante, se necessario, l'annessione dei territori coinvolti in tale fenomeno.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
L'ambasciatore Olandese controfirma il trattato proclamando in un breve discorso il successo di questa non poco complicata controversia diplomatica
 
Alto