[Udunàic] Nuove regole sull'ingresso nella Repubblica

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
D'ora in poi tutti coloro che provengono da Kobaia in rivolta non possono liberamente circolare nel territorio della Repubblica Udunàic. Saranno allestiti campi di accoglienza per i profughi, mentre i comuni viaggiatori dovranno sottostare all'esame delle autorità di confine nelle stazioni spaziali prima di essere ammessi nel territorio Udunàic.

La Repubblica Udunàic si riserva il diritto di respingere i visitatori non graditi all'ingresso, offrendogli la scelta fra proseguire oltre oppure ritornare a Kobaia.

L'accesso ai Campi di Accoglienza è vietato ai cittadini Udunàic non autorizzati. Qualunque cittadino può chiedere il documento di autorizzazione presso la stazione della Sicurezza più vicina, ma tale permesso può essere rifiutato dalle autorità.



idicsymbol1.jpg
 
Durante una conferenza stampa Confederale sul tema dell'immigrazione, tenuta dal Reggente Shar'aas di Ipatia Minore, si svolge il seguente scambio di battute che ha un immediato e travolgente risalto presso la stampa filogovernativa:

"Reggente Tarken, parlando di flussi migratori, come giudica l'atteggiamento Udunàic davanti all'esodo proveniente da Kobaia? Un sistema di controlli e campi sarà un evoluzione futura necessaria anche per la Confederazione?"
"Guardi, mi lasci dire una cosa: mai, ripeto, mai, la Confederazione ostacolerà il desiderio di qualsiasi persona di risiedere nel territorio Confederale, se sarà possibile fornirgli una sistemazione degna e consona. Creare campi dove la gente sia segregata in ragione della sua origine, o del suo pensiero politico, o sulla base di qualsiasi altra discriminazione è semplicemente abominevole, e non sarà mai una soluzione: sono certa che questo mio pensiero è condiviso da ogni forza del governo e dell'opposizione."
"Quella che sta esponendo è dunque la linea ufficiale del governo sulla questione? Sta dicendo che l'atteggiamento Udunàic è incivile e da censurare?"
"Non è quello che ho detto, la prego di non travisare le mie parole."


Una stringata nota stampa segue le dichiarazioni, nella quale il governo Confederale dichiara di non voler entrare nel merito delle decisioni di governi amici come quello Udunàic, riconoscendo in particolare il gravoso impegno nel risolvere la questione.
Al contempo si manifesta la piena disponibilità ad accogliere qualsiasi profugo Kobaiano su St.Albans, il pianeta recentemente terraformato nel sistema di Lokondo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In un dibattito televisivo un noto esponente dei Conservatori, interrogato in merito, dichiara che la linea del partito in merito alle dichiarazioni delle Accompagnatrici è "me ne frego".
 
Alto