[UDRA] Conferenze stampa

artista.

Uomo del Popolo
[copio l'idea di toga che è figanza.]

ANSA - Il presidente Babatunte Emem ha annunciato una conferenza stampa internazionale per la prossima settimana. Sarà presente anche il col. Uwen Nosipho, Ministro Federale dell'Interno.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Un giornalista di France2, emittente dello stato francese, pone le seguenti domande:

1) Quali sono i futuri progetti per l'UDRA

2) Ci può commentare la richiesta di adesione al programma spaziale per l'esplorazione di Europa?

3) Quanto è importante per l'UDRA il sodalizio con i governi di sinistra degli SUM?

4) Questa sorta di fratellanza Africa-Europa potrebbe continuare in caso alle future elezioni del 2025 vincesse la destra?
 

artista.

Uomo del Popolo
1) Risponde il gen. Emem: "Le priorità attuali sono ovviamente rivolte al popolo dell'Unione: abbiamo già iniziato una riforma volta a potenziare le capacità dell'agricoltura, attualmente un pilastro portante dell'economia e soprattutto dell'occupazione; l'obiettivo è trasformare l'attuale agricoltura di sussistenza in un'agricoltura produttiva, non sottraendo il pane di bocca agli onesti contadini ma bensì fornendo loro strumenti e fondi. Non vogliamo che questa riforma significhi un vantaggio solo per l'economia, ma anche e soprattutto per gli onesti lavoratori che vi stanno dietro."
Prende la parola il col. Nosipho: "Ci sono anche altri punti che necessitano dell'attenzione del governo; è in pianificazione un programma di miglioramento delle infrastrutture e delle vie di comunicazione, che soprattutto nell'entroterra sono spesso inadeguate ed in cattivo stato. Inoltre c'è ancora una certa disparità fra le varie repubbliche costituenti dell'Unione. L'intento è anche quello di facilitare il lavoro al governo che verrà dopo di noi e che sarà scelto direttamente dal popolo."

2) Risponde il gen. Emem: "È ovviamente un enorme balzo avanti per l'UDRA e per l'Africa intera, e contiamo in una solida cooperazione con l'ESA. Non ci aspettavamo di iniziare l'esperienza africana nel campo dell'esplorazione spaziale con un progetto così ambizioso, ed è per questo che abbiamo garantito e garantiremo il massimo impegno e la massima cooperazione. Siamo sicuri che i risultati saranno ottimi ed incoraggianti."

3) Risponde il col. Nosipho: "Questa è davvero una domanda a cui dovrebbe rispondere il collega agli Affari Esteri, il colonnello Wassawa... *mezza risata* Indubbiamente il legame che si sta creando fra UDRA ed Europa promette bene, sentiamo una forte affinità soprattutto con Benelux e SUM, alla cui struttura federale si ispira il sistema dell'UDRA. È una relazione che per ora si sta rivelando mutualmente benefica, e se continuerà in questa direzione non può che rafforzarsi."

4) Risponde il gen. Emem: "Chiaramente non posso sapere la linea politica di un eventuale governo eletto dell'opposizione; concordo con il col. Nosipho quando dice che si tratta di una relazione di mutuo beneficio, e conto che un mio eventuale successore abbia la saggezza di accorgersi di questi benefici e tenerli nel dovuto conto. Personalmente, non vedo alcun motivo sensato per interrompere i rapporti di mutua cooperazione con i governi europei."
Sulle voci di una possibile candidatura del generale alle elezioni del 2025: "Non è escluso, ma ritengo sia ancora presto per pensarci. Abbiamo obiettivi e priorità più urgenti in questo momento."
 

artista.

Uomo del Popolo
ANSA - Il Segretario Generale dell'UDRA gen. Babatunte Emem ha annunciato una nuova conferenza stampa internazionale per il mese di luglio del 2021.
 
Alto