Technology [Ubuntu]problemino

Leviathan

One of many
ho fatto l'upgrade alla nuova versione di ubuntu.

Problema: non ho più la barra che mi permette di aprire i menù, consolle compresa.

qualcuno mi può dire che minchia devo fare? essendo "newbuntu" non conosco i comandi per settare l'interfaccia grafica e aprire la consolle.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
a me è sempre stata la scheda video a generare lentezza, che scheda hai e con che driver la fai funzionare?
 

Leviathan

One of many
mo ho un'altro problema, non riesco a far funzionare il microfono con ubuntu e per usare skype devo tornare sun windows... come minchia faccio?

ho un portatile HP Compaq nx9420
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Leviathan ha scritto:
mo ho un'altro problema, non riesco a far funzionare il microfono con ubuntu e per usare skype devo tornare sun windows... come minchia faccio?

ho un portatile HP Compaq nx9420

Ho trovato questo e questo.

Il primo è ufficiale dell'HP.

Comunque a me sembra strano che non funzioni, sei sicuro che non sia un problema di impostazioni?
Prova a guardare nel mixer audio.
 

Massi™

Typing Monkey
Leviathan ha scritto:
mo ho un'altro problema, non riesco a far funzionare il microfono con ubuntu e per usare skype devo tornare sun windows... come minchia faccio?

ho un portatile HP Compaq nx9420

Click destro sul volume, regola audio e assicurati che le impostazioni di "CAPTURE" siano ottimali. Considera che normalmente se sali sopra l'80% non registra una fava e il volume è eccessivo. Io lo tengo a 60, normalmente.
Se neanche così funziona, apri un terminale e scrivi
$ alsamixer -c 0
guardi quelle impostazioni e poi
$ alsamixer -c 1
e ti guardi pure quelle. :P
 

Massi™

Typing Monkey
Oddio, mettere mano nel Kernel per fare l'upgrade - se necessario - di ALSA e PulseAudio? Mi pare eccessivo.

Ad ogni modo, che versione di Ubi hai?
 

Leviathan

One of many
olè, il microfono funziona, ora manca solo la webcam che mi restituisce immagini verdi, sembro l'incredibile hulk :\

l'unica soluzione che ho trovato è stata modificare il kernel perchè col cambio di quest'ultimo, ubuntu non riesce a convertire il formato di compressione.
 

Massi™

Typing Monkey
Minchia Levia quanto spammi :asd:
Per il bene del popolo pagante, puoi scrivere una piccola guida (o linkare quella che hai seguito)?
Così se qualcun altro dovesse trovarsi il tuo stesso problema, è presto risolto.
 

Leviathan

One of many
alla fine per il microfono ho solo dovuto provare tutte le impostazioni possibili, quando riuscirò a sistemare anche la web, farò una mini guida comprensiva di tutto.
 
Alto