Technology [Ubuntu] Ibernazione & bestemmie

Cedrata

Ninja Skilled!
Questo Ubuntu è un'autentica fonte di +1 :awesome:

Allora... Adesso ho la mia rete perfettamente funzionante (anche se tremo al pensiero di dover cambiare rete)

Ulteriore problemino: quando provo a ibernare mi escono 6 messaggi d'errore (tre relativi alle pennetta BT e tre relativi all'ndiswrapper) e vabè. Porta comunque a termine l'ibernazione, spegne le porte usb e la LAN, e poi... si blocca! :awesewa:

Devo intervenire io a manina spegnendo con il bottone. Al riavvio, si riprende senza problemi.

Che dd'è?
 

Falciatore

Ninja Skilled!
anche a me a volte all'inizio faceva così anche con lo spegnimento, in genere bastava comunque schiacciare un qualsiasi tasto e non per forza lo spegnimento.
Non ho mai capito cosa fosse
 

Cedrata

Ninja Skilled!
E' ndiswrapper il problema...

La soluzione dovrebbe essere disabilitarlo prima dell'hibernate e riabilitarlo allo startup...

Stopparlo ci riesco senza problemi, ma riabilitarlo è più complesso... Con l'interfaccia ci riesco senza problemi e funge na bellezza, invece da riga di comando mi manca qualcosa... Installa il driver ma poi non parte.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Problema risolto (ma non era un forum di ubuntuari questo? Dove siete quando servite? :look: )

Posto da solo giusto per raccogliere qualche +1 aggratisse.

Con un po' di pazienza sono riuscito a fargli usare i driver nativi ubuntu per la scheda wireless. Di conseguenza non ho più bisogno di ndiswrapper e quindi l'ibernazione funfa regolarmente. Resta il problema della lucina della scheda di rete che lampeggia come una zoccola... Invece non c'è stato verso ad oggi di configurare efficacemente il mio N70 per fungere tramite Bluetooth. Peccato, ci contavo.
 
Alto