Technology [Ubuntu] Ciao a tutti, sono Cedrata e ho un problema con Ubuntu...

Cedrata

Ninja Skilled!
Laitorn ha scritto:
Che intendi per rapido? Piu' rapido del terminale?


edit: comunque, per quanto riguarda Dreamweaver potresti provare Kompozer, mi sembra non sia malaccio: download, questi sono i sorgenti se hai problemi a compilare chiedi pure.

Allora... sì più rapido del terminale, mi spiego meglio: se non vado errato, da terminale per cambiare i parametri devo dare due comandi (premesso che da buon windowsiano mi urta il concetto di dover dare comandi per una cosa così banale, ma vabbè):

ifconfig eth0 add xxx.xxx.xxx.xxx netmask yyy.yyy.yyy.yyy
route add zzz.zzz.zzz.zzz yyy.yyy.yyy.yyy eth0

giusto? E poi andare a configurare i DNS non ricordo dove.

Sotto winzozz avevo un comodo programmino che con un click mi impostava i parametri secondo profili predefiniti. Non c'è nulla di simile qui?

P.S. La scheda è sempre in modalità lucinadelcazzo.

P.S.2 Sto per testare quel fatto di DW, appena ho risposte ve le dico. :awesome:
 

Laitorn

SoHead Hero
Cedrata ha scritto:
Allora... sì più rapido del terminale, mi spiego meglio: se non vado errato, da terminale per cambiare i parametri devo dare due comandi (premesso che da buon windowsiano mi urta il concetto di dover dare comandi per una cosa così banale, ma vabbè):

ifconfig eth0 add xxx.xxx.xxx.xxx netmask yyy.yyy.yyy.yyy
route add zzz.zzz.zzz.zzz yyy.yyy.yyy.yyy eth0

giusto? E poi andare a configurare i DNS non ricordo dove.


Si giusto, comunque non so se esiste, io ho sempre fatto allo stesso modo che stai facendo te.


Riguardo le alternative a dreamweaver, l'hai provato Kompozer?
 

Cedrata

Ninja Skilled!
No non ancora... DW CS3 PARE ca PaRE ca FUNZIONA! O_O fatto con wine. O_O saprovvi dire nei prossimi giorni... Forse ho anche risolto i miei problemi con SQL Server (sì, tendo ad attaccarmi ai problemi come un gatto ai maroni :awk: )
 

Massi™

Typing Monkey
Cedrata ha scritto:
ifconfig eth0 add xxx.xxx.xxx.xxx netmask yyy.yyy.yyy.yyy
route add zzz.zzz.zzz.zzz yyy.yyy.yyy.yyy eth0

Io personalmente uso GNOME e la applet delle connessioni ( nm-applet ) mi permette di configurare tutte le connessioni che voglio, e poi mi basta un semplice click per connettermi, sia wireless che wired.

Screen d'esempio
kcxe2c.png

(non funfa tinypic.. boh.. http://i39.tinypic.com/kcxe2c.png )
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Eh pure io volevo provare quello, ma clicco clicco e nun fa na mazza :P

Ah tenete presente che mi sa che ho fatto un mezzo macello: sono partito con Ubuntu (quindi GNOME) e poi ho avuto la sagace idea di mettere KDE. Ora ho simpaticissime applicazioni di ambedue sparsi un po' per ogni dove... :emosewa:
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Ancora qualche piccolo aggiornamento sul fronte di Dreamweaver, per gli interessati: sono riuscito a far girare la CS4... :awesome: E pare funzionare tutto egregiamente. Credo che il tutto sia estensibile all'intera suite adobe.

Riepilogo qui gli step che ho impiegato io:

1. Installare WINE ultima versione: http://www.winehq.org/download/deb

2. Copiare tutte le varie cartelle e cartelline Adobe e Macromedia sparse in giro per il sistema (eventualmente contestualizzare le istruzioni all'ambiente Vista): http://luiscosio.com/how-to-dreamweaver-running-on-ubuntu-in-10-easy-steps

3. Lanciare
Codice:
wine C:\\Programmi\\Adobe\\Adobe\ Dreamweaver\ CS4\\dreamweaver.exe
da terminale e godere.
 
Alto