Technology [ubuntu] 8.10 o 9.04

un certo tale

Ninja Skilled!
In maniera molto rapida:

Mio fratello da windows mi ha distrutto la partizione con ubuntu, ora voglio reinstallarlo.
Premesso che so come si installa (non che ci voglia poi molto), non so che versione installare.

Attendo la 9.04 o installo l'intrepid ibex che mi son fatto spedire due mesi fa?
Non vorrei che magari la nuova versione non sia supportata da determinati programmi.

Cheffaccio?
 

Laitorn

SoHead Hero
Ho notato che installando ora la beta di jaunty e facendo l'upgrade non viene nemmeno piu' considerata development branch (quindi e' gia' considerata release ufficiale), in piu' vorrei ricordare che dalla fase beta alla fase release la funzione principale e' di traduzione della documentazione nelle varie lingue, il software viene toccato solo per pochissime cose.
Quindi tra la beta ad oggi e la release ufficiale vedrai cambiare due o tre cosettine.


Installa la beta di jaunty e il 24 lancia un bel dist-upgrade che ti aggiornera' giusto la documentazione e qualche programma.

http://releases.ubuntu.com/releases/9.04/
 

Massi™

Typing Monkey
Se aspetti 24 ore esce la release candidate ufficiale di Jaunty, significa che è già la versione che verrà rilasciata fra una settimana esatta però aspettano una settimana perché si riposano..
 

Mabelrode

Get a life
Dio si è riposato di meno :zizi:
Proverò ad installare la nuova versione.. oppure aspetto il portatile (dovrei comprarlo tra poco) e installo tutto lì.

P.S: Ho intenzione di comprare quei mini portatili grossi come un libro.. li vendono a 200-300euro.. ci sono problemi a farlo girare lì sopra?
 

Laitorn

SoHead Hero
Mabelrode ha scritto:
Dio si è riposato di meno :zizi:
Proverò ad installare la nuova versione.. oppure aspetto il portatile (dovrei comprarlo tra poco) e installo tutto lì.

P.S: Ho intenzione di comprare quei mini portatili grossi come un libro.. li vendono a 200-300euro.. ci sono problemi a farlo girare lì sopra?

In realta' i netbook e portatili sono gli ideali per installare linux :asd:

Questo perche' se hai qualunque problema basta cercare su google "Nomedelmodello ubuntu" e troverai le guide per farlo funzionare.
 

Asmoug

Typing Monkey
io ho la 9.04 ma a meno che sei uno smanettone E hai della banda da buttare ti consiglio di aspettare.

tradotto.

l'upgrade dalla 8.10 alla 9.04 un paio di settimane fa mi e' costato un download di 1200 mega, con aggiornamenti intorno ai 200 mega settimanali. all'inizio pidgin mi dava problemi poi con un upgrade si e' sistemato. anche skype non mi funzionava (prima andava) ... ora non so.
 

ding

Chosen one
Massi™ ha scritto:
Se aspetti 24 ore esce la release candidate ufficiale di Jaunty, significa che è già la versione che verrà rilasciata fra una settimana esatta però aspettano una settimana perché si riposano..
buono buono. domani sera si scarica.. quasi quasi piallo la 8.10 e metto su jaunty ex novo
 
Alto