Palio [Turno unico] Palio del quartiere mercantile

Monitor_Dundee

Spam Master
Il sicario Rahonavide, fortunatamente abile nel nascondersi anche in piena vista, si stava gustando la scena da dietro un carretto di frutta ribaltato dalla pazza corsa di due dei cavalli della gara.
Di fianco a lui, fuggito non si sa come al massacro, il suo compagno animale guardava incuriosito la masnada di goblin intenti a distribuire e ricevere mazzate, masticando distratto un orecchio lungo e verdognolo.
Grazie di esistere @dixie
 

Silen

Get a life
Fu così che Shani si ritrovò letteralmente sepolta sotto un mucchietto di goblin impegnati non solo contro di lei, ma apparentemente anche tra di loro allo stesso tempo(!).
In quella uno dei pelleverde si sentì battere gentilmente un dito sulla schiena "Eh, coza?.." quando si voltò si trovò davanti Rayla la Nera, la quale gli rivolse un sorriso allegro, gli fece ciao con la manina e gli rifilò un cazzotto che spedì il povero golbin in un angolo a raccogliere i denti.
"Devo dire che era un bel pò che non partecipavo a una bella rissa!" disse la mercenaria umana con un gran sorriso "Mi ricorda i tempi in cui ero soldatessa semplice e le serate in taverna finivano sempre in rissa...ah, bei tempi..." così dicendo, rivolta a nessuno in particolare, la mercenaria si mise a sua volta a menare i goblin che se l'erano rpesa con la mezzelfa. Dopo averne gettati da parte 5 o 6 una Shani pesta ma ancora non doma riuscì a scrollarsi di dosso gli altri
"Rayla, perchè ti impicci?" disse ancora alquanto infuriata.
"E' così che mi ringrazi per essere venuta in tuo soccorso? Ah che ingratitudine..." ribattè Rayla sogghignando come una ragazzina
"Avevo tutto sotto controllo!"
"Seh, come no. Stai perdendo colpi, ricordavo avessi riflessi più rapidi...stai forse invecchiando?"
"INVECCHIANDO IO???? Sei tu l'umana, cazzo!"
Mentre le due andavano avanti a battibeccare amichevolmente, non avevano smesso per un attimo di menare come fabbri tutt'intorno.

(GdR off
Ebbene si, la scena è degna di un film di Bud Spencer e Terence Hill ma non ho resistito :asd:)
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Per quanto gli Hobbit ne dessero a casaccio e, sebbene fossero dei soldati, in maniera molto indisciplinata, anche i Goblin si difendevano bene in quella pura rissa. Calci, pugni, pestoni, voli (un hobbit s'era lanciato da un carretto per schiacciare un grosso goblin), balzi e quant'altro: da ambo le parti si vedeva un po' di sangue, qualche naso rotto e labbra spaccate. L'unico che forse stava "bene" era Omorzo che almeno era andato subito al tappeto.
Gli hobbit erano così intenti che vedendo quel nuovo gruppo giungere dissero un "Aha, benarrivati, ottimo!" salvo poi scoprire che erano...altri Goblin, che però volevano aiutarli. Stettero qualche secondo immobili e perplessi, cosicché i goblin poterono sferrare la loro controffensiva mentre gli hobbit erano distratti.
 

dixie

Ninja Skilled!
pensavano i Ronocosi di essere al sicuro, ma la Rissa è Rissa e...

"MERDA!"

da sopra la loro postazione, alcuni CULI (si culi) di Goblin al vento sopra la casa si affacciano appena e...espletano sulle loro teste ridacchiando. non si scappa alla Rissa, e poi vuoi insegnare ai Goblin a fare gli sghiddi? suvvia!

alla Coppia di Mercenarie invece tutto fila liscio, ma non è sempre festa.

Due Orchi si aggiungono, scrocchiandosi le dita e ghignando divertiti.

"zenti Brud, che dici...ce la giochiamo a Tette e Zalziccia?"
"va bene Trenz"
"Ehi! chiappette d'oro...venite qui, altrimenti...ci arrabbiamo!"


ma non aspettano, caricano travolgendo i Goblin in fuga dalle Mercenarie

mentre gli Hobbit hanno un attimo di pace, mentre i Goblin si menano tra loro, chi per difenderli, chi per menare semplicemente le mani.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Cogliendo la pioggia di baakh come un segno del destino, o forse come un segnale di apertura delle ostilità tra i Goblin e la sua persona, Xerxes schizzò fuori dal nascondiglio.
"Ti è piaciuto il nuovo mangime?"
l'animale mosse il becco, affermativo.
"E allora andiamone a prendere un'altro po'"
Correndo lungo il vicolo, Xerxes saltò in sella, e diede di sprone alla cavalcatura.
Il duo balzò nel cuore della mischia ribaltando un banco del mercato, facendo piovere carni in conserva e sottaceti sul groviglio di combattenti.
Balzando da un goblin all'altro, menando beccate e cercando di prendersi un'altra orecchia da sgranocchiare.
Xerxes, non volendo fare vittime, pensò bene di lasciare i pugnali alla cintura e, raccattato un voluminoso prosciutto, iniziò a menare con quello per aprirsi una strada.
 

Balto

Ninja Skilled!
Il Duca, non facendosi troppi problemi, estrasse lo spadone e prese a colpire con delle violentissime piattonate chiunque si avvicinasse al palco d'onore, fratturando non pochi crani di goblin, orchi, e anche qualche umano.

Dopo quindici interminabili minuti, in cui sembrava che il mondo dovesse precipitare nel caos, i maghi di corte lanciarono delle magie per aria, che scoppiarono all'unisono come gli archibugi dei nani richiamando l'attenzione generale di tutti su metà contingente della guardia cittadina di Drakenhof, ovvero svariate decine di reggimenti, ed il dettaglio personale di Guardie Nere del Duca schierate in pieno assetto da guerra..

L'ordine fu riportato immediatamente tra la folla e svariate centinaia di persone arrestate e trascinate in catene nelle segrete dello Schloss Drakenhof.

Prevalentemente pelleverde ma anche altri.

"Mio Signore... abbiamo trovato questo individuo che cercava di svignarsela"

l'individuo altri non era che Jenny

"mmmmh..... tu guarda un po'.... il mio giullare........... vieni con me, mio caro..... dobbiamo fare due paroline in privato...."

@Silen @Monitor_Dundee @dixie
 

Silen

Get a life
L'intervento della guardia cittadina colse Shani intenta a scambiare pugni con uno dei due orchi mentre Rayla e l'altro orco stavano rotolandosi a terra, la mercenaria colpendo ripetutamente il volto del pelleverde mentre questi cercava di immobilizzarla, strangolandola. Ci vollero quattro guardie cittadine per trattenere Shani il cui sangue era evidentemente in ebollizione mentre Rayla non oppose resistenza alle guardie quando le imposero di fermarsi in nome del duca, limitandosi ad un contrito "Fine del divertimento" seguito da un sospiro. Era evidente che la ex-mercenaria era una veterana di risse e scazzottamenti del genere, mentre Shani aveva messo nella cosa il classico fervore del novizio.
 

Balto

Ninja Skilled!
opponendo resistenza alla guardia ducale, che anche, inevitabilmente subì qualche colpo nella foga, Shani viene condotta nelle segrete.

Solo in tarda serata, seguito visita personale del Duca alla sua cella, la ragazza verrà rilasciata in compagnia di Rayla, che viene convocata a palazzo per prendere in custodia la focosa mezz'elfa.

@Silen
 

Silen

Get a life
Mentre si dirigevano sotto scorta per rispondere alla convocazione, le due erano impegnate in una fitta conversazione.
"Devi capire una cosa delle risse da taverna...quando arrivano le guardie vuol dire che la festa è finita. " stava spiegando Rayla a Shani
"Ma volevo dare una lezione a quel dannato orco! Quando quei due ci hanno caricato, lui mi è finito addosso e mi ha messo tutte e due le mani sul sedere..."
"E tu perchè non gli hai dato una strizzata alle palle? Sono tutte cose che succedono quando nella rissa sono coinvolti uomini e donne. "
La mezzelfa arrossì "Non ci ho pensato...non sono abituata a questo genere di cose..."
"Essì che come guaritrice-soldato sei stata per un pezzo al seguito di un esercito. Possibile che non sei mai andata in una taverna a farti una bevuta con gli amici?"
"Sai benissimo che io non bevo alcolici!"
"Allora è il momento di cominciare. Appena torniamo a Kyrne Lamiya vienimi a trovare, conosco un paio di posticini niente male." Rayla rise allegramente guardando la faccia della mezzelfa "Guarda che non va a finire *tutte* le volte in rissa sai? Sei decisamente troppo seria. Dovresti prendere la cosa come un gioco."
 

dixie

Ninja Skilled!
"ehi ehi ehi zvignarzela lo dici a tua zorella quella vacca da monta elfica...io ztavo andando a chiamare le Guardie tze..."

Ovviamente detto da un Goblin in stato di arresto ha davvero poco senso, ma tant'è lui lo ha detto e tiene anche il capo alto, come se la cosa non fosse per nulla colpa sua.
Altri Goblin erano stati arrestati, ma la cosa li divertiva, perchè non c'è una Rissa senza degli arresti, che a Goblinlandia finiscono in soppressioni sommarie di Goblin, Orchi, Schiavi e passanti vari senza distinzioni.

La calma sembra ristabilita, per ora...

@Balto
 

dixie

Ninja Skilled!
dalle Carceri del Duca sale una piccola canzone...


Di Konrad il Duca tra un millennio e più
ancor si parlerà
non certo per le sue virtù
né per la sua bontà.
Lontano è Re Druk contro
i nani a guerreggiar
e quel buono a nulla fa
tutti quanti tribolar.
Fenomeno d'incapacità
nei libri di storia lui sarà
il Duca più fasullo di Sylvania
il Duca più fasullo di Sylvania
Sul trono sta seduto là
lui gioca a fare il Duca,
neanche sa di far pietà
ridicolo com'è.
Fa le bizze come un matto
se non ha quel che vuol lui
poi diventa mammone...
e si succhia il ditone.
Ah! Ce l'han tutti con lui!
Ma quando Druk tornerà
il comodo suo più non farà!
Va' via, il Duca fasullo di Sylvania !
Va' via, il Duca fasullo di Sylvania !
Ci tartassa con le tasse
e ci porta tutto via
ma un giorno lui si pentirà
di ogni ruberia.
E fino a che con Jenny
un Goblin ci sarà
i soldi che ci ruba
scomparire si vedrà.
Neanche avrà tempo di dir "Ba"
che la camicia perderà!
il Duca più fasullo di Sylvania !
Quell'avido, cupido,
pavido, stupido,
zotico, lepido,
stolido, trepido,
ladro, rapace ed incapace
d'un Duca più fasullo di Sylvania !
Yeah!
 
Alto