Evento TURNO SETTE- 4/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In questo nuovo turno e nei prossimi non riceverete più le schede.

Useremo un sistema ad "eventi" per dirimere le scelte più importanti, che decideranno l'andamento e in ultima analisi l'esito della guerra attuale e di guerre future. Ogni turno durerà 2 settimane, nelle quali siete liberi di trattare fra di voi o chiedere cose a me. Ignorerò ogni domanda troppo specifica: la forza delle fazioni non dipende più dalla singola nave, dal punto di pil e neanche da 100 o 500 crediti in più in bilancio. Ormai le vostre fazioni hanno raggiunto un assetto più o meno stabile in termini di politica interna ed economia, quindi non ha più senso gestirli nel dettaglio. Saranno la diplomazia e le decisioni strategiche a decidere tutto.

Prima della fine del turno mandatemi un PM riassuntivo delle vostre mosse militari/diplomatiche e delle vostre "risposte" agli eventi (magari con un link). Consiglio di scrivere il mega-PM col colore della vostra fazione così lo vedo subito.

Alla fine di ogni turno (in questo caso le 17 del 4/4) stop alle telefonate e partono i report.

I turni finiranno quando la situazione raggiungerà un punto fermo, che potrà essere la vittoria di una certa fazione oppure il raggiungimento di una situazione di stallo.

[USERGROUP=107]@Leader IN SPAAACE[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Fatemi tutte le domande che volete su questo "nuovo sistema". L'ho appena inventato e non ci ho riflettuto troppo sopra, quindi possiamo affinarlo insieme.

ESEMPIO DI PM FINALE CON LE MOSSE


FEDERAZIONE TERRESTRE
- Scelgo di fare X nell'evento Y (link del thread)
- mi accordo con la fazione X in questi termini (testo dell'accordo, magari in QUOTE)
- attacco con tutte le mie forze il settore Z/attacco il settore Z con una flotta e difendo quello Q con un'altra
- varo nuove flotte finché me lo permettono i soldi
- costruisco difese planetarie/arsenali su X



Come vedete dovranno essere ordini abbastanza generici, non scrivete né pretendete che vada tutto come pensate.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non è obbligatorio rispondere pubblicamente agli Eventi, ma se lo fate poi dovete rispettare la parola data.

Vi consiglio di rispondere agli eventi (privatamente o meno) PRIMA della fine del turno, perché alcuni di essi potrebbero causare altri Eventi. Per esempio, se balto chiede aiuto alla Federazione scatterà un evento per redual nel quale dovrà decidere se accettare o meno.
 

Redual

Brontolo
ma quindi per i movimenti delle flotte per esempio come faccimao? ci basiamo sul livello degli scorsi turni?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Non ho capito giusto una cosa, se io volessi "partecipare" all'evento in qualche modo, come devo fare? Nel senso, gli eventi sono chiusi ai partecipanti o se si hanno modi/motivi/intenzione di partecipare si può liberamente?

Ed in caso, come? Dipende dall'evento quindi pubblicamente /via pm o stabiliamo una modalità predefinita? Tipo chessò, gli eventi si devono lasciare puliti e scriverci solo le azioni, quindi niente gdr ad esempio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Giusto, è bene lasciarvi liberi di intervenire e di lasciare la possibilità alla "vittima" dell'evento di reagire. Riaprirò i thread.

Pubblicamente preferirei rispondeste in gdr, le azioni "serie" le scriverete nel PM finale.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Quindi riassumendo per evitare le maledizioni in risposta.

Come PM dobbiamo inviarti semplicemente le nostre azioni militari (movimenti/costruzioni) e le risposte agli eventi, il resto saltiamo tutto (tipo io dovrei abbassare le tasse, partire il progetto scientifico, la ricerca SS, aumentare economia, ripagare il debito, etc)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto