Leader Turno 46

wezard78

Spam Master
cmq tenere in piedi un leader per 46 turni, che in anni sono 4/5, tanta tanta robba, magari andava rifatto un rimodernamento delle regole, ma per questo @Silen chiudi questo che ormai è saturo, prendi la palla e con calma riprendi in mano il regolamento sistemalo e magari si ricomincia tutti dal turno 0 no?
 

Tzasstan

Useless Member
Chiedere regole più precise = si chiude il leader.
ok


Uscite gli altarini che sono dannatamente curioso.
Non è che si chiude per la richiesta delle regole più precise. Tutto questo è un chiaro complotto ordito dalla gentaglia del ovest intimorita dal fatto che ora che agarthi e nagrond hanno messo in campo i loro imponenti eserciti. Tutti sono spaventati e preferiscono abbandonare tutto perché sanno che siamo immuni alle loro bombe atomiche XD.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Non è che si chiude per la richiesta delle regole più precise. Tutto questo è un chiaro complotto ordito dalla gentaglia del ovest intimorita dal fatto che ora che agarthi e nagrond hanno messo in campo i loro imponenti eserciti. Tutti sono spaventati e preferiscono abbandonare tutto perché sanno che siamo immuni alle loro bombe atomiche XD.
Beat the shit out of the orchetti demmerda. E occhio che Orgrimmar è di livello 5, no joke.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ma raga su, ma regole cosa, che vanno bene così

Non esiste nessun problema di "ammodernamento delle regole" o di struttura vecchia, è che leader è letteralmente la trasposizione in excel di un tabletop strategico

Una dose di approssimazione (dovuta alla complessità) e di cieca fiducia (dovuta al fatto che siamo tutti soheddiani e quindi patto di sangue) è la base di tutto, non è un gioco di ruolo nel quale simuli il pelo del culo

Poi lasciamo stare sta roba di Redual imbroglione, che gioca a leader da un decennio in maniera importante, figuriamoci se lui o noi ci abbassiamo a fare questa roba

No perchè se tutto ciò è un problema allora menomale che non avete giocato i leader di @Mikhail Mengsk (ti odio) dove venivi punito ad ogni punta storta
O quelli di raufestin dove ti ritrovavi da un giorno all'altro con inflazione a 19999 perchè la banca centrale si era svegliata male
 

Redual

Brontolo
No armi il discorso è sensibilmente diverso.

Leader è un gioco "vecchio". Concettualmente, nato in un forum morto in tempi antichi, sviluppatosi qui più di un decennio fa, in un altro mondo, in un altra epoca con altre persone e con un anima diversa, da gente che giocava duro a ultima online e quindi con una pazienza degna di Budda.

Era nato da un nocciolo di amici "veri" in una comunità del web 1.0 dove si era un branco anche per chi non si era mai visto. Le regole erano di bellezza perché era a sentimento con una fiducia incondizionata (non senza rosicate). Era la stessa fiducia che si ha in una campagna di d&d tra amici. Sai che nessuno bara e se lo fa è per errore e comunque sti cazzi.

Negli anni si è reincarnato una ventina di volte con sfumature diverse ma con lo stesso "cuore" di mentalità ma, soprattutto, di zoccolo duro di giocatori. Lo stesso fantasy è la reincarnazione del primo fantasy che fu tra l'altro anche lui super longevo ma comunque "nuovo" rispetto agli altri.

Ora non ci sono più queste condizioni ne di comunità, ne di amicizia ne, ovviamente di fiducia, e si cerca, anche giustamente, di regolamentare tutto il possibile lasciando alla libera improvvisazione del master il meno possibile.
Il problema è che per quanto ci provi se hai un trattore guidato da un contadino puoi provarci quanto vuoi ma non esce una ferrari.

Magari le nuove leve, che mi paiono un gruppo più o meno coeso di amici, creeranno un leader a loro misura e con la necessaria dose di fiducia per funzionare abbastanza bene. O magari no. Sti cazzi :)

Mi dispiace solo per i 46 turni con cui sono invecchiato e perché ci lascia l'ultimo leader nato nella vecchia era, si chiude un po un epoca, un po come si chiudono sempre le epoche nel mondo reale, di merda!
 

Redual

Brontolo
@Silen se mai qualcosa si reincarnera sappi che è da molto tempo che medito a tornare a qualcosa di più grande e puro.
Sua Maestà il Dio-Re Gnak è sempre stato sulla mia spalla destra ad ogni scheda ad attendere
 

Wally87

Spam Master
No armi il discorso è sensibilmente diverso.

Leader è un gioco "vecchio". Concettualmente, nato in un forum morto in tempi antichi, sviluppatosi qui più di un decennio fa, in un altro mondo, in un altra epoca con altre persone e con un anima diversa, da gente che giocava duro a ultima online e quindi con una pazienza degna di Budda.

Era nato da un nocciolo di amici "veri" in una comunità del web 1.0 dove si era un branco anche per chi non si era mai visto. Le regole erano di bellezza perché era a sentimento con una fiducia incondizionata (non senza rosicate). Era la stessa fiducia che si ha in una campagna di d&d tra amici. Sai che nessuno bara e se lo fa è per errore e comunque sti cazzi.

Negli anni si è reincarnato una ventina di volte con sfumature diverse ma con lo stesso "cuore" di mentalità ma, soprattutto, di zoccolo duro di giocatori. Lo stesso fantasy è la reincarnazione del primo fantasy che fu tra l'altro anche lui super longevo ma comunque "nuovo" rispetto agli altri.

Ora non ci sono più queste condizioni ne di comunità, ne di amicizia ne, ovviamente di fiducia, e si cerca, anche giustamente, di regolamentare tutto il possibile lasciando alla libera improvvisazione del master il meno possibile.
Il problema è che per quanto ci provi se hai un trattore guidato da un contadino puoi provarci quanto vuoi ma non esce una ferrari.

Magari le nuove leve, che mi paiono un gruppo più o meno coeso di amici, creeranno un leader a loro misura e con la necessaria dose di fiducia per funzionare abbastanza bene. O magari no. Sti cazzi :)

Mi dispiace solo per i 46 turni con cui sono invecchiato e perché ci lascia l'ultimo leader nato nella vecchia era, si chiude un po un epoca, un po come si chiudono sempre le epoche nel mondo reale, di merda!

Che belle parole, faccio fatica a concepire che escano dalla stessa mano che minacció @Last Century di invaderlo al suo primo turno se non eseguiva i suoi ordini.

Fiducia e amicizia... Dove vi siete persi?
 

Last Century

Ninja Skilled!
Ma sì, alla fine gente come me e Redual non potrà mai andare d'accordo anche solo per incompatibilità caratteriale. Io ci ho un poco provato ma non ne val la pena quando uno è "come lui" per me. Questo non significa che per altri non possa essere un valido giocatore o un buon amico, significa che per me e me solo averci a che fare è stato come avere una costipazione intestinale. Con quello che segue solitamente alla costipazione come risultato di ogni discussione. Sono cose che io ho portato all'attenzione di Silen svariate volte ma venivano considerate "normali" proprio perché Red è conosciuto ed è noto per non essere una persona affabile.

(Ora faccio l'esempio con me e Red perché è cosa nota a tutti, ma si applica in maniera omnia ad altri campi). Quindi la soluzione per me è stata, nell'ordine: provare a interagirci, e non ha funzionato perché appunto c'era una mancanza di fiducia basale. (E a quanto pare le azioni dei sicari alla fine han dato ragione a me su quanta merda avesse in casa Redualdone).
Poi vedere se potevo semplicemente andarmene dal Minnonar e non ha funzionato manco quello. E infine ho detto vabbhé tanto so benissimo che ha lo tsunami, attacchiamolo così se vinco io lo tolgo da lì e se vince lui posso andare altrove. Easy as that. Però tutto questo è secondario alla mancanza di fiducia, sia tra giocatori, sia col master. Io stesso ho dovuto forzarmi molte volte a fidarmi di alcune cose fatte da Silen, e tutt'ora ci sono luci e ombre che non mi piacciono, ma per una volta io Red siamo concordi su una cosa: Rebellion Gear è costruito con un'idea diversa di Leader in mente, più strutturata, ma quello che lo differenzia dal Fantasy è la gente che vi partecipa, che ha una visione del gioco infinitamente meno tossica e caustica. E ripeto, per i duri di comprendonio, non c'è un meglio e un peggio sono due visioni differenti. C'è chi riesce a farsele piacere entrambe e chi no, ma è inutile farci sopra le filippiche. E' andato, ci siamo divertiti in alcuni casi, incazzati in altri, e se fossi partito dal turno 0 come tanti di voi magari mi sarei pure divertito davvero a giocare con Red. Chi lo sa.


Io comunque sono sempre qui, non è che ci siamo sparati nel petto, siamo in disaccordo su un gioco.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Che belle parole, faccio fatica a concepire che escano dalla stessa mano che minacció @Last Century di invaderlo al suo primo turno se non eseguiva i suoi ordini.

Fiducia e amicizia... Dove vi siete persi?

Questo perché semplicemente c'è il moto ondivago e capricciosamente incoerente su questo genere di cose, in taluni.
Immagina essere al primo turno e ricevere questo PM dopo una sequela di rotture di coglioni:

Visto che mi molestano per te proviamo così.

Ti riconosco.
L'alleanza switcha a solo difensiva.
Dal prossimo turno ti libero le tre regioni (o forse inizio da questo devo fare i conti con le azioni)
I prigionieri del consiglio sono miei.
Ottengo il monopolio commerciale su val Nira, rilmeren e galsynia

Non il migliore dei modi per aiutare qualcuno. La fiducia s'è rotta al turno 30 direi.
Questo senza contare l'addossare la colpa al Minnonar di una scelta semi-clownesca fatta dal Tempesta di chiamarli in guerra contro le Arpie e poi lavarsene le mani, lasciandoli a fronteggiare Sylvania+Arpie da soli. Diciamo che di stupidaggini borderline ne sono state fatte diverse, poi ognuno ha la sua visione, ma direi che dal lato dei "giocatori esperti" non sono state fatte mosse brillanti.
"Non so bro, ti vedo più come Cadorna, solo che perdi col culo degli altri."

Poi per carità, io mi sono incazzato a bestia un sacco di volte, ma se l'inizio è quello, capisci bene che se non sei abituato al cringe tossico è arduo tollerarlo. Mea culpa, tho. Potevo andarmene prima e invece mi sono fatto un pochino meno sensibile. Poco eh, però almeno son riuscito a rimanere. Incazzarsi è inutile quando ci sono incompatibilità, live and let live, letteralmente.

Comunque dopo questa io lascio il suddetto topic, signori.
E' stato bello, ma di altarini non ce ne sono tanti che non conosco oramai... e ho detto tutto quel che dovevo dire, se ci sarà un Fantasy il Tritorno ci penserò, ma dall'altro capo della mappa di Red :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:

Redual

Brontolo
Che belle parole, faccio fatica a concepire che escano dalla stessa mano che minacció @Last Century di invaderlo al suo primo turno se non eseguiva i suoi ordini.

Fiducia e amicizia... Dove vi siete persi?
È un gioco di guerra?

A me non importa granché essere amico tuo o di last. Mi dispiace dirvelo ma siete semplicemente avversari in un gioco di strategia basato sull'incularella.
Non vi conosco, non siete miei amici ne conoscenti e non ho motivi per provarci :)

Posto che essere "amico" ed incularsi brutalmente nel gioco su ogni livello è cosa normale. Conosco di persona l'ex giocatore di sylvania, ci uscivo a bere e a cena, e fin quando c'è stato ha passato ogni singolo turno a mentirmi e cercare di affossarmi via pm e via forum. E vice versa. Qual'è esattamente il problema?

Posso provare fiducia simpatia ed affetto con gente che è qui da secoli e con cui ho sviluppato una sintonia al di là del "le nostre nazioni sono super amiche"
 

Wally87

Spam Master
È un gioco di guerra?

A me non importa granché essere amico tuo o di last. Mi dispiace dirvelo ma siete semplicemente avversari in un gioco di strategia basato sull'incularella.
Non vi conosco, non siete miei amici ne conoscenti e non ho motivi per provarci :)

Posto che essere "amico" ed incularsi brutalmente nel gioco su ogni livello è cosa normale. Conosco di persona l'ex giocatore di sylvania, ci uscivo a bere e a cena, e fin quando c'è stato ha passato ogni singolo turno a mentirmi e cercare di affossarmi via pm e via forum. E vice versa. Qual'è esattamente il problema?

Posso provare fiducia simpatia ed affetto con gente che è qui da secoli e con cui ho sviluppato una sintonia al di là del "le nostre nazioni sono super amiche"

Oh che bello!! sono uscito dallo status di marmaglia :rotflawesome:
 

Arminio

Ninja Skilled!
Posto che essere "amico" ed incularsi brutalmente nel gioco su ogni livello è cosa normale. Conosco di persona l'ex giocatore di sylvania, ci uscivo a bere e a cena, e fin quando c'è stato ha passato ogni singolo turno a mentirmi e cercare di affossarmi via pm e via forum. E vice versa. Qual'è esattamente il problema?

oh ma balto? Mi sono preoccupato, che fine ha fatto?
 

Redual

Brontolo
Ma sì, alla fine gente come me e Redual non potrà mai andare d'accordo anche solo per incompatibilità caratteriale. Io ci ho un poco provato ma non ne val la pena quando uno è "come lui" per me. Questo non significa che per altri non possa essere un valido giocatore o un buon amico, significa che per me e me solo averci a che fare è stato come avere una costipazione intestinale. Con quello che segue solitamente alla costipazione come risultato di ogni discussione. Sono cose che io ho portato all'attenzione di Silen svariate volte ma venivano considerate "normali" proprio perché Red è conosciuto ed è noto per non essere una persona affabile.

(Ora faccio l'esempio con me e Red perché è cosa nota a tutti, ma si applica in maniera omnia ad altri campi). Quindi la soluzione per me è stata, nell'ordine: provare a interagirci, e non ha funzionato perché appunto c'era una mancanza di fiducia basale. (E a quanto pare le azioni dei sicari alla fine han dato ragione a me su quanta merda avesse in casa Redualdone).
Poi vedere se potevo semplicemente andarmene dal Minnonar e non ha funzionato manco quello. E infine ho detto vabbhé tanto so benissimo che ha lo tsunami, attacchiamolo così se vinco io lo tolgo da lì e se vince lui posso andare altrove. Easy as that. Però tutto questo è secondario alla mancanza di fiducia, sia tra giocatori, sia col master. Io stesso ho dovuto forzarmi molte volte a fidarmi di alcune cose fatte da Silen, e tutt'ora ci sono luci e ombre che non mi piacciono, ma per una volta io Red siamo concordi su una cosa: Rebellion Gear è costruito con un'idea diversa di Leader in mente, più strutturata, ma quello che lo differenzia dal Fantasy è la gente che vi partecipa, che ha una visione del gioco infinitamente meno tossica e caustica. E ripeto, per i duri di comprendonio, non c'è un meglio e un peggio sono due visioni differenti. C'è chi riesce a farsele piacere entrambe e chi no, ma è inutile farci sopra le filippiche. E' andato, ci siamo divertiti in alcuni casi, incazzati in altri, e se fossi partito dal turno 0 come tanti di voi magari mi sarei pure divertito davvero a giocare con Red. Chi lo sa.


Io comunque sono sempre qui, non è che ci siamo sparati nel petto, siamo in disaccordo su un gioco.
Last caro, posto che io non ho niente contro di te umanamente ne potrei averlo: non ti conosco. Non so nemmeno chi sei, come ti chiami, dove vivi, quanti anni hai e che fai nella vita, ne abbiamo mai parlato di cose al di là di Leader fantasy.

Io ho cercato di incularti spesso e volentieri e tu allo stesso modo, hai sempre fatto tutto l'esatto contrario di ciò che mi dicevi sistematicamente via pm, mentendo spudoratamente spesso e volentieri.
Che problema c'è? È un gioco basato sull'incularsi, tradirsi e ottenere il più possibile per sé stessi.

Io di te non mi sono mai fidato, con alti e bassi. A volte ero confidente che avessimo interessi convergenti ma spesso no.

Ma mica sono incazzato con te, è il gioco.

Se vuoi saperlo ho fatto così tanta merda da solo ed in collaborazione con gli altri in tanti turni che i caduti erano più sani e leali di me.

Questo non toglie che ho sempre dato per assodato che tu, come tutti gli altri giocaste secondo le regole e non baraste per la fiducia che ho sempre avuto in silen*.
Che poi ci potessero essere passaggi di informazioni al suo fuori delle meccaniche del gioco tra persone che si conosco e magari escono a bere una birra è una cosa più che normale e non evitabile in qualsiasi gioco. Basta esserne coscienti e metterlo in conto.



* Ho spesso begato con silen perché ritenevo che il suo utilizzo delle arpie non fosse corretto in molti frangenti, e mi sono spesso incazzato veramente duro per queste visioni di pensiero, questa non toglie che ho sempre avuto la certezza della sua buona fede.
 
Alto