Leader Turno 44

Redual

Brontolo
Il gioco si è evoluto moltissimo da quel tempo, Silen, non andrei così sicuro personalmente.
Inoltre voglio vedere cosa succederebbe se in un turno tutte le nazioni belligeranti iniziassero a lanciarsi nuke a vicenda. Ogni report sarebbe "Città X annientata, Città Y annientata, Citta Z rasa al suolo". Questo è il tipo di gioco a cui mi riferivo, non all'uso "una tantum", è chiaro. Però diciamo che adesso la questione stava diventato preponderante, anche in relazione al fatto che giustamente le arpie hanno detto di voler reagire con l'atomica all'atomica (ed è giustissimo, ripeto!!!) però mi spaventa l'idea di un gioco che finisce a bombe nucleari. That's all.
Secondo me state esagerando.
Le atomiche lasciano il nulla. E ad usarle ci si ammazza s vicenda per la gioia dei vicini.
Credo che tutti le stiate sopravvalutando di gran lunga
 

Arminio

Ninja Skilled!
e la titubanza dei formian non il possesso della MMD da parte delle Arpie.

Colpa di non ricordo quale giocatore che prese i dragonidi, mi attaccò subito, mi lancio una malattia addosso e tipo quittò subito dopo, lasciandomi con tre quarti di esercito morto
Quando iniziò la grande guerra avevo letteralmente meno di 5k soldati
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Sono d'accordissimo, infatti oramai nel Fantasy si va avanti così, sarebbe scorretto il contrario. Anche se penso che a inizio turno farò qualcosa con Carnil a tal proposito, perché comunque anche in-gioco certe cose dovrebbero far pensare!
Giustissimo, anzi. Gli stati che usano MMD sono quasi automaticamente considerati Stati Canaglia. Certo, se non sono USA e URSS.... ma il gioco non mi sembra ancora così granitico.

Poi oh, il bello della magia è che non segue una logica. Anzi, ha la pessima abitudine di morderti nel culo. io di Atomiche ne ho due, ma ti assicuro che quando parlano e hanno idee proprie tendi ad essere restio nell'usarle. Credo che Silen abbia pensato a conseguenze simili anche per le più classiche gigaesplosioni.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Colpa di non ricordo quale giocatore che prese i dragonidi, mi attaccò subito, mi lancio una malattia addosso e tipo quittò subito dopo, lasciandomi con tre quarti di esercito morto
Quando iniziò la grande guerra avevo letteralmente meno di 5k soldati

Sempre meglio del primo giocatore dei Dragonidi, quello che ti ha invaso assieme a altri tre stati ed è comunque riuscito a perdere la cazzo di guerra. Va bè che lui e la matta che gestiva Ishitara con la Regina degli Specchi li conoscevo IRL e non erano esattamente a posto...
 

Last Century

Ninja Skilled!
Sempre meglio del primo giocatore dei Dragonidi, quello che ti ha invaso assieme a altri tre stati ed è comunque riuscito a perdere la cazzo di guerra. Va bè che lui e la matta che gestiva Ishitara con la Regina degli Specchi li conoscevo IRL e non erano esattamente a posto...
Ho recuperato i report di quel periodo.
MAMMA MIA. MAMMA MIA. che robe.
 

Silen

Get a life
Inoltre voglio vedere cosa succederebbe se in un turno tutte le nazioni belligeranti iniziassero a lanciarsi nuke a vicenda. Ogni report sarebbe "Città X annientata, Città Y annientata, Citta Z rasa al suolo". Questo è il tipo di gioco a cui mi riferivo, non all'uso "una tantum", è chiaro. Però diciamo che adesso la questione stava diventato preponderante, anche in relazione al fatto che giustamente le arpie hanno detto di voler reagire con l'atomica all'atomica (ed è giustissimo, ripeto!!!) però mi spaventa l'idea di un gioco che finisce a bombe nucleari. That's all.
Penso che ti preoccupi troppo, l'effetto deterrente dovrebbe agire anche qui. Se invece nonostante tutto dovessimo avere l'equivalente di una apocalisse nucleare...beh sarebbe una ennesima dimostrazione della follia umana. :asd:
In effetti ora che ci penso mi sembra di ricordare un leader futuristico dove c'erano arsenali di missili nucleari e il mondo andò a finire in una orgia di bomboni. Era per caso roba tua @Mikhail Mengsk ?

Giustissimo, anzi. Gli stati che usano MMD sono quasi automaticamente considerati Stati Canaglia. Certo, se non sono USA e URSS.... ma il gioco non mi sembra ancora così granitico.

Poi oh, il bello della magia è che non segue una logica. Anzi, ha la pessima abitudine di morderti nel culo. io di Atomiche ne ho due, ma ti assicuro che quando parlano e hanno idee proprie tendi ad essere restio nell'usarle. Credo che Silen abbia pensato a conseguenze simili anche per le più classiche gigaesplosioni.
Posso testimoniare che ogni volta che Kairos discute di magia con Tamano e Millennia si riempie i pantaloni di cacca :looksi:
L'ultima volta che ha dato mano libera a Tamano gli scongiuri ele ravanate alle parti basse si sprecavano :asd:
Sempre meglio del primo giocatore dei Dragonidi, quello che ti ha invaso assieme a altri tre stati ed è comunque riuscito a perdere la cazzo di guerra. Va bè che lui e la matta che gestiva Ishitara con la Regina degli Specchi li conoscevo IRL e non erano esattamente a posto...
Me li ricordo anche io quei due ed effettivamente tanto sani non sembravano neanche a me.
Detto questo, la guerra contro il Formicaio è entrata nell'epica del Fantasy, tre contro uno e riescono a perdere malamente...e tutto perchè Arminio giocava bene e loro invece giocavano alla cazzo.
Ma pure Basileus che attacca le Arpie con 6,500 soldati è qualcosa di spettacoloso, un pò mi mancano le sue giocate. Era roba folle, ma immaginosa come quando radunò tutti i suoi uomini-lucertola e si trasferì a sud, o quando risvegliò Apsu con l'aiuto dei naga o ancora quando approfittando dell'attentato a Silene cercò di prendere il controllo dell'Impero arrivando a minacciare una generalessa Alata di fronte al suo esercito...
Cose folli insomma, ma grandi!
 

Alastork

Lonely Fapper
Penso che ti preoccupi troppo, l'effetto deterrente dovrebbe agire anche qui. Se invece nonostante tutto dovessimo avere l'equivalente di una apocalisse nucleare...beh sarebbe una ennesima dimostrazione della follia umana. :asd:
Il problema di Ea però è che ci sono, se non sbaglio, le magie di restauro dopo queste cose. Quindi nella realtà c'è una fondata preoccupazione nell'usare una atomica perché poi hai per secoli danni alla popolazione, al posto, risorse inservibili, eccetera. Stiamo a vedere ora contadini che tornano a Fukushima dopo dieci anni, si parla ancora di Chernobyl dopo decenni.

Su ea spendi qualche cristallo per bonificare ed hai fatto: non hai ripercussioni di decine e decine di turni su più livelli. Oltre il ricordo della popolazione morta tragicamente ed un opinabile malus alla diplomazia può rimanere poco, specialmente se i territori bombardati vengono presi da altri stati di fascia alta con tanti soldi, tanti PA, e quindi molta rapidità nel tamponare danni del genere.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Ho recuperato i report di quel periodo.
MAMMA MIA. MAMMA MIA. che robe.
AHAHAHAHAHAHAHHA Era il Far West vez, il Far West.
o quando risvegliò Apsu con l'aiuto dei naga o ancora quando approfittando dell'attentato a Silene cercò di prendere il controllo dell'Impero arrivando a minacciare una generalessa Alata di fronte al suo esercito...
Cose folli insomma, ma grandi!
Ecco ricordiamo che UN DIO E' STATO RISVEGLIATO E IL PANTHEON E' STATO RISCRITTO. Pensare alla magia come quella cosa che aggiorna la lista di città che hanno smesso di esistere è pensare in piccolo.
Su ea spendi qualche cristallo per bonificare ed hai fatto: non hai ripercussioni di decine e decine di turni su più livelli. Oltre il ricordo della popolazione morta tragicamente ed un opinabile malus alla diplomazia può rimanere poco, specialmente se i territori bombardati vengono presi da altri stati di fascia alta con tanti soldi, tanti PA, e quindi molta rapidità nel tamponare danni del genere.
Beh in ogni caso hai fatto un mezzo genocidio, non è roba leggera.
 

Silen

Get a life
Su ea spendi qualche cristallo per bonificare ed hai fatto: non hai ripercussioni di decine e decine di turni su più livelli. Oltre il ricordo della popolazione morta tragicamente ed un opinabile malus alla diplomazia può rimanere poco, specialmente se i territori bombardati vengono presi da altri stati di fascia alta con tanti soldi, tanti PA, e quindi molta rapidità nel tamponare danni del genere.
Si e no. Se la guerra si prolunga abbastanza da farti perdere 40/50 unità di popolazione non le recuperi tanto in fretta...
 

Alastork

Lonely Fapper
Si e no. Se la guerra si prolunga abbastanza da farti perdere 40/50 unità di popolazione non le recuperi tanto in fretta...
Mi sono espresso male: intendo chi prende i territori dopo, non chi li ha ed ha subito il danno, infatti se subisci a ripetizione questi danni sono pesanti. Ho visto dai vecchi report sulle Formiche che annientano anche gli edifici, oltre la pop il danno pesa... :handicappato:

Beh in ogni caso hai fatto un mezzo genocidio, non è roba leggera.
Esatto, ma è che una atomica "vera" ha lo svantaggio "tecnico" (risorse inutilizzabili, territorio anche, radiazioni) più quello "ruolistico" (chi usa l'atomica è una canaglia), ma sul fantasy c'è solo lo svantaggio ruolistico. Non è una cosa da poco in un gioco che funziona anche solo sui numeri (tipo io che sto andando avanti solo con le schede o quasi perché ho sempre da fare :gha: ).
 

Silen

Get a life
Forza belli approfittate di questi ritardi per fare un po' di GDR come l'ottimo Euan! Ed @Enichaos io sto sempre aspettando i frammenti Imperiali!!!?!
 
Alto