1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: io sono contrarissimo alla caccia.

Leader Turno 42

Discussione in 'Leader Fantasy il Ritorno' iniziata da Silen, 26/09/2020.

Moderatori: Silen
  1. Monitor_Dundee

Monitor_Dundee Spam Master

Ah ok. No l'esplorazione (solo passaggio) ha le regole del movimento degli eserciti

2. Silen

Silen Get a life

Alors, per chiarire meglio la questione dato che rileggendo mi sono accorto di non essermi spiegato benissimo: wezard può tranquillamente contattare le regioni bianche a lui confinanti per avere contatti diplomatici e vedere di annetterle pacificamente anche senza esplorarle prima (sono sue confinanti dopotutto) ma prendere contatto con una regione bianca bene al di là dei suoi confini è una questione diversa: prima deve almeno cercare di capire chi c'è in quelle terre e farsi un pò conoscere. Se ho ben capito la sua mappettina lui vuole arrivare fino alla costa e quindi è necessaria una esplorazione preliminare.

Altrimenti Redual e Last Century avrebbero potuto contattare diplomaticamente i vari stati di Aman senza nemmeno bisogno di mandare una flotta...invece tutti i contatti che stanno prendendo sono con paesi che stanno raggiungendo via mare.

Quindi il senso della mia risposta è, spende 2 pa per l'esplorazione e POI se riesce pure a raggiungere un accordo diplomatico (che non è scontato) spenderà anche il PA per la annessione pacifica. Se avesse voluto contattare diplomaticamente SOLO le regioni confinanti poteva fare a meno della esplorazione però andando un pò alla cieca. è una cosa che fanno in tanti ma un rischio c'è sempre, della serie, se trova una tribù di cannibali o una banda di predoni so cazzi sua (è già successo in passato di avere i diplomatici rapiti da dei predoni che si son fatti pagare un riscatto, non ricordo a chi però, forse al pony)

3. EuanIronfist

EuanIronfist One of many

Ok quindi per le regioni confinanti si può andare alla cieca. Domanda riguardante sempre l'esplorazione, il limite ad Est della mappa vicino a me, è invalicabile o semplicemente non ancora mappato? Nel senso ci posso mandare qualcuno a guardare che ci sta e incrociare le dita?

A Alastork piace questo elemento.
  4. Silen

Silen Get a life

Per adesso non ho in progetto di espandere ulteriormente la mappa quindi non ne avresti nessun profitto.

5. wezard78

wezard78 Novice Spammer

ehm io ho mandato tre sicari diversi per 3 pa questa cosa mi era abbastanza chiara, e anche per le risposte, tranquillo io l'ho messe li poi vediamo(se vuoi li chiudo e li trasformo in tre e dentro ci metto due non mi costa niente)

6. wezard78

wezard78 Novice Spammer

sarò cretino ma io non mica capito, devo spendere 2 PA esplorare le 6 regioni ed 1 pa per ogni annessione? e quanti sicari devo usare due?

7. Last Century

Last Century Spam Master

Leader planetario. 9000 Regioni per 500 schede a turno. :maligno:

8. Redual

Redual Brontolo

Bravo ragazzo

9. Redual

Redual Brontolo

12 +/-1

10. Alastork

Alastork GTFO n00b

Per una volta mi capita la fortuna del novellino, 1 sicario e 4 regioni precise precise. M'hai fatto la grazia, silen? ::3:
    Se ho capito, usi 2 PA e 2 sicari per le 6 regioni, mentre per le annessioni è 1 PA per ogni regioni... quindi nella migliore delle ipotesi spenderesti almeno 8 PA in questo turno. Per i personaggi non l'ho capito nemmeno io, ma se ho letto bene tra drive e thread, ogni azione deve avere un personaggio che la esegua, quindi probabilmente ti servono 6 personaggi?

11. wezard78

wezard78 Novice Spammer

ok se è cosi allora devo cancellare un pò di gdr eheheh, che da come me l'aveva spiegata @Silen in privato avevo capito tutta un'altra cosa, io l'ho detto che la diplomazia è cosa complicata meglio invaderli!

12. Silen

Silen Get a life

Magari mi sono spiegato poco chiaramente perchè ho fatto anche esempi di situazioni diverse ma in sintesi, per quello che vuoi fare tu, 2 pa e 2 sicari per la esplorazione e la presa di contatto.

13. wezard78

wezard78 Novice Spammer

OK per cui un sicario può esplorare e fare a l'azione diplomatica fino a 4 regioni bianchi con 1 pa OK allora oggi sistemo un po i post

14. EuanIronfist

EuanIronfist One of many

e io che speravo di poter raggiungere aman via terra andando ad est >.<

A Alastork e wezard78 piace questo messaggio.
  15. Arminio

Arminio Ninja Skilled!

In pratica ho sprecato almeno 6 pa in 3 turni :V

16. EuanIronfist

EuanIronfist One of many

Siamo in due :cry2:

17. wezard78

wezard78 Novice Spammer

ma "prendere contatto" significa "cercare di annettere"?, infatti per evitare ulteriori perdite di PA direi che questa cosa andrebbe specificata meglio nel regolamento dato che a quanto pare in diversi non sapevo de sta regola che dici @Silen?

18. Redual

Redual Brontolo

prendere contatto è iniziare a parlarci.

19. wezard78

wezard78 Novice Spammer

io continuo a non capire sta cosa mi sa che so proprio stupido ma non si può avere una cosa "chiara" allora esplorare e prendere contatto costa 1 pa per 4 regioni, annetterle è un'altro pa? per cui se fossero 4 regioni sono 1+4(per le regioni) = 5pa?

20. Redual

Redual Brontolo

Non mi sembra così difficile.
    Con 1 pa ed un sicario puoi esplorare fino a 4 regioni ( a te vicine) e prendere contatto con chi ci vive, parlarci e sti cazzi.
    Se poi riesci a convincerli ad annettersi a te spendi 1 pa per ogni regione.
    Puoi anche andarci a parlare senza "esplorarle" prima, ma hai più rischi non sapendo chi cazzo c'è.

Hai grandi speranze se pensi che 4 regioni bianche appena "esplorate" cosi di botto si uniscono a te.

Moderatori: Silen

Condividi questa Pagina