Leader [TURNO 2] Report

Guy_Montag

Chosen one
Regno_di_Gwyneth.png

Regno di Gwyneth

Acta Fensis
Per consolidare il proprio potere sulla provincia di Fens, tolta agli Angli, il Sovrano decise di concentrare procedere con una bonifica della provincia ed una contestuale massiccia conversione, oltre che ad aumentare il peso dello Stato. Di queste tre azioni, solo l'ultima diede il risultato sperato, mentre le altre due fallirono, lasciando Vortigern con un pugno di mosche.

Bella contra Anglos Saxonesque
Anche se l'esercito dei britanni riuscì a resistere al contrattacco degli Angli, che riuscirono a riconquistare la provincia di Abus, che aveva appena richiesto l'annessione proprio al Regno di Gwyneth, la nuova minaccia sassone, provocata irresponsabilmente dal Sovrano, si concretizzò con una dichiarazione di guerra ed una massiccia invasione da sud. Poco potè fare l'esercito britannico contro la furia dei barbari, che conquistarono la provincia di Sabrina ed inflissero durissime sconfitte alle truppe del Regno.

Princeps ambitiosum
A causa dei rovesci subiti dall'esercito a causa della gestione arbitraria del sovrano, i generali più in vista ed alcuni cortigiani si strinsero attorno alla figura di Vortimer, figlio del Re, reclamando a gran voce l'abdicazione del sovrano e, stranamente, la pace con almeno uno degli avversari.

Alienum consilium
Per stabilizzare la posizione della Nazione nell'arena internazionale, il Sovrano decise di stipulare un accordo diplomatico con il Regno di Connacht.
 

Guy_Montag

Chosen one
Unni.png

Tribù degli Unni

Tranquillitas
A causa della sonora sconfitta subita dai Prussiani contro gli Slavi ogni avanzata contro questi ultimi venne bloccata, mentre le forze meridionali occupavano senza colpo ferire la ormai sterile provincia di Carpathes, togliendola agli stremati Eruli.

Res technicarum
Grazie agli ingenti fondi concessi alla ricerca, che avevano svuotato quasi del tutto le casse della tribù, gli Unni riuscirono ad avanzare nel campo delle infrastrutture militari.
 

Guy_Montag

Chosen one
Regno_dei_Visigoti.png

Regno dei Visigoti

Bella Cantabrica
Per affermare la propria sovranità sul Nord della penisola iberica, e per consolidare il controllo dei dominii in Gallia, i Visigoti si affrettarono a dichiarare guerra alla tribù dei Cantabri. La battaglia, sanguinosa, venne vinta dalle truppe reali, che si affrettarono ad occupare la provincia.

Publicae operae interioribusque motibus
Mentre le truppe dei Visigoti erano impegnate nella campagna cantabrica, il Re decise di aumentare le entrate, costruendo un mercato a Salsum; di finanziare pesantemente la ricerca, confidando anche nell'aiuto dei consiglieri e di varare alcuni editti per la tolleranza dei gallo-romani, scontentando però i germani del Regno.

Exscensio contra Burugundes
Per racimolare ulteriori risorse, i Visigoti organizzarono e portarono a compimento un raid contro le terre dei Burugundi, abbassando così le relazioni tra i due popoli.
 

Guy_Montag

Chosen one
Impero_Romano_d_Oriente.png

Impero Romano d'Oriente

Reclamatione
Per sistemare la situazione produttiva, l'Imperatore decise di promuovere una vasta gamma di bonifiche; gran parte di queste, tuttavia, non diedero l'esito sperato. Solo nel Sinai, gli inviati imperiali riuscirono a convincere le tribù locali ad istituire un mercato degli schiavi.

Multis Aedificiorum
Per consolidare l'economia venne ordinata la costruzione di due mercati, l'espansione della Capitale e l'edificazione, a scopo difensivo viste le intenzioni poco pacifiche del Regno dei Vandali, di una fortificazione in Cirenaica.

Bellum Delegata
Per indebolire la posizione dei Vandali, unici rivali di Costantinopoli in africa, l'Impero inviò un proprio agente a fomentare alcune rivolte nei territori occupati ai Mauri. L'agente, benché scoperto, riuscì ad armare i patrioti prima di fuggire. Questi ultimi, tuttavia, non riuscirono a resistere all'impatto dell'esercito vandalo che, in breve tempo, riuscì a riconquistare le provincie perse.
 
Alto