Turno 1.4 (riassunto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Avevo scritto per benino tutti i report. Poi per sbaglio invece di pubblicarli li ho cancellati.

Vi faccio un riassunto delle cose più importanti che mi ricordo. Non ce la faccio a riscriverli da capo:


Turchia, Cipro, Grecia:
Cipro accusa Ankara di aver inviato 10.000 soldati. Turchia afferma che sono miliziani locali. Grecia prova offensiva con i marines ma gli elicotteri turchi la bloccano. Atene invia 70 caccia di rinforzo che iniziano a bombardare il nord del paese. Russia invia 2 miliardi a Cipro che acquista carri armati. Nicosia nord viene circondata e posta sotto assedio. La risoluzione ONU non ha alcun effetto concreto. Grecia invia 20.000 soldati nelle isole Egee, ad un passo dal territorio turco.

Mappa del conflitto

Europa:
Gli anarco-insurrezionalisti del FRU rapiscono l'ambasciatore greco come forma di lotta contro il nuovo governo "militar-liberista" di Atene. Non fanno alcuna richiesta cosa che fa pensare ad una successiva esecuzione. La Grecia accusa la Turchia di essere dietro il gruppo terroristico.

Giappone:
Tokyo apre una base militare in Malaysia inviando un dispositivo militare di 500 uomini e 2 navi con funzioni antipirateria.

Stati Uniti:
Il presidente partecipa ad una grossa conferenza con tutti i microstati del Pacifico rilanciando la politica oceanica e il Pivot to Asia.

Siria:
I cristiani abbandonano il regime dopo la condanna della Russia. Buona parte del paese è in mano ai ribelli ma Damasco controlla ancora un gran numero di caccia e di corazzati e quindi può ancora resistere, deve però riaprire la strada con le regioni costiere abitate da alawiti.

India:
I ribelli iniziano un cessate il fuoco unilaterale per aprire una finestra diplomatica con Nuova Delhi.

Corea del nord:
Una grande esercitazione militare viene condotta al confine con la Corea del sud.

Israele:
Gravissima crisi politica dettata dalla grande disoccupazione. Il taglio delle tasse porta ad un taglio della spesa pubblica che fa avanzare la sinistra nei sondaggi.

Filippine:
Viene concessa l'autonomia fiscale al sud ma si apre una discussione a livello nazionale su un'eventuale riforma federale.[/URL]
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto