Turni sfasati: report e gestione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Balto

Ninja Skilled!
[size=2em]Turni Avventurieri e Turni Governatori:[/size]



Per simulare il fatto che gli avventurieri, siano essi pirati, corsari, mercanti o quant'altro, hanno vita facile nell'organizzarsi e partire alla conquista di fama e fortuna (riflesso anche nel numero di PA massimo ottenibili) questi avranno dei turni più brevi rispetto ai governatori.
Alla scadenza del turno avventurieri chiunque ne interpreti uno può consegnare la scheda e vedere le proprie azioni tradotte in report.
Le conseguenze di azioni di avventurieri che vadano a favore o a danno di governatori potranno essere tradotte nelle scheda dei governatori direttamente (sarà il master a comunicarvi di volta in volta cosa segnare), generare dei QTE ai governatori, oppure semplicemente avere effetto più in là (inserite in fase di report governatori).
Generalmente il turno avventurieri avviene sempre prima del turno governatori, tuttavia attenzione: è possibile che le scadenze vengano a coincidere, in questo caso ognuno (anche i governatori) agirà nello stesso istante secondo l'ordine di consegna (chi consegna prima muove prima) e secondo l'ordine delle azioni.


[size=x-large]Mezzo turno governatori:[/size]



Notate che i governatori, che possono avvalersi di un gran numero di collaboratori, assistenti ecc. potranno quindi avvalersi di un mezzo turno, che in genere si concluderà immediatamente prima o dopo il turno avventurieri, durante il quale potranno utilizzare eventuali pa residui rimasti dopo il turno governatori, le azioni tuttavia, saranno svolte dai propri attendenti e segretari che non le svolgeranno pertanto al meglio, ma con particolare fretta e poca cura.


[size=x-large]Notizie (Report) nel Nuovo Mondo[/size]


Per riflettere il fatto che le notizie erano lente a viaggiare e che di solito questo avveniva per passaparola tra marinai (i quali sono ovviamente famosi per esagerare le proprie imprese e sminuire quelle altrui), alcuni report (o più verosimilmente parti di essi) potrebbero non essere pubblicati immediatamente, ma solo a turno iniziato (ovviamente chi è coinvolto direttamente avrà tutte le informazioni, veritiere, immediatamente), le informazioni potrebbero non essere completamente veritiere o esatte ecc.
 

Balto

Ninja Skilled!
Governatori, come agire "fuori dal proprio turno"

Per agire in contemporanea agli avventurieri e quindi contrastare eventuali scocciatori prendendoli in contropiede, durante il loro stesso turno, vi sono solo 2 modi:

Il mezzo turno governatori: utilizzando quindi i pa residui, lasciati da parte, durante il turno governatori (ma le azioni saranno tutte svolte di fretta e con poca accortezza).

oppure, molto più indicati...

I piani: i piani consistono in vere e proprie azioni preparate che "scattano" quando si avvera la condizione da voi indicata in fase di formulazione piano.
Per formulare un piano si utilizza un'azione da 0,5 pa (formula un piano) indicando la condizione che desideriate lo faccia scattare, non vi sono restrizioni di sorta su questa, dopo di che (spendendo sempre i relativi pa) si indicano tutte le azioni che si vuole siano eseguite durante il piano.
In pratica "mettete da parte" i pa necessari a quelle azioni che verrano svolte allo scattare della condizione da voi indicata.

ATTENZIONE: i piani non sono reazioni, non consumano punti reazione e non hanno nulla a che vedere con esse, le reazioni sono regolamentate a parte ed hanno restrizioni importanti e stringenti sulle condizioni indicate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto