Truppe

Nemo

Chosen one
Cha cacchio dici? :asd:

La cavalleria pesante è l'unità più forte in assoluto in pianura e in collina.
Fà cagare sui terreni difficili, ma è giusto così.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ha bonus solo in pianura e contro fanteria leggera, mentre malus in montagna, paludi, deserto e foreste, e contro fanteria pesante.

Se poi la mappa sarà al 80% paludi, montagne e foreste, ecco fatto..
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E vorrei vedere che non avese il malus dei terreni accidentati :V

Avrà uno stonfo di attacco, la carica, armatura pesante... cacchio vuoi di più? Un carro armato? :asd:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Come malus ci stanno, l'importante è che poi sia comunque forte contro tutti.

In genere la cavalleria pesante costa 5 volte gli arcieri, ha 5 volte tanto di malus e contro un numero di arcieri 5 volte tanto.. magari le prende anche.

Il medioevo è stato l'era della cavalleria, dico solo che mi dispiacerebbe vedere sottostimata e overpagata la cavalleria
 

Joke

Chosen one
Non è il 1145, è un mondo fantasy, non cerchiamo realismo anche qui che senno mi impicco.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Jok3 ha scritto:
Vuole un tomahawk

Pronti.

tomaz.jpg


Ha un bonus contro i Cowboy e in tutti i territori che si chiamano "Little Big Horn", contento? :zhat:
 

Nemo

Chosen one
Forse non hai capito come funziona il bonus/malus in collina. Se un comandante bravo riesce a portare la cavalleria (soprattutto pesante) in cima a una collina e lancia la carica fà dei danni esagerati.
Conterà molto il comandante della cavalleria e anche un po' di fortuna, ma la cavalleria pesante in collina è fortissima.

E comunque la mappa sarà per buona parte pianura e collina, almeno la parte centrale, a Nord e a Sud ci stanno steppa e deserto che fanno storia a parte.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Jok3 ha scritto:
Non è il 1145, è un mondo fantasy, non cerchiamo realismo anche qui che senno mi impicco.

Diciamo "no monoteismo" perchè nel medioevo è poco credibile, "no cannoni" perchè nel medioevo non c'erano, "no solo donne" perchè se no non si riproducono, però le truppe le facciamo senza realismo.

Tutto torna.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Forse non hai capito come funziona il bonus/malus in collina. Se un comandante bravo riesce a portare la cavalleria (soprattutto pesante) in cima a una collina e lancia la carica fà dei danni esagerati.
Conterà molto il comandante della cavalleria e anche un po' di fortuna, ma la cavalleria pesante in collina è fortissima.

E comunque la mappa sarà per buona parte pianura e collina, almeno la parte centrale, a Nord e a Sud ci stanno steppa e deserto che fanno storia a parte.

Perfetto. La mia unica paura era di vedere una mappa tutta montagne e palude..
 

Nemo

Chosen one
Mourinho ha scritto:
Diciamo "no monoteismo" perchè nel medioevo è poco credibile, "no cannoni" perchè nel medioevo non c'erano, "no solo donne" perchè se no non si riproducono, però le truppe le facciamo senza realismo.

Tutto torna.

Questa frase non ha una briciola di senso :asd:

Il monoteismo non c'è per motivi di coerenza con l'ambientazione, non certo di realismo.
I cannoni probabilmente verranno sviluppati abbastanza presto, anche se in forma primordiale.
Esistono intere popolazioni di donne, e nessuno ha mai detto o chiesto che le donne debbano necessariamente essere in secondo piano, anzi un classico del fantasy sono le donne pari agli uomini.

Le truppe sono la cosa più realistica che c'è in tutto il gioco :zhat:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
le truppe hanno volutamente realismo come ha detto Nemo, se non ti piace il realismo sciò
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Sisi non lo metto in dubbio, assurdo vedere cavalleria rullare in montagna o palude; se i tipi di terreno non sono sproporzionati non ho niente di cui lamentare
 

Solctis

Chosen one
Mourinho ha scritto:
3 secoli dopo il 1150

Perchè Leader fantasy è ESATTAMENTE ambientato alla virgola nel 1150?
Poi, ammesso e non concesso, non cambia che Agincourt potrebbe tranquillamente essere un perfetto esempio di uno scontro su questo Leader Fantasy.
Gli inglesi schieravano picchieri, arceri e fanti leggeri; i francesi invece cavalleria pesante, fanteria appiedata nobile e non prettamente pesante.
Non ci vedo nulla di non attiente alla nostra ambientazione, anche fosse ambientata al 1150.
:zizi:
 

Mabelrode

Get a life
Io voglio le truppe speciali "mangia cavalli di mourinho" :zizi:
Lasciano stare i cavalieri, si mangiano solo i cavalli
 
Alto