Truppe

A

Anonymous

Guest
Ragazzi aggiungerei le unità speciali.
Prendendo un esempio da ISDA

Rohan---->Rohirrim----->Cavalieri di Rohan-----> Unità speciale dato che è proprio l'abilità dei rohirrim cavalcare bene!

edit: naturalmente ci si aggiugne un bonuso all'unità speciale.
 

Nemo

Chosen one
Come ho scritto l'elenco è provvisorio e incompleto. In particolare mancano i bonus/malus di fanteria leggera e arcieri a cavallo :V

Comunque la fanteria leggera in pianura e collina suca, ed è giusto così. Sarà forte in foresta e montagna, dove tutte le altre unità non sono adatte.

Per i Pandaren discorso a parte. La loro fanteria leggera ha dei bonus razziali notevoli (amano il Kung Fu).
Per inciso, Pandaria sarà geograficamente molto distante dal continente e avrà rapporti principalmente con gli altri isolani. Probabilmente ci vorranno due turni per andare dal continente a Pandaria.

Gli arcieri forti nelle foreste non hanno senso, trasferirò quel bonus come bonus razziale agli elfi dei boschi :zhat:

Per le unità speciali ci sono già i bonus razziali, e anche per certe nazioni.
La fanteria pesante nanica sarà decisamente speciale, così come la fanteria leggera Pandaren, gli arcieri elfi dei boschi e la cavalleria barbara.
Se una nazione vuole specializzarsi in un tipo di unità ci investe sopra e ottiene dei bonus.
 

Solctis

Chosen one
Nemo ha scritto:
Come ho scritto l'elenco è provvisorio e incompleto. In particolare mancano i bonus/malus di fanteria leggera e arcieri a cavallo :V

Comunque la fanteria leggera in pianura e collina suca, ed è giusto così. Sarà forte in foresta e montagna, dove tutte le altre unità non sono adatte.

Per i Pandaren discorso a parte. La loro fanteria leggera ha dei bonus razziali notevoli (amano il Kung Fu).
Per inciso, Pandaria sarà geograficamente molto distante dal continente e avrà rapporti principalmente con gli altri isolani. Probabilmente ci vorranno due turni per andare dal continente a Pandaria.

Gli arcieri forti nelle foreste non hanno senso, trasferirò quel bonus come bonus razziale agli elfi dei boschi :zhat:

Per le unità speciali ci sono già i bonus razziali, e anche per certe nazioni.
La fanteria pesante nanica sarà decisamente speciale, così come la fanteria leggera Pandaren, gli arcieri elfi dei boschi e la cavalleria barbara.
Se una nazione vuole specializzarsi in un tipo di unità ci investe sopra e ottiene dei bonus.
:fap: :fap: :fap:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sono assolutamente in disaccordo con la sucaggine della fanteria leggera, o meglio lo sono se OLTRE ad essere scarsa di stat (com'è giusto che sia) ha anche dei malus. Perché allora non la fa veramente nessuno :V

Fanteria pesante e cavalleria (non leggera) dovrebbero avere malus nei terreni difficili come paludi e deserti oltre che in montagna e foresta. Alla fine avventurarsi in zone aride o in terreno acquitrinoso con un'armatura pesante non è la migliore delle idee :look:
 

Panda

Chosen one
Sono carino e coccoloso e accetto tutti per una bevuta di alcool, parte integrante della nostra società :snob:
 

Nemo

Chosen one
Non necessariamente la fanteria leggera deve essere scarsa di "stats". Sarà sicuramente più veloce della fanteria pesante, avrà un attacco equivalente e avrà difesa inferiore. E sarà superiore a tutti sui terreni difficili.

Per paludi e deserti hai perfettamente ragione, mi sono dimenticato di metterli :zhat:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah io pensavo fosse nettamente inferiore anche come stat. Allora con l'ultima aggiunta dei terreni difficili, ci siamo. Resto un pochino perplesso sui bonus che hanno le altre truppe contro di essa (lascerei il bonus solo ai cavalieri, per via della carica), però se il costo è giusto ci sta benissimo dai.
 

Joke

Chosen one
Eretal ha scritto:
Ragazzi aggiungerei le unità speciali.
Prendendo un esempio da ISDA

Rohan---->Rohirrim----->Cavalieri di Rohan-----> Unità speciale dato che è proprio l'abilità dei rohirrim cavalcare bene!

edit: naturalmente ci si aggiugne un bonuso all'unità speciale.

Basta co sto isda.
 

Solctis

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
Ah io pensavo fosse nettamente inferiore anche come stat. Allora con l'ultima aggiunta dei terreni difficili, ci siamo. Resto un pochino perplesso sui bonus che hanno le altre truppe contro di essa (lascerei il bonus solo ai cavalieri, per via della carica), però se il costo è giusto ci sta benissimo dai.

Corazza di piastre vs lorica di cuoio.....
Asce bipenni e lance pesanti vs spade lunghe e scudi leggeri.....
Direi che la fanteria leggera contro la roba pesante non avrebbe alcun tipo di malus.... :wang:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ce l'ha già, servono a quello, le stats :V

E' come dici, io sono più forte di te, e in più ho un bonus contro di te perché sono più forte :awk:
 

Solctis

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
Ce l'ha già, servono a quello, le stats :V

E' come dici, io sono più forte di te, e in più ho un bonus contro di te perché sono più forte :awk:

Ma usare semplicemente il malus di situazione sulle statistiche normali? :zizi:
Senza tanti scleri?
 

Nemo

Chosen one
La grossa differenza tra fanteria leggera e pesante sarebbe la difesa più che l'attacco :zhat:

I bonus sono dovuti a situazioni particolari. Principalmente il terreno, che può avvantaggiare un'unità rispetto ad un'altra, ma anche capacità particolari dell'unità tipo la carica della cavalleria, che è devastante contro la fanteria leggera.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nemo ha scritto:
La grossa differenza tra fanteria leggera e pesante sarebbe la difesa più che l'attacco :zhat:

I bonus sono dovuti a situazioni particolari. Principalmente il terreno, che può avvantaggiare un'unità rispetto ad un'altra, ma anche capacità particolari dell'unità tipo la carica della cavalleria, che è devastante contro la fanteria leggera.

Esattamente :zizi:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ma la cavalleria pesante ha ogni malus possibile immaginabile :sad:

E poi io sono sempre convinto che la disciplina sia una stat fondamentale..
 
Alto