GDR Trottacavallo

Silen

Get a life
Le steppe del sud sono un territorio al quale Oreios è avvezzo: grandi spazi in massima parte piatti e privi di rilievi, un mare d'erba nel quale può percorrere lunghi tratti in un tempo che stupirebbe le razze bipedi di Ea. Dopo qualche tempo in distanza il centauro intravede una nube di polvere in distanza: forse una carovana o forse anche un drappello di cavalieri umani o magari suoi corraziali.
 

giobia86

Spam Master
Oreius e la sua scorta si avvicinano al trotto leggero per non allarmare gli sconosciuti, e d anche perchè la pizza al fieno con doppio orzo e gorgonzola che ha buttato giù a colazione gli rende un po difficoltoso galoppare...ma meglio che i suoi centauri non lo sappiano...sono della regione dei caprai dopotutto e se scoprissero che non regge il doppio orzo e gorgonzola a colazione la sua autorità ne uscirebbe diminuita
 

Silen

Get a life
Una volta avvicinatasi maggiormente diventa evidente che la carovana è composta da corraziali di Oreius, centauri nomadi che vagano in clan nelle grandi steppe. L'aspetto di questi peraltro è alquanto più bellicoso e barbarico dei clan che vivevano nelle ricche pianure più a nord.
 

giobia86

Spam Master
Oreius intanto, grazie alla trottata, stava finalmente iniziando a digerire la robusta colazione, si avvicinò ai centauri delle steppe mostrando il fianco in segno di pace.
 

Silen

Get a life
Un drappello di centauri si staccò immediatamente dal gruppo principale e si avvicinò guardingo ad Oreios e i suoi. Quando furono a distanza di voce, rallentarono, attendendo che fosse l'altro a parlare per primo.
 

giobia86

Spam Master
Salve, sono il generale Oreius, inviato qui da carandor a esplorare e conoscere queste terre e voi?
 

Silen

Get a life
"Queste sono le nostre terre, straniero" disse il centauro che era a capo della pattuglia "e tu sei molto lontano da casa. Perchè non ci torni?" concluse in tono beffardo.
 

giobia86

Spam Master
"perchè sono intenzionato a parlare con chi governa queste lande" tagliò corto Oreius "e di questioni anche di una certa importanza"
 

Silen

Get a life
"E chi ti dice che chi governa queste lande sia interessato a parlare con te?" chiese il centauro nello stesso tono beffardo.
 

giobia86

Spam Master
"il fatto che sono l'inviato dell'unione di Carandor, e questo dovrebbe già dire molto maledetto idiota (mi hai messo che è litigioso devo giocarlo come tale) e che se un Khan fa visita a un capo per parlare sarebbe meglio ascoltarlo"
 

Silen

Get a life
(Tranquillo mi va benissimo...del resto non è che quello che hai trovato sia proprio amichevole :-P )
"Guardate fratelli, una nuova razza di centauri....abbiamo davanti a noi un raro esemplare di Canetauro" ribattè l'altro storpiando volutamente l'appellativo di Oreios per farsene burla "qui non siamo sulle tue pianure, cucciolo...qui solamente chi prova il suo valore ha il diritto di chiedere un incontro con i nostri capi, e tu palesemente non vali uno stelo di erba secca."
 

giobia86

Spam Master
"Ho appena digerito, corsa, tiro con l'arco o ti spacco direttamente il grugno da asino che ti ritrovi?"
 

Silen

Get a life
"Ti vorrei proprio vedere a provarci, canetauro...ma no, una bella scazzottata per quanto soddisfacente non è una prova valida. Vediamo che sai fare con l'arco: tiro in corsa, cento metri di distanza, tre frecce, vince chi fa i tiri migliori. Ci stai?"
 

giobia86

Spam Master
"Ci sto somarotauro"
piccolo trucco scaglia le frecce durante piccoli salti durante la galoppata per avere un tiro più stabile (non puo alzarsi in piedi sulle staffe essendo attaccato fisicamente al cavallo)

boh ci provo, in teoria è un generale centuro il cui esercito sono solo arcieri centauri addestrati dagli elfi, incrociamo le dita
 

Silen

Get a life
I centauri della pattuglai mormroarono eccitati mentre disponevano dei bersagli improvvisati e tracciavano un solco per terra a indicare la distanza dei cento metri. Evidentemente la cosa era di loro gusto e nessuno si preoccupò del fatto che il grosso della carovana si sarebbe allontanato...erano pur sempre centauri e potevano muoversi all'occorrenza molto rapidamente mentre la carovana era rallentata da donne, vecchie bambini oltre che da varie cose che si porta dietro un clan nomade.
"Molto ben canetauro....ora vedremo che sai fare." disse il capo preparandosi a partire al galoppo "Frecce con piuma bianca per me, frecce con pima nera per me. Pronto? Forza allora, al galoppo!"

(GdR off, se vuois crivere qualcosa se no passo direttamente al tiro did ado e al risultato finale)
 

giobia86

Spam Master
Oreius lascia tirare prima il tizio locale, (casomai ci sia qualcosa da imparare) ma prima che tiri, gli sussurra
"cicio, mentre noi siamo qua a fare i balengo tu moglie, sta andando in camporella col pony"
magari un po di preoccupazione lo avrebbe distratto e fatto tirare peggio, per caricarsi Oreius butta giù due golate di Tassoni
(poi indica a un paio dei suoi di seguire il convoglio per non perderli d'occhio che in ste lande abitate da selvaggi non si sa mai, e di portarsi un paio dei loro che non vogliono spaventare, a domande risponderà che li ha mandati a guardare il culo del marito del somarotauro, ha sentito che caca fili visto che il cazzetto dell'altro non glielo riesce ad aprire)
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
"Bah, cucciolonon credo che tu abbia mai visto una donna....immagino che te la farai con le capre. Sempre che trovi una capra adatta" risponde il capopattuglia in tono tranquillo mentre gli altri centauri ridono come pazzi alle battute dell'uno e dell'altro. Che sia voluto oppure no, l'effetto è che il clima si fa più disteso a dispetto che le epsanti battute da caserma farebbero inorridire un diplomatico di professione. Dopo che i due sono partiti al galoppo e le frecce hanno colpito i ebrsagli il conto del punteggio vede una netta vittoria di Oreios ( GdR off risultato dei tiri 6-6-5 contro 4-4-2. Il solito culo )
La smorfia che si dipinge sul comandante è di netto disappunto "Bah, a quanto pare sapete tirare con l'arco meglio di quanto sappiate dare titoli, voi fiorellini delle pianure. E va bene, la parola è parola. Ti porterò dal khagan."
 

giobia86

Spam Master
"è merito dell'erba fresca, a differenza di quella secca della steppa non fa venire l'artrite al culo e si salta meglio. Ti seguo, vedi di fare in fretta terriccio"
Cercava di non darlo a vedere ma la batuta sulle capre gli era piaciuta, venendo da Cheronea e non da Equestria lui stesso ne aveva fatte parecchie sui caprai
 

Silen

Get a life
Come previsto raggiungere la carovana non si rivela particolarmente difficile. Il piccolo drappello punta direttamente verso la testa dove una grande tenda mobile, una yurta cpstruita su una piattaforma di elgno su ruote, viene trainata da diversi cavalli con alcuni centauri a fare da guida e conducenti. Il capo della pattuglia si ferma per qualche istante a confabulare con uno di questi e poco dopo viene segnalata una pausa e i cavalli vengono arrestati, giusto per il tempo di consentire ad Oreios di salire. All'interno della yurta, un centauro anziano ma ancora vigoroso è sdraiato su una vera e propria pila di cuscini attorniato da alcuni giovani di ambo i sessi, probabilmente i suoi figli, e con una scorta di un paio di guerrieri.
"Benvenuto fra noi, straniero" esordisce l'anziano capo cona ria divertita e un ampio sogghigno "mi dicono se sai tirare bene con l'arco per essere un fiorellino delle pianure"
 
Alto