Tratti, creazione di nuove nazioni e varie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TFT

Ninja Skilled!
Ogni fazione può scegliare un tratto positivo o uno negativo e due positivi. Un tratto è qualcosa di sedimentato nella vostra civiltà attraverso il tempo e la tradizione. è possibile modificare un tratto ogni 10 anni spendendo 4 PA e avendo un monarca e un erede stabilito. Ogni fazione comincia con un tratto "storico" che può essere modificato a partire dal turno 2.



Positivi:
Lupi di mare: danno dei naviglia aumentato del 5%
Tradizione guerriera: danno guerrieri a terra +5%
Burocrazia efficente: introiti statali +5%
Migratori: la migrazione subisce meno danni dalle fortificazioni, +1 casella di movimento
Governo forte: abbassa leggermente la possibilità di rivolte, insurrezioni ecc
Urbanizzati: le città danno +1 di oro e arrivano max a popolazione 12
Amanti dell'igene: diminuisce leggermente la possibilità di contrarre epidemie; vita personaggi +5 anni in media
Survivalisti: diminuisce leggermente la possibilità di subire disastri naturali
Costruttori: i miglioramenti costano il 5% in meno
Estensori: aumento della crescita della popolazione +5%
Esploratori: aumento movimento truppe +1 casella
Assalitori: le truppe subiscono -5% danno dalle fortificazioni
Razziatori: i raid donano 5% di oro aggiuntivo
Abili diplomatici: aumento di una casella nelle slot dei trattati
Cavalieri nati: cavallieria +5% danno e maggiore mobilità sul campo di battaglia


Negativi:

Decadenza: -10% introiti statali
Anarchisti: -3 caselle per i trattati
Codardi: le truppe di terra infliggono -10% danno
Gente di terra: -10% danni delle navi
Inesperti costruttori: miglioramenti costano 10% in più
Rurali: città danno -2 oro e massimo 8 di pop, crescita pop -20%
Fiacchi cavalieri: cavalleria meno mobile e -10% danno
Teconofobi: malus alla romanizzazione
Governo debole: maggiore possibilità di insurrezioni e varie
Sporchi e barbari: aumento possibilità epidemie, vita personaggi -10 anni media


Tratti storici:

Sassoni:lupi di mare
Vandali: tradizione guerriera
Longobardi: tradizione guerriera
Armenia sassanide: codardi, governo forte, costruttori
Hibernia: survivalisti, governo debole, razziatori
Pitti: razziatori
Caledoni: razziatori
Visigoti: tradizione guerriera
Ghassanidi: survivalisti
Lakhmidi: survivalisti
Iberia: tradizione guerriera
Dani: Lupi di mare


[size=1.35em]
Creare una nuova nazione:[/size]


Alcune popolazioni possono lasciarsi alle spalle la propria nazione e crearne una nuova, previo soddisfacimento dei requisiti (che avere in obiettivo o chiedere al master). La cosa non provoca grandi effetti in game ma è comunque carina no? A voi la lista delle nazioni "sbloccabili"

Anglosassoni
Georgia
Denmark
Scania
Impero celtico
Vandalia
Regno dei Vandali e degli Alani
Germania
Gothia
Regno dei Mori
Arabia
Alba

Impero romano ricostituito
Varie create dallo smembramento dell'impero romano


Come potrete creare nuove nazioni, alcune potranno separarsi in seguito a particolari eventi, per esempio potrebbero nascere i Franchi Salii e i Franchi Ripuarii o gli Ostsvevie e i Visisvevi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto