Trattato di Oslo [Antartide]

Lenfil

Typing Monkey
Visti i recenti eventi riguardanti la situazione in Antartide i rappresentanti dei paesi firmatari e con parte consultiva del Trattato Antartico si sono riuniti ad Oslo per rivedere le loro posizioni.
I paesi si sono trovati daccordo nel firmare il Trattato di Oslo per regolamentare la situazione in Antartide

antartide20152.png

Riconosciuta la necessità di modificare l'attuale Trattato Antartico i paesi di:
- Regno di Norvegia
- Stati Uniti del Mediterraneo
- Commonwealth dell'Australia
- Nuova Zelanda
- Regno Unito

Riconoscono la piena sovranità nei territori ufficialmente rivendicati e riconosciuti corrispondenti a:
- Territorio Antartico Britannico dal meridiano 20°O a 80°O al Regno Unito
- Dipendenza di Ross dal meridiano 150°O a 160°E alla Nuova Zelanda
- Terra Adelia dal meridiano 142°2'E a 136°11'E agli Stati Uniti del Mediterraneo
- Territorio antartico australiano dal meridiano 160°E a 142°2'E e dal meridiano 136°11'E a 44°38'E al Commonwealth dell'Australia
- Terra della regina Maud dal meridiano 44°38'E a 20°O al Regno di Norvegia
- Isola Pietro I in locazione 68°50'0''S 90°35'0''O al Regno di Norvegia

I territori sopra citati sono quindi ora amministrati nel pieno delle loro facoltà dai rispettivi governi che potranno concedere a paesi terzi la possibilità di accedervi.
La non-militarizzazione del continente sarà mantenuta quale clausola indispensabile per il mantenimento della pace.
I paesi firmatari si riservano il diritto di utilizzare qualsiasi mezzo qualora il Trattato di Oslo venga violato.
 

Lenfil

Typing Monkey
Il Ministro degli Affari Esteri Edvin Olsen firma il trattato in rappresentanza del Regno di Norvegia
 

Redual

Brontolo
Il Ministro degli Affari Esteri Australiano Julian T. White firma il trattato.

Una nota successiva del Ministero degli Affari Esteri rende nota la riconferma dei permessi per ogni base scientifica attualmente situata nel territorio antartico australiano.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il Segretario agli Affari Esteri britannico Sir Arthur Cavendish sottoscrive il Trattato.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il Ministro degli Esteri Unificato Duran Larrieu firma il trattato.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
[Ricordo a tutti di ricordarsi l'azione da mettere per l'istituzione dell'Unione e la creazione dell'ambasciata diretta all'Unione Antartica nella pagina della scheda apposita, altrimenti poi Rauf ci fa saltare tutto l'accordo]
 

Lenfil

Typing Monkey
[Io ho messo sola la retifica del decreto legge per il Trattato di Oslo :look: bisogna avere anche un'ambasciata con l'Unione Antartica?]
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
[Sì, ma penso che basta che ne sostituisci una che non usi. Il limite credo sia sulle ambasciate in contemporanea, per non farti fare più di un tot di accordi a turno]
 
Alto