Diplomazia Trattato di Giakarta

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A Giakarta si incontrano i Ministri degli Esteri dell'Indonesia e dell'India per formalizzare un accordo fra le due nazioni in materia di sicurezza e di economia.

Riconoscendo come di primaria importanza la sicurezza nei commerci in un'area cruciale per il traffico navale commerciale, i paesi contraenti si impegnano a favorire la sicurezza dei mari della regione indiana e indonesiana, se necessario impiegando le proprie forze armate contro qualunque minaccia alla libera ciircolazione delle rispettive navi. Tale impegno si estende fino alla collaborazione in materia di esercitazioni navali congiunte da tenere in luogo ancora da stabilirsi e in forma ancora da definirsi.

I paesi firmatari si impegnano inoltre a condividere eventuali informazioni ottenute riguardo ad attività terroristiche, di pirateria, o illecite in senso generale, che riguardino i paesi stessi.

I paesi firmatari si impegnano a risolvere eventuali controversie di qualsiasi tipo possano sorgere fra di essi tramite un serrato lavoro di diplomazia, senza ricorrere all'uso della forza sotto nessuna forma.

I paesi firmatari si impegnano a non elevare barriere commerciali di alcun tipo verso i rispettivi prodotti, ed a collaborare per facilitare eventuali investimenti nei reciproci sistemi economici.


225px-Flag_of_India.svg.png

India e Indonesia sono favorevoli all'entrata di altri pesi dell'area nel seguente trattato, convinte che sia nell'interesse di tutti garantire un futuro radioso a tutti i paesi dell'area.

@Toga!
@Mourinho
@Oracolo
@Il Partito (Singapore e Brunei soprattutto)
 
Alto